quote:Originally posted by banditone> lascialo libero e ti spiego il perchè 1) se c'è la centralina che gestisce tutto non va d'acordo con il crik che è di metallo e quindi con le vibrazioni del viaggio rischi che si rovinino i fili[:0]con possibili corto circuiti 2) i cunei non vorrai mica ogni volta lavarli asciugarli?[:D] pensa se per fretta metti un cuneo con della terra umida e ti entra nella centralina[xx(]come minimo ai un bel fzoot e via la luce[:D] 3) la truma scalda, la centralina scalda e hanno bisogno di aria per raffreddarsi[:)] spero ti bastino come motivi saluti e tanti km[;)]
Essendo nuovo di questo forum, ma sopratutto nefita in fatto di camper (ho un CI 360 ducato del 1990 con 60.000 km e qui vi chiedo se è un affare a 7.000 euro) ho fatto il mio primo week end di Pasquetta. E' andato tutto benone, ma la prima difficoltà e stato scegliere dove sistemare la roba tipo crik chiavi cunei presa elttrica per aree attrezzate etc etc. Il suddetto Camper non ha gavoni esterni ma solo quelli sotto le panche (sto meditando di eseguire del fai da te per installari visto che sotto la scocca qualche spazio c'è). La domanda che faccio è questa, ho visto dietro la stufa Truma che non possiede il ventilatore ovvero stufa quella base, esiste uno spazio a cui si accede sollevando il piano dell'armadio appendi abiti. La sotto ho potuto notare che c'è il caricabatterie immagino o comunque qualcosa del genere, da li inoltre partono tutti i fili elettrici del camper. Essendo uno spazio abbastanza ampio dove ci sta crik cunei triangolo e altro, vi chiedo non usando la stufa in quanto in sardegna non fa cosi tanto freddo, il caricabatterie genera calore? e eventualmento la stufa è isolata nella parte posteriore? ho notato che è c'è una sorta di paratia in alluminio (credo), insomma posso sfruttare quello spazio, o è meglio lasciarlo libero? >