CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Spia impazzita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 13:27:55
Grigie e chiare hanno di solito comportamenti opposti. Con le bianche si ossidano/ricoprono le sonde (forse a causa della piccola corrente che le attraversa per la misura), mentre per le grigie è un comportamento opposto, tutto quello che si "attacca" alle aste/viti ecc. contribuisce ad avere sempre conduzione elettrica tra loro accendendo le varie spie di serbatoio pieno anche se è stato svuotato.
A me è capitato una volta in campeggio stanziale (piu' di una settimana) mi era andato in allarme il pannello per troppo pieno anche svuotando con la tanica il serbatoio, e per evitare il fastidioso suono, ho staccato il faston comune delle viti-sonda.
Poi quando mi sono mosso con tutto il camper è sparito il problema, ma ho fatto la "cura" con aceto ugualmente.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 13:33:34
In risposta al messaggio di merlino64 del 28/02/2023 alle 13:04:41

Bhe...vada per l'aceto che come odore lo preferisco pure io rispetto la candeggina...poi se non resuscita cerchero' i due fili di cui mi parlavi o mi tengo il led acceso e amen...comunque ad esser sincero tutte le cose che
avete elencato rispetto a cosa non svuotare nel lavandino io le faccio...scolo acqua della pasta,olio del tonno,fagioli,mozzarella...strano che sia durato cosi tanto. Odori non ne ho mai sentiti neanche in estate,ma terro' presenti i vs consigli anche se alcune volte che non ci si appoggia in campeggio e' quasi d'obbligo arrangiarsi con il lavandino piuttosto che sporcare fuori ( che odio) Tifo aceto di vinograzie ragazzi,ciao
...
cosa non bisogna svuotare,ma se sei in libera non hai tante alternative:o lavello o cassetta....
Ciao Paolo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 15:54:48

Comunque, di solito, ma il mondo dei camper è ben variegato, i serbatoi posti sotto il pianale, grigie o chiare che siano, vengono montati con il tappo grande sotto, a testa in giù, per facilitarne la pulizia. Una volta svuotato, si potrebbe anche andare dentro con una mano.

Giovanni
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 17:44:35
In risposta al messaggio di merlino64 del 27/02/2023 alle 08:02:47

Ciao a tutti, per curiosita' vi e' mai successo che si accendesse la spia rossa sul quadro livelli di avviso serbatoio acque grigie pieno subito dopo averlo svuotato? Trattasi di cellula Elnagh Marlin 64 su Ducato 2800 del 2003. Grazie, ciao
L'unico che scrosta il calcare è l'acido citrico 
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2023 alle: 19:19:04
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/02/2023 alle 17:27:33

Ma dove vendono la candeggina in pastiglie? Io non l'ho mai notata finora. Io l'ho presa al Mercatò ma penso che ci sia un pò in ogni supermercato
Grazie! L'ho trovata su Amazon, tale quale, appena rientriamo dalla montagna, la ordino visto che consegna e' prime in un gg.  Ovviamente faro una domanda stupida... devo riempire il serbatoio x intero, vero? Mi basta una pastiglia se quello delle grigie e' 100 l se non di piu? ( non ricordo, quello delle chiare e' 160, quello si che ricordo quando si carica smiley)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 16:10:16
In risposta al messaggio di jana del 28/02/2023 alle 19:19:04

Grazie! L'ho trovata su Amazon, tale quale, appena rientriamo dalla montagna, la ordino visto che consegna e' prime in un gg.  Ovviamente faro una domanda stupida... devo riempire il serbatoio x intero, vero? Mi basta una pastiglia se quello delle grigie e' 100 l se non di piu? ( non ricordo, quello delle chiare e' 160, quello si che ricordo quando si carica )
Mezzo serbatoio delle grigie una pastiglia sciolta in mezzo litro di acqua poi te ne vai in giro a fare un po di curve per sbattacchiare di quà e di là l'acqua e se la spia era accesa si dovrebbe spegnere.
Altrimenti due pastiglie per il serbatoio pieno.
Ciao

Modificato da cinquantuno il 01/03/2023 alle 16:11:34
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 18:18:57
Come chimico ti posso dire che la candeggina non serve a nulla se non a eliminare alghe e muffe. Ti condivido questo:
 La candeggina è basica mentre per sciogliere il calcare servono sostanze acide Puoi rimuoverlo con aceto o succo di limone, anche se sono un po' troppo blandi e bisogna insistere parecchio. Procurati un barattolo di acido citrico, è quello che rende acido il succo di limone. Ne sciogli un cucchiaio in un po' di acqua e lo applichi con una spugnetta o uno straccio. Si farebbe prima con un po' di acido muriatico diluito in altrettanta acqua o anche tal quale come lo vendono, ma richiede molta attenzione (meglio usare i guanti di gomma in tal caso e fare attenzione agli occhi e alle mucose, pelle compresa,
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2023 alle: 19:56:27
Concordo la candeggina va bene come disinfettante, l'acido citrico è anticalcare e li serve quello 
Massimo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 09:24:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/03/2023 alle 18:18:57

Come chimico ti posso dire che la candeggina non serve a nulla se non a eliminare alghe e muffe. Ti condivido questo:  La candeggina è basica mentre per sciogliere il calcare servono sostanze acide Puoi rimuoverlo con aceto
o succo di limone, anche se sono un po' troppo blandi e bisogna insistere parecchio. Procurati un barattolo di acido citrico, è quello che rende acido il succo di limone. Ne sciogli un cucchiaio in un po' di acqua e lo applichi con una spugnetta o uno straccio. Si farebbe prima con un po' di acido muriatico diluito in altrettanta acqua o anche tal quale come lo vendono, ma richiede molta attenzione (meglio usare i guanti di gomma in tal caso e fare attenzione agli occhi e alle mucose, pelle compresa,
...
Hai ragione per quanto riguarda lo sciogliere il calcare, ma nelle acque grigie non è il calcare che incrosta le sonde dato che le acque grigie sono " grasse ", le sonde si sporcano di unto e non trasmettono il segnale elettrico.
Ecco perchè la candeggina a me ha sempre funzionato. Prova, non ti costa quasi nulla ed inoltre come hai già scritto eliminando certe sostanze debella anche gli odori di acqua stagnante.
Ciao
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 10:02:58
In risposta al messaggio di cinquantuno del 02/03/2023 alle 09:24:57

Hai ragione per quanto riguarda lo sciogliere il calcare, ma nelle acque grigie non è il calcare che incrosta le sonde dato che le acque grigie sono grasse , le sonde si sporcano di unto e non trasmettono il segnale elettrico.
Ecco perchè la candeggina a me ha sempre funzionato. Prova, non ti costa quasi nulla ed inoltre come hai già scritto eliminando certe sostanze debella anche gli odori di acqua stagnante.
...
yes per disinfettare e pulire va anche bene. Io uso il thetford verde ogni tanto che è fatto appositamente per lo stesso lavoro di pulizia del grasso unto e lascia un buon odore.  
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2023 alle: 10:25:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/03/2023 alle 10:02:58

per disinfettare e pulire va anche bene. Io uso il thetford verde ogni tanto che è fatto appositamente per lo stesso lavoro di pulizia del grasso unto e lascia un buon odore.  
Scommetto che le tue sonde non segnalano mai anomalie se usi quel sistema!yes
Giusto?
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link