CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Spazio dietro la stufa Truma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
banditone
banditone
10/04/2007 3
Inserito il 11/04/2007 alle: 16:17:54
Essendo nuovo di questo forum, ma sopratutto nefita in fatto di camper (ho un CI 360 ducato del 1990 con 60.000 km e qui vi chiedo se è un affare a 7.000 euro) ho fatto il mio primo week end di Pasquetta. E' andato tutto benone, ma la prima difficoltà e stato scegliere dove sistemare la roba tipo crik chiavi cunei presa elttrica per aree attrezzate etc etc. Il suddetto Camper non ha gavoni esterni ma solo quelli sotto le panche (sto meditando di eseguire del fai da te per installari visto che sotto la scocca qualche spazio c'è). La domanda che faccio è questa, ho visto dietro la stufa Truma che non possiede il ventilatore ovvero stufa quella base, esiste uno spazio a cui si accede sollevando il piano dell'armadio appendi abiti. La sotto ho potuto notare che c'è il caricabatterie immagino o comunque qualcosa del genere, da li inoltre partono tutti i fili elettrici del camper. Essendo uno spazio abbastanza ampio dove ci sta crik cunei triangolo e altro, vi chiedo non usando la stufa in quanto in sardegna non fa cosi tanto freddo, il caricabatterie genera calore? e eventualmento la stufa è isolata nella parte posteriore? ho notato che è c'è una sorta di paratia in alluminio (credo), insomma posso sfruttare quello spazio, o è meglio lasciarlo libero?
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/04/2007 alle: 17:25:15
Lo spazio dietro la stufa lo lascerei libero. Per le cose di uso non frequente e non pesantissime puoi optare per una bagagliera sul tetto. Ciao.
18
banditone
banditone
10/04/2007 3
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:01:02
Lo lasceresti liber con motivi particolari? ho visto che dietro la stufa neanche scalda (ma tanto non la uso) io vorrei invece fare un piano di medium densito o truciolato al di sopra del caricabatterie lasciando 10 cm di aria. Pensi che sia un problema o un pericolo? daltronde la centraline è comunque avitata in terra sul legno e se scaldasse non penso che l'avrebbero messa proprio dietro la stufa, che ne dici?
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/04/2007 alle: 20:49:03
quote:Originally posted by banditone
Essendo nuovo di questo forum, ma sopratutto nefita in fatto di camper (ho un CI 360 ducato del 1990 con 60.000 km e qui vi chiedo se è un affare a 7.000 euro) ho fatto il mio primo week end di Pasquetta. E' andato tutto benone, ma la prima difficoltà e stato scegliere dove sistemare la roba tipo crik chiavi cunei presa elttrica per aree attrezzate etc etc. Il suddetto Camper non ha gavoni esterni ma solo quelli sotto le panche (sto meditando di eseguire del fai da te per installari visto che sotto la scocca qualche spazio c'è). La domanda che faccio è questa, ho visto dietro la stufa Truma che non possiede il ventilatore ovvero stufa quella base, esiste uno spazio a cui si accede sollevando il piano dell'armadio appendi abiti. La sotto ho potuto notare che c'è il caricabatterie immagino o comunque qualcosa del genere, da li inoltre partono tutti i fili elettrici del camper. Essendo uno spazio abbastanza ampio dove ci sta crik cunei triangolo e altro, vi chiedo non usando la stufa in quanto in sardegna non fa cosi tanto freddo, il caricabatterie genera calore? e eventualmento la stufa è isolata nella parte posteriore? ho notato che è c'è una sorta di paratia in alluminio (credo), insomma posso sfruttare quello spazio, o è meglio lasciarlo libero? >
> lascialo libero e ti spiego il perchè 1) se c'è la centralina che gestisce tutto non va d'acordo con il crik che è di metallo e quindi con le vibrazioni del viaggio rischi che si rovinino i fili[:0]con possibili corto circuiti 2) i cunei non vorrai mica ogni volta lavarli asciugarli?[:D] pensa se per fretta metti un cuneo con della terra umida e ti entra nella centralina[xx(]come minimo ai un bel fzoot e via la luce[:D] 3) la truma scalda, la centralina scalda e hanno bisogno di aria per raffreddarsi[:)] spero ti bastino come motivi saluti e tanti km[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link