In risposta al messaggio di Domenico18 del 27/06/2019 alle 08:27:38ma dici lo specchietto interno ?
Salve a tutti Ho comprato un camper usato e mi sono accorto che ha lo specchietto retrovisore staccato. Credo che lo abbiano fatto di proposito perché ho notato che chiudendo gli oscuranti Reims questo ostacola la chiusura nel senso che il braccio a snodo dello specchietto è corto. Potete darmi qualche consiglio? Grazie
In risposta al messaggio di Domenico18 del 27/06/2019 alle 08:27:38non tutti gli allestimenti "camper" prevedono lo specchio retrovisore interno; se ci rifletti su molte disposizioni interne non servirebbe a nulla; nel mio caso l'ho fatto mettere (lo uso per vedere attraverso i vetri posteriori del mio VAN) ed hanno modificato i Remis che "girano" attorno al supporto a vetro del retrovisore
Salve a tutti Ho comprato un camper usato e mi sono accorto che ha lo specchietto retrovisore staccato. Credo che lo abbiano fatto di proposito perché ho notato che chiudendo gli oscuranti Reims questo ostacola la chiusura nel senso che il braccio a snodo dello specchietto è corto. Potete darmi qualche consiglio? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2019 alle 10:18:08Ciao Tommaso
Penso che pochi camper abbiano il retrovisore interno, e se c'è è solo perchè il furgone di base lo aveva e nessuno si è preso la briga di buttarlo alle ortiche . Basta sollevarlo che si stacca con un sistema a baionetta(almeno di solito è così) per poi riporlo in cantina Però, i REMIS dovrebbero avere una predisposizione, i miei dello Sprinter la hanno anche se non ho lo specchietto, e la uo usata per la DashCam. Â
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2019 alle 10:18:08Tommaso se lo specchietto viene fornito lo trovi al suo posto a meno che qualcuno non lo abbia asportato; alcuni costruttori chiedono esplicitamente al produttire della meccanica di NON fornire lo specchio interno; qualcosa, poco, risparmiano, se però moltiplichi per i pezzi acquistati ...
Penso che pochi camper abbiano il retrovisore interno, e se c'è è solo perchè il furgone di base lo aveva e nessuno si è preso la briga di buttarlo alle ortiche . Basta sollevarlo che si stacca con un sistema a baionetta(almeno di solito è così) per poi riporlo in cantina Però, i REMIS dovrebbero avere una predisposizione, i miei dello Sprinter la hanno anche se non ho lo specchietto, e la uo usata per la DashCam. Â
In risposta al messaggio di Domenico18 del 27/06/2019 alle 11:00:10Puo essere che sia nato senza la placchetta, come il mio Sprinter che proprio non ha mai avuto nulla.
Ciao Tommaso al mio hanno staccato dal vetro proprio la placchetta dal vetro dove si incastra la baionetta . Volevo metterlo per attaccarci sopra il monitor a specchietto. Che tipo di spessore devo mettere?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2019 alle 10:18:08Ciao Tommaso
In risposta al messaggio di PDR del 27/06/2019 alle 12:44:44Solo nel primo camper Fiat 230 c'era lo specchietto, subito messo in cantina dove penso sia ancora, ma negli altri mai avuto e sono nati così, appunto non c'è neppure la basetta attaccata al vetro, sicuramente come dici richiesti gia senza.
Tommaso se lo specchietto viene fornito lo trovi al suo posto a meno che qualcuno non lo abbia asportato; alcuni costruttori chiedono esplicitamente al produttire della meccanica di NON fornire lo specchio interno; qualcosa, poco, risparmiano, se però moltiplichi per i pezzi acquistati ...
www.iz4dji.it