CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Spia luci anabbaglianti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 19:29:00
È possibile che il cruscotto dello sprinter 312 non abbia la spia verde delle luci anabbaglianti accese,perché mi succede spesso di spegnere il motore e lasciare le luci accese.Guardando in controluce il cruscotto non si vedono finestrelle verdi
grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 20:06:56
In risposta al messaggio di gatolado del 13/07/2021 alle 19:29:00

È possibile che il cruscotto dello sprinter 312 non abbia la spia verde delle luci anabbaglianti accese,perché mi succede spesso di spegnere il motore e lasciare le luci accese.Guardando in controluce il cruscotto non si vedono finestrelle verdi grazie
Sì, tutti i ****eces sono così, questo è uno dei tanti difetti di quel marchio
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58093
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 20:16:45
In risposta al messaggio di gatolado del 13/07/2021 alle 19:29:00

È possibile che il cruscotto dello sprinter 312 non abbia la spia verde delle luci anabbaglianti accese,perché mi succede spesso di spegnere il motore e lasciare le luci accese.Guardando in controluce il cruscotto non si vedono finestrelle verdi grazie
Io ho il 316 eu6 del 2015 e da me la spia c'è, nel quadrante del contakm, ma a volte mi è capitato di dimenticare gli anabbaglianti accesi perchè non si spengono spegnendo il motore e sulla spia puo non cadere l occhio.
Però avendo le luci diurne, di giorno i fari non si accendono mai se non in galleria.

Ma ormai ci ho fatto l abitudine perchè nella mia auto Suzuki, la spia non c'è proprio, e quindi ci si deve ricordare.

In un camper il problema si sente di piu perchè quando ci si ferma non si apre lo sportello di guida (che suonerebbe il cicalino) ma si scende sempre dalla cellula.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 21:07:32
Sul mio 318 è tutto in automatico, in tutti i sensi, 
Roberto 

7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 21:16:29
Grazie.adesso sono certo che la luce spia non è bruciata,perché non c'è proprio 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58093
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 22:47:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/07/2021 alle 21:07:32

Sul mio 318 è tutto in automatico, in tutti i sensi,  Roberto   
Nel tuo hanno copiato la TA dal Ducato, avranno copiato anche le luci che si spengono da sole laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 04:00:11
Vediamo se indovino...
Il tuo libretto "uso e manutenzione" è ancora chiuso nel cellophan originale.

Confermo che il Suzuki Jimny non ha la spia dei fari, ma li aprendo lo sportello suona.
L'unica cosa da fare sul M.e.r.d.e.c.e.s  è aggiungere una spia luminosa  molto potente  da piazzare in cellula e non in cabina guida, così non da fastidio in viaggio.
Se apri lo sportello suona, se passi dalla cellula vedi la spia che, tramite due diodi, puoi anche sostituire con uno dei faretti che però si deve accendere con le luci di posizione, non con gli anabbaglianti.

È una modifica da fare, perchè lasciare i fari accesi e scaricare la BM ti può rovinare la vacanza.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 14/07/2021 alle 04:09:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 08:18:49
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/07/2021 alle 04:00:11

Vediamo se indovino... Il tuo libretto uso e manutenzione è ancora chiuso nel cellophan originale. Confermo che il Suzuki Jimny non ha la spia dei fari, ma li aprendo lo sportello suona. L'unica cosa da fare sul M.e.r.d.e.c.e.s
 è aggiungere una spia luminosa  molto potente  da piazzare in cellula e non in cabina guida, così non da fastidio in viaggio. Se apri lo sportello suona, se passi dalla cellula vedi la spia che, tramite due diodi, puoi anche sostituire con uno dei faretti che però si deve accendere con le luci di posizione, non con gli anabbaglianti. È una modifica da fare, perchè lasciare i fari accesi e scaricare la BM ti può rovinare la vacanza. Marco.
...
Lo so benissimo che nella Jimny aprendo lo sportello con fari accesi suona, ma mi capita a volte di dimenticarli se mi fermo e devo rimanere in auto, come per esempio se devo attendere mia moglie che entra in un negozio (e i tempi sono lunghi angry).

Nello sprinter inizialmete volevo mettere un cicalino collegato a fari e inversamente sottochiave (rele) così che suonasse spegnendo il motore, ma mettere mano agli impianti dei veicoli moderni non è come quelli di anni fa, e ho rinunciato.
Alla fine mi si è creato il riflesso condizionato di controllare sempre.

Riguardo ai manuali, per me sono una bibbia da imparare a memoria con applicazione indefessa nella lettura. E quelli dei veicoli sono banali, ora sto studiando e memorizzando il manuale di una nuova fotocamera appena comperata, e quello si chè è tosto, con migliaia di impostazioni e possibilità.....ma così ho qualcosa da leggere e studiare per tutta l estate.wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 10:07:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2021 alle 08:18:49

Lo so benissimo che nella Jimny aprendo lo sportello con fari accesi suona, ma mi capita a volte di dimenticarli se mi fermo e devo rimanere in auto, come per esempio se devo attendere mia moglie che entra in un negozio (e
i tempi sono lunghi ). Nello sprinter inizialmete volevo mettere un cicalino collegato a fari e inversamente sottochiave (rele) così che suonasse spegnendo il motore, ma mettere mano agli impianti dei veicoli moderni non è come quelli di anni fa, e ho rinunciato. Alla fine mi si è creato il riflesso condizionato di controllare sempre. Riguardo ai manuali, per me sono una bibbia da imparare a memoria con applicazione indefessa nella lettura. E quelli dei veicoli sono banali, ora sto studiando e memorizzando il manuale di una nuova fotocamera appena comperata, e quello si chè è tosto, con migliaia di impostazioni e possibilità.....ma così ho qualcosa da leggere e studiare per tutta l estate.
...
Relè?
Ma dai...

- Colleghi un diodo in serie ad un cicalino elettronico a bassissimo consumo (1N4001 o simili)
- Colleghi il positivo del cicalino al filo positivo che alimenta i fari.
- Colleghi il negativo del cicalino al positivo sotto chiave.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 10:59:02
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/07/2021 alle 10:07:34

Relè? Ma dai... - Colleghi un diodo in serie ad un cicalino elettronico a bassissimo consumo (1N4001 o simili) - Colleghi il positivo del cicalino al filo positivo che alimenta i fari. - Colleghi il negativo del cicalino al positivo sotto chiave. Marco.
Hai ragione, ho detto una str...blush.

Verissimo che il positivo a chiave spenta diventa un negativo, anzi, ora che mi fai pensare avevo addottato propro quel sistema per azionare un LED finto antifurto due camper fa.

A casa ho anch uno scatolino gia pronto, con tre faston che va proprio collegato come dici tu e per quello scopo, Ho tutto, fuorchè la voglia di mettere mano all impianto del mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link