CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sotto i 6m: Adria vs Knaus vs McLouis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 19/10/2008 alle: 22:10:13
ciao a tutti, premesso che come già scritto in altri post sto cercando un camper sotto i 6m, dopo molto girare ho ristretto il cerchio allo Knaus Van TI 550MD, l'Adria Coral Compact, il Dethleffs Globebus e il Mclouis di cui nn ricordo il nome. Avete pro/contro delle diverse marche? Vedo che + o meno costano tutti uguali. grazie
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:03:02
Il post è finito molto velocemente nelle altre pagine, provo a riportarlo in alto sperando che qualcuno abbia un'opinione su queste diverse marche (al di là del modello specifico). grazie in anticipo
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 20/10/2008 alle: 13:08:09
quote:Originally posted by kaitaro
ciao a tutti, premesso che come già scritto in altri post sto cercando un camper sotto i 6m, dopo molto girare ho ristretto il cerchio allo Knaus Van TI 550MD, l'Adria Coral Compact, il Dethleffs Globebus e il Mclouis di cui nn ricordo il nome. Avete pro/contro delle diverse marche? Vedo che + o meno costano tutti uguali. grazie >
> Non demordere che qualcuno ti risponderà oltre a me che posso darti solo un mio parere scaturito in parte da esperienze cumulate in trenta anni di camperismo, in parte da osservazione dei mezzi in fiere o concessionarie (io sono possessore di un Rapidò) ed in parte da pareri di amici che posseggono una delle tre marche da te citate. Il miglior rapporto qualità/prezzo secondo me è dell'adria ma anche dethleffs non è da meno però poi devi anche tener conto dell'assistenza post vendita, della vicinanza e serietà del concessionario e, soprattutto, delle tue esigenze. A parità di parametri io sceglerei adria. Buon acquisto
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/10/2008 alle: 13:22:54
Parli del McLouis McVan? Io comunque tra tutti sceglierei Knaus. Dai un occhio alla situazione societaria però, ho sentito che ci sono problemi. Il McLouis (e ti parlo da estimatore del marchio) secondo me (McVan) ha un prezzo superiore al valore, dettato dall'opportunità offerta da mezzi di questo genere, molto in voga in questo periodo (van compatti). Di più non sò anche perchè sono mezzi non adatti a chi ha famiglia come il sottoscritto. In bocca al lupo per la scelta. Ciao ciao[;)]

Modificato da charlie77 il 20/10/2008 alle 13:23:38
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 20/10/2008 alle: 15:05:08
Anche io sto guardando questa fascia di compatti ma sono troppo compatti per noi e preferiamo (quando sarà) stare sull'Adria Coral Sport 574 sp lungo 6.40. Il Compact ci sembra poco luminoso, idem per il Knaus, il McVan non mi sembra adeguato il prezzo alla qualità, rimane il Dethleff Globebus, in fiera non l'ho visto ma dalle foto sul sito non sembra male.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 20/10/2008 alle: 16:50:19
Anche io sono sulle spine per la scelta di un mezzo compatto...poi mi sà che mi orienterò verso l'adria 574 oppure il compact. Tra tutti l'adria è quella a mio parere che non bada ai particolari ma vende sostanza....magari poi mi ricrederò ma a pelle mi sembrano mezzi robusti...mc luis carino ma fuori mercato!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 17:09:44
quote:Originally posted by kaitaro
ciao a tutti, premesso che come già scritto in altri post sto cercando un camper sotto i 6m, dopo molto girare ho ristretto il cerchio allo Knaus Van TI 550MD, l'Adria Coral Compact, il Dethleffs Globebus e il Mclouis di cui nn ricordo il nome. Avete pro/contro delle diverse marche? Vedo che + o meno costano tutti uguali. grazie >
> Vi è tutta questa esigenza di andare su misure così risicate? Sono quattro marchi che si possono dare la mano per diversi problemi. Adria un pò meno degli altri, ma sperate di non avere mai grossi problemi.Alzeri di qualche cm. e andrei decisamente su Hobby. Cordialmente. P.s.: oggi stà lavorando molto bene.
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 20/10/2008 alle: 18:26:54
ciao, sono un felice possessore di un laika x 595 c. ho fatto 9000 km da maggio 2008 nessun problema si guida e parcheggia quasi come un'auto. comodissimo per due ma anche in tre non e' male . penso sia una valida alternativa x la tua scelta. a tua disposizione x eventuali chiarimenti ciao e buona scelta[:)]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 20/10/2008 alle: 23:27:26
ciao Pierfranco, il Laika l'ho visto in fiera e mi è piaciuto molto a parte..l'estetica del Ford!! Non ho chiesto pareri sulla qualità Laika in quanto ne sento parlare sempre bene, idem per l'assistenza, e il post dedicato nel forum è molto ricco di informazioni, indubbiamente è un'alternativa che tengo presente nella mia ricerca. grazie Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link