CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sotto zero

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 4
Jack50
Jack50
13/10/2008 43
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:50:11
Ciao a tutti. Sono da poco camperista e mi sono sempre mosso sotto il sole/bel tempo. Mi piacerebbe provare il "brivido" di una notte di sosta in montagna; magari con la neve ed il termometro che quindi va sotto zero. Mi dicono che con il mio mezzo (MCLOUIS GLEN 262) potrei avere dei problemi agli scarichi (acque grigie)che potrebbero gelare mentre gli impianti interni, con la stufa sempre accesa, non dovrebbero avere conseguenze. Mi si consiglia di tenere gli scarichi aperti e di mettere dei catini in corrispondenza dei due bocchettoni. C'è qualcuno che mi può illuminare per esperienze personali già fatte? Grazie e....Buon Natale e Sereno 2009
ago73
ago73
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 18:58:05
Se non hai i serbatoi coibentati,resistenza all'interno di esso o il doppio pavimento,la soluzione è quella che già ti hanno dato. Oppure versare sale grosso dai lavandini o liqido antigelo rigorosamente ecologico sempre all'interno dei sebatoi. Ciao e buon natale.
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/12/2008 alle: 19:03:16
la soluzione migliore sarebbe tenere aperto con secchhio o catino sotto. Se non possibile metti un kg di sale nelle acque grigie. Se puoi isola la cabina dalla cellula perchè da li arriva un sacco di aria fredda. Auguri di Bon Natale

Modificato da Pippo5951 il 25/12/2008 alle 09:42:17
giraffa
giraffa
-
Inserito il 24/12/2008 alle: 19:05:32
... dipende da quanti giorni pensi di stare fermo... se sono un paio, lasci lo scarico chiuso, e svuoti tutto al ritorno.... altrimenti lasci un secchio sotto, però se scarichi l'indomani, nel secchio trovi un blocco di ghiaccio, potresti aggiungere del sale nel serbatoio.... comunque se fai un cerca troverai diverse soluzioni descritte... ciao attutti e auguroni massimo
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/12/2008 alle: 19:25:28
quote:Originally posted by giraffa
... dipende da quanti giorni pensi di stare fermo... se sono un paio, lasci lo scarico chiuso, e svuoti tutto al ritorno.... altrimenti lasci un secchio sotto, però se scarichi l'indomani, nel secchio trovi un blocco di ghiaccio, potresti aggiungere del sale nel serbatoio.... comunque se fai un cerca troverai diverse soluzioni descritte... ciao attutti e auguroni massimo >
> Quoto l'ultima risposta. Io ho un Glen 364G, quindi piantina a parte simile. Ho fatto diversi giorni in montagna, vado spesso a sciare e problemi non ne ho. Dipende anche quanto vai sotto zero. Con il fatto che ogni volta che apri il rubinetto mandi giù un po' di acqua calda se sei appena sotto zero non ghiaccia nulla. Certo che se sosti per giorni a diversi gradi sotto zero... Io sono arrivato a -12°C, l'unico problema che ho avuto è stato che il tubo dell'acqua fredda del lavandino della cucina si è gelato, in quanto passa vicino alle griglie del frigo, per il resto tutto ok. Nel tempo mi sono attrezzato con moquette, multistrato per dividere cabina/cellula e pezzi di multristrato da applicare alle finestre, così è tutta un'altra musica. Occhio poi che le bombole siano caricate a propano. Per il resto: in questi giorni che conto di andare in campeggio per diversi giorni penso di mettere una bacinella sotto alle grigie aperte e mi porterò dietro un radiatore ad olio per aiutare la Combi e consumare meno gas.[;)] Divertiti! A me piace troppo il camper d'inverno![:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.