In risposta al messaggio di gatolado del 13/07/2021 alle 19:29:00Sì, tutti i ****eces sono così, questo è uno dei tanti difetti di quel marchio
È possibile che il cruscotto dello sprinter 312 non abbia la spia verde delle luci anabbaglianti accese,perché mi succede spesso di spegnere il motore e lasciare le luci accese.Guardando in controluce il cruscotto non si vedono finestrelle verdi grazie
In risposta al messaggio di gatolado del 13/07/2021 alle 19:29:00Io ho il 316 eu6 del 2015 e da me la spia c'è, nel quadrante del contakm, ma a volte mi è capitato di dimenticare gli anabbaglianti accesi perchè non si spengono spegnendo il motore e sulla spia puo non cadere l occhio.
È possibile che il cruscotto dello sprinter 312 non abbia la spia verde delle luci anabbaglianti accese,perché mi succede spesso di spegnere il motore e lasciare le luci accese.Guardando in controluce il cruscotto non si vedono finestrelle verdi grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/07/2021 alle 21:07:32Nel tuo hanno copiato la TA dal Ducato, avranno copiato anche le luci che si spengono da sole
Sul mio 318 è tutto in automatico, in tutti i sensi, Roberto
www.iz4dji.it
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/07/2021 alle 04:00:11Lo so benissimo che nella Jimny aprendo lo sportello con fari accesi suona, ma mi capita a volte di dimenticarli se mi fermo e devo rimanere in auto, come per esempio se devo attendere mia moglie che entra in un negozio (e i tempi sono lunghi
Vediamo se indovino... Il tuo libretto uso e manutenzione è ancora chiuso nel cellophan originale. Confermo che il Suzuki Jimny non ha la spia dei fari, ma li aprendo lo sportello suona. L'unica cosa da fare sul M.e.r.d.e.c.e.sè aggiungere una spia luminosa molto potente da piazzare in cellula e non in cabina guida, così non da fastidio in viaggio. Se apri lo sportello suona, se passi dalla cellula vedi la spia che, tramite due diodi, puoi anche sostituire con uno dei faretti che però si deve accendere con le luci di posizione, non con gli anabbaglianti. È una modifica da fare, perchè lasciare i fari accesi e scaricare la BM ti può rovinare la vacanza. Marco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2021 alle 08:18:49Relè?
Lo so benissimo che nella Jimny aprendo lo sportello con fari accesi suona, ma mi capita a volte di dimenticarli se mi fermo e devo rimanere in auto, come per esempio se devo attendere mia moglie che entra in un negozio (ei tempi sono lunghi ). Nello sprinter inizialmete volevo mettere un cicalino collegato a fari e inversamente sottochiave (rele) così che suonasse spegnendo il motore, ma mettere mano agli impianti dei veicoli moderni non è come quelli di anni fa, e ho rinunciato. Alla fine mi si è creato il riflesso condizionato di controllare sempre. Riguardo ai manuali, per me sono una bibbia da imparare a memoria con applicazione indefessa nella lettura. E quelli dei veicoli sono banali, ora sto studiando e memorizzando il manuale di una nuova fotocamera appena comperata, e quello si chè è tosto, con migliaia di impostazioni e possibilità.....ma così ho qualcosa da leggere e studiare per tutta l estate.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/07/2021 alle 10:07:34Hai ragione, ho detto una str...
Relè? Ma dai... - Colleghi un diodo in serie ad un cicalino elettronico a bassissimo consumo (1N4001 o simili) - Colleghi il positivo del cicalino al filo positivo che alimenta i fari. - Colleghi il negativo del cicalino al positivo sotto chiave. Marco.
www.iz4dji.it