CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Specchietto retrovisore ostruisce oscuranti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 08:27:38
Salve a tutti
Ho comprato un camper usato e mi sono accorto che ha lo specchietto retrovisore staccato. Credo che lo abbiano fatto di proposito perché ho notato che chiudendo gli oscuranti Reims questo ostacola la chiusura nel senso che il braccio a snodo dello specchietto è corto. 
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 09:44:06
In risposta al messaggio di Domenico18 del 27/06/2019 alle 08:27:38

Salve a tutti Ho comprato un camper usato e mi sono accorto che ha lo specchietto retrovisore staccato. Credo che lo abbiano fatto di proposito perché ho notato che chiudendo gli oscuranti Reims questo ostacola la chiusura nel senso che il braccio a snodo dello specchietto è corto.  Potete darmi qualche consiglio? Grazie
ma dici lo specchietto interno ?
su di un camper a cosa serve?
il mio dopo aver preso della bella polvere per anni ora ci ho messo il monitor della retrocamera e finalmente serve a qualcosa .. ma la povere la prende lo stesso!!

comunque:
si puo' incollare uno spessore di 1-2 cm tra vetro e supporto specchietto .. occhio che serve tipo loctite 319

.. con una foto pero' si potrebbe essere piu' precisi

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 09:49:35
In risposta al messaggio di Domenico18 del 27/06/2019 alle 08:27:38

Salve a tutti Ho comprato un camper usato e mi sono accorto che ha lo specchietto retrovisore staccato. Credo che lo abbiano fatto di proposito perché ho notato che chiudendo gli oscuranti Reims questo ostacola la chiusura nel senso che il braccio a snodo dello specchietto è corto.  Potete darmi qualche consiglio? Grazie
non tutti gli allestimenti "camper" prevedono lo specchio retrovisore interno; se ci rifletti su molte disposizioni interne non servirebbe a nulla; nel mio caso l'ho fatto mettere (lo uso per vedere attraverso i vetri posteriori del mio VAN) ed hanno modificato i Remis che "girano" attorno al supporto a vetro del retrovisore
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 10:18:08
Penso che pochi camper abbiano il retrovisore interno, e se c'è è solo perchè il furgone di base lo aveva e nessuno si è preso la briga di buttarlo alle ortiche wink.

Basta sollevarlo che si stacca con un sistema a baionetta (almeno di solito è così) per poi riporlo in cantina laugh

Però, i REMIS dovrebbero avere una predisposizione, i miei dello Sprinter la hanno anche se non ho lo specchietto, e la uo usata per la DashCam.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 11:00:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2019 alle 10:18:08

Penso che pochi camper abbiano il retrovisore interno, e se c'è è solo perchè il furgone di base lo aveva e nessuno si è preso la briga di buttarlo alle ortiche . Basta sollevarlo che si stacca con un sistema a baionetta
(almeno di solito è così) per poi riporlo in cantina Però, i REMIS dovrebbero avere una predisposizione, i miei dello Sprinter la hanno anche se non ho lo specchietto, e la uo usata per la DashCam.  
...
Ciao Tommaso
al mio hanno staccato dal vetro proprio la placchetta dal vetro dove si incastra la baionetta . Volevo metterlo per attaccarci sopra il monitor a specchietto. Che tipo di spessore devo mettere?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 12:44:44

Penso che pochi camper abbiano il retrovisore interno, e se c'è è solo perchè il furgone di base lo aveva e nessuno si è preso la briga di buttarlo alle ortiche . Basta sollevarlo che si stacca con un sistema a baionetta
(almeno di solito è così) per poi riporlo in cantina Però, i REMIS dovrebbero avere una predisposizione, i miei dello Sprinter la hanno anche se non ho lo specchietto, e la uo usata per la DashCam.  
...
Tommaso se lo specchietto viene fornito lo trovi al suo posto a meno che qualcuno non lo abbia asportato; alcuni costruttori chiedono esplicitamente al produttire della meccanica di NON fornire lo specchio interno; qualcosa, poco, risparmiano, se però moltiplichi per i pezzi acquistati ...
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 12:58:11
In risposta al messaggio di Domenico18 del 27/06/2019 alle 11:00:10

Ciao Tommaso al mio hanno staccato dal vetro proprio la placchetta dal vetro dove si incastra la baionetta . Volevo metterlo per attaccarci sopra il monitor a specchietto. Che tipo di spessore devo mettere?
Puo essere che sia nato senza la placchetta, come il mio Sprinter che proprio non ha mai avuto nulla.
Puoi anche farti tu una staffa e la fissi al cristallo con biadesivo, ma puoi anche fissarti internamente dove c'è la plafoniera per mettere il monitor, oppure metterlo basso sopra al cruscotto, che alla fine è anche una posizione molto piu comoda in quanto a visibilità.

Io per attaccare la Dash Cam ho usato un supporto adesivo per navigatore Garmin, e poi ho un po scaldato il gambo per raddrizzarlo un po che passasse dove c'è la apertura dei remis, ma per il monitor che pesa di piu penso serva qualcosa di piu robusto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 12:58:51

...
Ciao Tommaso
I Reims come giustamente dici hanno la predisposizione per lo specchietto ma la distanza tra Reims e vetro è piccola per cui quando li chiudi toccano lo specchietto, perciò lo hanno staccato. Io volevo quel tipo di soluzione 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 12:59:56
In risposta al messaggio di PDR del 27/06/2019 alle 12:44:44

Tommaso se lo specchietto viene fornito lo trovi al suo posto a meno che qualcuno non lo abbia asportato; alcuni costruttori chiedono esplicitamente al produttire della meccanica di NON fornire lo specchio interno; qualcosa, poco, risparmiano, se però moltiplichi per i pezzi acquistati ...
Solo nel primo camper Fiat 230 c'era lo specchietto, subito messo in cantina dove penso sia ancora, ma negli altri mai avuto e sono nati così, appunto non c'è neppure la basetta attaccata al vetro, sicuramente come dici richiesti gia senza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link