CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Specchietto Fiat Ducato x250 ha ceduto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 17:45:07
salve, oggi mi è caduto per strada lo specchietto destro del mio ducato x 250 ,si è  rotto  all'improvviso troncandosi di netto il punto dove tiene al telaio lo specchio  ,guardandolo bene considerando il peso che sopporta credo possa essere una anomalia che possa ricapitare e pure molto pericolosa in autostrada ,ma non comprendo se si puo comprare solo il vetro con l'attacco dentro in plastica nero per poi  inserirlo dentro la sagoma dello specchietto o serve acquistare tutto lo specchio intero , posto le immagini del pezzo che si è staccato in maniera qualcuno possa confermarmi se si possa risolvere acquistando solo il pezzo rotto e rimontarlo ...20210930_173123%20(FILEminimizer).jpg20210930_173130%20(FILEminimizer).jpg20210930_173146%20(FILEminimizer).jpg20210930_173155%20(FILEminimizer).jpg
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 18:24:22
Prova a sentirli hanno molte soluzioni....

https://www.gallo-retrovisori.it/

good office
jordanbullon
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 19:06:42
visionando meglio il mio specchietto a me si è rotto proprio il perno che regge lo specchietto dentro la calotta ,quindi devo per forza sostituire  tutto lo specchio , ho visto che sul web si compra tutto lo specchio con 50 euro ,non saranno gli originali ma che importa sono esattamente identici ed oramai è tutto un after market ... però visto che ci sono mi piacerebbe montare degli specchietti piu stretti che su un mezzo come il mio  largo 220 e lungo 665  possano rendere ancora piu agevole il mezzo ed  ho visto che negli ultimi modelli  come il mio li montano di serie quelli piu stretti con la grande comodità di ridurre ulteriormente in larghezza la carreggiata ,ma poi tocca realmente verificare se con quelli piu stretti si ha la stessa visibilità di quelli piu larghi , tanto per intenderci mostro le due immagini di quello piu stretto e quello attuale con bracci piu lunghi.  corto.jpglungo.jpg
gli specchi risultano identici ,varia solo il braccio ...per come si impostano sulla visuale gli attuali montati con braccio lungo per me anche quelli piu corti riescono a dare una visuale sufficiente di tutto il mezzo ...ma ripeto sui nuovi modelli larghi 220  anche con lunghezza di 665 montano tutti gli specchietti piu stretti ! quelli larghi li hanno abbandonati .in affetti se uno compra un mezzo largo 220 poi gli monti delle orecchie di  da giumbo di specchietti  pare quasi un controsenso ...
questo modello laika ha le stesse misure del mio e monta gli specchietti stretti   ..

Laika Kosmo Compact 9 (2021) - schmaler Premium Van aus der Hymer-Gruppe I PIPE - Bing video

Modificato da immortale1 il 30/09/2021 alle 19:20:27
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 22:22:23
In risposta al messaggio di immortale1 del 30/09/2021 alle 19:06:42

visionando meglio il mio specchietto a me si è rotto proprio il perno che regge lo specchietto dentro la calotta ,quindi devo per forza sostituire  tutto lo specchio , ho visto che sul web si compra tutto lo specchio con
50 euro ,non saranno gli originali ma che importa sono esattamente identici ed oramai è tutto un after market ... però visto che ci sono mi piacerebbe montare degli specchietti piu stretti che su un mezzo come il mio  largo 220 e lungo 665  possano rendere ancora piu agevole il mezzo ed  ho visto che negli ultimi modelli  come il mio li montano di serie quelli piu stretti con la grande comodità di ridurre ulteriormente in larghezza la carreggiata ,ma poi tocca realmente verificare se con quelli piu stretti si ha la stessa visibilità di quelli piu larghi , tanto per intenderci mostro le due immagini di quello piu stretto e quello attuale con bracci piu lunghi.   gli specchi risultano identici ,varia solo il braccio ...per come si impostano sulla visuale gli attuali montati con braccio lungo per me anche quelli piu corti riescono a dare una visuale sufficiente di tutto il mezzo ...ma ripeto sui nuovi modelli larghi 220  anche con lunghezza di 665 montano tutti gli specchietti piu stretti ! quelli larghi li hanno abbandonati .in affetti se uno compra un mezzo largo 220 poi gli monti delle orecchie di  da giumbo di specchietti  pare quasi un controsenso ... questo modello laika ha le stesse misure del mio e monta gli specchietti stretti   ..Laika Kosmo Compact 9 (2021) - schmaler Premium Van aus der Hymer-Gruppe I PIPE - Bing video
...
50 euro specchio completo? Mi sembra veramente troppo poco, è elettrico e riscaldato?

