In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2023 alle 22:29:14
Lo sapevo...non ha risposto...Allora era l'autodistruzione! Ciao Paolo.
Pace all anima sua

.
Sul mio hanno messo un led che non funzionava. Dopo anni ho indagato ed era un led intermitente che lampeggia tipo finto antifurto e si spegne solo a quadro acceso dopo aver premuto il pulsantino segreto per l attivazione dell' elettrovalvola del gasolio con apposito relè.
l'ho riattivato, c'èra il filo staccato. Ora lampeggia sempre velocemente a motore spento.
Ora potete rubarmi il Camper perché ho svelato il pulsantino segreto...ma è nascosto
Consuma, insieme al display dell' amperometro alternatore che ho messo, 27mA.
Siccome ho antifurto spento perché la gattina mi fa scattare il volumetrico, non ho altri comsumi a motore spento sulla bm.
Praticamente l.autoscarica chimica è superiore al consumo parassita.
Inoltre col relè cyrix victron ogni mattina la bm si mette in carica fino a sera..o fino a quando comunque i consumi cellula superano la produzione solare. In quel momento si stacca la bm.
Nella foto si vede 0.10A perché c era la porta aperta con la lucina led. Insieme alla spia verde appunto, e al display.
La spia praticamente ti avvisa che se giri la chiave e non parte , è per il pulsantino segreto.
Ma un ladro non lo può sapere.

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?