quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 12/04/2012 13:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Io vado sotto e cerco queste viti. Cosa mi devo aspettare? Mi arriva qualcosa in faccia? A cosa servono delle "viti piantate a diversa altezza nel serbatoio in questione?" E se a una di queste stacco il cavo...la spia si spegne ma non si riaccenderà più? Ma questa spia da cosa è alimentata, mi chiedo? Perchè resta accesa anche se spengo il pannello, tolgo le chiavi d'accensione, stacco l'interruttore generale...
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 12/04/2012 18:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato un pò sbrigativo perchè stavo uscendo dal lavoro :d Il sitema funziona cosi: c'è una vite in basso che trafigge il serbatoio alla quale è collegato un cavo che porta, se non erro, un negativo. piu in alto, a fare da livelli altri viti, questa volta collegati ad altri cavi che ritornano ai led della centralina. In pratica la corrente passa dal filo alla vite, poi all'acqua, anch'essa conduttrice, per poi arrivare ad un'altra vite piu in alto, per ritornare alla centralina e far accendere il led corrispondente. Piu facile a vederlo che spiegarlo. Tu hai accesi tutti i led o solo l'ultimo? Comunque l'operazione falla a serbatoio vuoto ovviamente. Se stacchi i fili e li riattacchi, torna tutto a posto. Probabilmente dentro, sulla parete, c'è qualcosa che fà andare in corto la vite sotto con quella in alto, staccando cavo o vite verifichi se il problema è nel serbatoio o magari nel tragitto dei cavi. Se è dentro e rimettendo la vite non risolvi, magari con una pulizia interna risolvi. Fai delle prove e aggiornaci se non ti quadra qualcosa.
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 13/04/2012 17:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si forse la parete era rimasta bagnata e magari sporca di qualcosa di melmoso che faceva da conduttore tra 2 viti, asciugandosi meglio il corto si è aperto.
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 13/04/2012 17:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovresti avere le sonde interne al serbatoio un po sporche Prova a pulirle Saluti Massimo
quote:Dovresti avere le sonde interne al serbatoio un po sporche Prova a pulirle>> E come? Cercando le viti di cui ha parlato "dekracap" o con qualche altro sistema?
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 14/04/2012 11:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco i sensori del tuo mezzo ma di solito all'interno del serbatoio c'è la sonda di livello composta da 4-5 aste metalliche di varia lunghezza; dovresti potrle vedere aprendo il serbatoio dal tappo di ispezione. Se invece hai le viti ad altezze diverse buona l'idea del lavaggio con aceto od altro decalcificante. Saluti Massimo
quote:dovresti potrle vedere aprendo il serbatoio dal tappo di ispezione.>> ...dovrei prima riuscire a capire dov'è il tappo di ispezione del serbatoio delle grigie... [:(]
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 14/04/2012 15:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...se ce l'ha...[:)] ...se non hanno montato il serbatoio al contrario...[}:)] ...se il tuo serbatoio non è coibentato...[8D] ...se ne avrai voglia...[:D] ...basta infilarti sotto il mezzo ed il tappo è al centro del serbatoio stesso...[;)]
Dario
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 14/04/2012 22:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mauro, devi coprire le viti con un po' di stucco per vetri o similare[:D] Renzo.