Posso confermarti che ti si è rotto il meccanismo di regolazione...

20210523_161430_copy_600x1301.jpg
 Quel pezzo tondo che vedi al centro e rimasto sul tuo specchio.

Per valutare se è il caso o no di prendere degli specchi più stretti potresti provare a simulare la visuale adattando lo specchio rotto sul camper simulando quelli più corti.
Io, con 235cm di larghezza ho biaogno per forza di quelli con bracci lunghi, 15 cm in meno non so se bastino per evitare i lunghi e prendere i corti.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 00:01:18
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/09/2021 alle 22:22:23

50 euro specchio completo? Mi sembra veramente troppo poco, è elettrico e riscaldato? Posso confermarti che ti si è rotto il meccanismo di regolazione...  Quel pezzo tondo che vedi al centro e rimasto sul tuo specchio.
Per valutare se è il caso o no di prendere degli specchi più stretti potresti provare a simulare la visuale adattando lo specchio rotto sul camper simulando quelli più corti. Io, con 235cm di larghezza ho biaogno per forza di quelli con bracci lunghi, 15 cm in meno non so se bastino per evitare i lunghi e prendere i corti. Ciao
...
Il mio tutto manuale e non riscaldato rompendosi quel perno  risulta irrecuperabile , ora ne ho preso uno a braccio corto per 45 euro tutto completo ,lo monto e vedo se sia sufficiente come visuale ,se la ritengo insufficiente per i miei parametri lo rimando indietro e prendo quello a braccio lungo che non so il perché ma costa molto di più ...se andasse bene quello corto ,prendo pure il sinistro e sarei pure molto soddisfatto ad avere stretto ulteriormente la larghezza ...
vedendo che specchietto montava il ducato dal 83 al 95   sui camper lunghi anche 7 metri laugh %24_59(5).jpg

Modificato da immortale1 il 01/10/2021 alle 10:00:09
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2021 alle: 10:37:00

SPECCHIETTO RETROVISORE DESTRO DX FIAT DUCATO MANUALE DAL 2006 SPECCHIO | eBay

sostituito  lo specchio rotto con il modello a braccio corto  e per me è sufficiente per una visione in manovra  anche questo corto ,esteticamente è anche molto piu gradevole e sostituendo anche quello sinistro lato guida si guadagnano circa 20 centimetri in larghezza e considerando che la cellula è larga 119 cm  il tutto lo rende ancora piu agevole , al momento quello sinistro è ancora a braccio lungo perchè prima di comprare anche il braccio corto sinistro voglio provare quello destro in autostrada con vento per vdere se tende a piegarsi e chiudersi con il forte impatto dell'aria ,essendo prodotti economici meglio testarli ...   appena ho modo di fare due foto mostro con delle immagini   le rispettive panoramiche di visione braccio corto e braccio lungo wink
ps.. ho letto diverse vecchie discussioni di utenti che anche su hymer versione exsis chedeva se era possibile fare questa modifica ...

22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 11:05:50
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/09/2021 alle 22:22:23

50 euro specchio completo? Mi sembra veramente troppo poco, è elettrico e riscaldato? Posso confermarti che ti si è rotto il meccanismo di regolazione...  Quel pezzo tondo che vedi al centro e rimasto sul tuo specchio.
Per valutare se è il caso o no di prendere degli specchi più stretti potresti provare a simulare la visuale adattando lo specchio rotto sul camper simulando quelli più corti. Io, con 235cm di larghezza ho biaogno per forza di quelli con bracci lunghi, 15 cm in meno non so se bastino per evitare i lunghi e prendere i corti. Ciao
...
io ho preso quello destro, elettrico (entrambi gli specchi superiore e inferiore) riscaldato, braccio stretto da VAN con meno di 80 €; NON E' come quello di serie ma svolge bene il compito
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link