CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Spaccatura paraurti anteriore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 21:50:04
Buingiorno a tutti, purtroppo mi sono trovato una spaccatura nel paraurti anteriore, quasi sicuramente è stata mia sorella, parcheggia nel capannone proprio davanti, ma tanto faccio conto di non saperlo e mi devo riparare il danno.
Il paraurti è quello del Ducato X290 verniciato bianco, potreste consigliarmi un prodotto per riparare la crepa dalla parte interna? Vorrei mettere pari la crepa, rinforzando da dietro in modo di evitare di stuccare e verniciare.
Rimarra’ visibile, ma non moltissimo, ho provato a metterla pari, ha subito un po’ di deformazione e non rimane in posizione da sola.
AldoB2127760-3598-4211-B6AF-C5AB3CD1707A.jpeg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 22:29:48
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/03/2022 alle 21:50:04

Buingiorno a tutti, purtroppo mi sono trovato una spaccatura nel paraurti anteriore, quasi sicuramente è stata mia sorella, parcheggia nel capannone proprio davanti, ma tanto faccio conto di non saperlo e mi devo riparare
il danno. Il paraurti è quello del Ducato X290 verniciato bianco, potreste consigliarmi un prodotto per riparare la crepa dalla parte interna? Vorrei mettere pari la crepa, rinforzando da dietro in modo di evitare di stuccare e verniciare. Rimarra’ visibile, ma non moltissimo, ho provato a metterla pari, ha subito un po’ di deformazione e non rimane in posizione da sola. Aldo
...
Se non rimane pari potrebbe anche essersi piegata una staffa metallica di supporto e quindi lo tiene tirato. In ogni caso dovrai smontarlo per ripararlo e allora vedi se sta pari o no.
Nel caso, se rimane deformato, penso che proverei dall interno con una pistola termica, ma stando attenti che non crei un problema alla vernice.
Se fosse da riverniciare, a quel punto lo metterei nuovo che costa meno il paraurti che la verniciatura.
Il paraurti in se dovrebbe costare poco, la fregatura è che è bianco.
Io non ho mai volutoparaurti verniciati che è sempre un guaio.

Per esempio il paraurti anteriore dello Sprinter costa tra 150 e 200 euro (chiesto a voce alla Mercedes visto che lo ho un po rovinato ma poi neppure si vede e non lo cambio). Fiat mediamente ha ricambi piu cari , ma si  puo chiedere....ma non alla FIAT che quelli pelano!

Ma tua sorella nel capannone ci parcheggia una ruspa? laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/03/2022 alle 22:34:04
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 22:31:22
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/03/2022 alle 21:50:04

Buingiorno a tutti, purtroppo mi sono trovato una spaccatura nel paraurti anteriore, quasi sicuramente è stata mia sorella, parcheggia nel capannone proprio davanti, ma tanto faccio conto di non saperlo e mi devo riparare
il danno. Il paraurti è quello del Ducato X290 verniciato bianco, potreste consigliarmi un prodotto per riparare la crepa dalla parte interna? Vorrei mettere pari la crepa, rinforzando da dietro in modo di evitare di stuccare e verniciare. Rimarra’ visibile, ma non moltissimo, ho provato a metterla pari, ha subito un po’ di deformazione e non rimane in posizione da sola. Aldo
...

https://forum.camperonline.it/t...

Un esempio
Saluti rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 23:22:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2022 alle 22:29:48

Se non rimane pari potrebbe anche essersi piegata una staffa metallica di supporto e quindi lo tiene tirato. In ogni caso dovrai smontarlo per ripararlo e allora vedi se sta pari o no. Nel caso, se rimane deformato, penso
che proverei dall interno con una pistola termica, ma stando attenti che non crei un problema alla vernice. Se fosse da riverniciare, a quel punto lo metterei nuovo che costa meno il paraurti che la verniciatura. Il paraurti in se dovrebbe costare poco, la fregatura è che è bianco. Io non ho mai volutoparaurti verniciati che è sempre un guaio. Per esempio il paraurti anteriore dello Sprinter costa tra 150 e 200 euro (chiesto a voce alla Mercedes visto che lo ho un po rovinato ma poi neppure si vede e non lo cambio). Fiat mediamente ha ricambi piu cari , ma si  puo chiedere....ma non alla FIAT che quelli pelano! Ma tua sorella nel capannone ci parcheggia una ruspa?
...
Ciao Tommaso, domani lo tolgo.... 
cavolo meno male che ha una Twingo.... altrimenti me lo demoliva...
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link