In risposta al messaggio di merlino64 del 28/02/2023 alle 13:04:41cosa non bisogna svuotare,ma se sei in libera non hai tante alternative:o lavello o cassetta....
Bhe...vada per l'aceto che come odore lo preferisco pure io rispetto la candeggina...poi se non resuscita cerchero' i due fili di cui mi parlavi o mi tengo il led acceso e amen...comunque ad esser sincero tutte le cose cheavete elencato rispetto a cosa non svuotare nel lavandino io le faccio...scolo acqua della pasta,olio del tonno,fagioli,mozzarella...strano che sia durato cosi tanto. Odori non ne ho mai sentiti neanche in estate,ma terro' presenti i vs consigli anche se alcune volte che non ci si appoggia in campeggio e' quasi d'obbligo arrangiarsi con il lavandino piuttosto che sporcare fuori ( che odio) Tifo aceto di vinograzie ragazzi,ciao
In risposta al messaggio di merlino64 del 27/02/2023 alle 08:02:47L'unico che scrosta il calcare è l'acido citrico
Ciao a tutti, per curiosita' vi e' mai successo che si accendesse la spia rossa sul quadro livelli di avviso serbatoio acque grigie pieno subito dopo averlo svuotato? Trattasi di cellula Elnagh Marlin 64 su Ducato 2800 del 2003. Grazie, ciao
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/02/2023 alle 17:27:33Grazie! L'ho trovata su Amazon, tale quale, appena rientriamo dalla montagna, la ordino visto che consegna e' prime in un gg. Ovviamente faro una domanda stupida... devo riempire il serbatoio x intero, vero? Mi basta una pastiglia se quello delle grigie e' 100 l se non di piu? ( non ricordo, quello delle chiare e' 160, quello si che ricordo quando si carica
Ma dove vendono la candeggina in pastiglie? Io non l'ho mai notata finora. Io l'ho presa al Mercatò ma penso che ci sia un pò in ogni supermercato
In risposta al messaggio di jana del 28/02/2023 alle 19:19:04Mezzo serbatoio delle grigie una pastiglia sciolta in mezzo litro di acqua poi te ne vai in giro a fare un po di curve per sbattacchiare di quà e di là l'acqua e se la spia era accesa si dovrebbe spegnere.
Grazie! L'ho trovata su Amazon, tale quale, appena rientriamo dalla montagna, la ordino visto che consegna e' prime in un gg. Ovviamente faro una domanda stupida... devo riempire il serbatoio x intero, vero? Mi basta una pastiglia se quello delle grigie e' 100 l se non di piu? ( non ricordo, quello delle chiare e' 160, quello si che ricordo quando si carica )
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 01/03/2023 alle 18:18:57Hai ragione per quanto riguarda lo sciogliere il calcare, ma nelle acque grigie non è il calcare che incrosta le sonde dato che le acque grigie sono " grasse ", le sonde si sporcano di unto e non trasmettono il segnale elettrico.
Come chimico ti posso dire che la candeggina non serve a nulla se non a eliminare alghe e muffe. Ti condivido questo: La candeggina è basica mentre per sciogliere il calcare servono sostanze acide Puoi rimuoverlo con acetoo succo di limone, anche se sono un po' troppo blandi e bisogna insistere parecchio. Procurati un barattolo di acido citrico, è quello che rende acido il succo di limone. Ne sciogli un cucchiaio in un po' di acqua e lo applichi con una spugnetta o uno straccio. Si farebbe prima con un po' di acido muriatico diluito in altrettanta acqua o anche tal quale come lo vendono, ma richiede molta attenzione (meglio usare i guanti di gomma in tal caso e fare attenzione agli occhi e alle mucose, pelle compresa,
In risposta al messaggio di cinquantuno del 02/03/2023 alle 09:24:57
Hai ragione per quanto riguarda lo sciogliere il calcare, ma nelle acque grigie non è il calcare che incrosta le sonde dato che le acque grigie sono grasse , le sonde si sporcano di unto e non trasmettono il segnale elettrico.Ecco perchè la candeggina a me ha sempre funzionato. Prova, non ti costa quasi nulla ed inoltre come hai già scritto eliminando certe sostanze debella anche gli odori di acqua stagnante.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 02/03/2023 alle 10:02:58Scommetto che le tue sonde non segnalano mai anomalie se usi quel sistema!
per disinfettare e pulire va anche bene. Io uso il thetford verde ogni tanto che è fatto appositamente per lo stesso lavoro di pulizia del grasso unto e lascia un buon odore.