quote:Originally posted by Sandro67> Sarebbe più di aiuto a tutti sapere di quale cellula stiamo parlando. Cordialmente MACULANI.
Nell'ultimo ponte passato in montagna con temperature piutosto basse anche se non rigide, ho notato che in cabina in alcuni punti erano giacciati internamente. Avendo la semidinette, noi scaldiamo tutto il mezzo, però nella cabina la temperatura è sempre molto bassa. Secondo voi c'è un modo per eliminare gli spiferi che sembrano provenire dal vano motore? Dimenticavo: il mezzo è montato su Ducato x250. Grazie a tutti. Sandro. >
quote:Originally posted by Sandro67> NI. Bisogna vedere la canalizzazione come è stata allungata, concepita, e talvolta questo fattore fà la differenza, poi taluni sostituiscono le guarnizioni porta e poi cambia l'unione cabina/cellula dove non è raro che arrivi altra aria da sotto il pianale che va a sommarsi agli altri spifferi. Le bocchette sul suo modello credo che indirizzate alla cabina siano solo una e ciò è già troppo limitativo, poi magari ricordo male, ci faccia sapere. Cordialmente MACULANI.
Il mezzo è un McLouis Lagan 212, montato su Ducato 2200, 100 cv del 2007. Comunque presumo che tutte le cabine siano simili a parità di motorizzazione. Ciao, sandro. >
quote:Originally posted by Sandro67> No dalla cabina ma alla cabina dovrebbe essere indirizzata una bocchetta che vi è in dinette. La copertura aiuta molto, certamente non in viaggio. Se tiene molto al suo mezzo, anche in questa stagione, un buon webasto 2200 gold deputato principalmente per la parte anteriore è per me la miglior soluzione anche per quando viaggia e se vende il mezzo può recuperarlo. Cordialmente MACULANI.
Per Sig. Maculani. Se per canalizzazione intende aria calda proveniente dalla truma, posso affermare che nella cabina di guida, non c'è. Secondo me, gli spiferi arrivano dal vano motore; infatti anche in marcia i piedi sono sempre piutosto freddi nonostante il riscaldamento (proveniente dal motore) sia acceso. Per Reludwig. La copertura di Magnani può essere una soluzione parziale al problema; infatti ho già chiesto il preventivo. Ma presumo che gli spiferi freddi ci saranno comunque. Ciao Sandro. >
quote:Originally posted by Sandro67> Caro Sandro altro che doppione è uno dei migliori accessori che si possano montare più di tante ballette rumorose e inutili (forni, mega video, antenne super satellitari, decoder maxi, inverter ammazza batterie etc.). Il costo, recuperabile al 70% circa è intorno ai 1.400 euro, montato, ma i problemi che ha saranno superati e avrà sempre a disposizione due ottime scelte per scaldarsi con due fonti diverse di approvviggionamento, cioè gas e gasolio. Cordialmente MACULANI.
Non so' il costo dell'accessorio da lei indicato, ma penso che costa parecchio. Inoltre (potrei sbagliare), non ha senso montare un doppione (truma e webasto). Io chiedevo solo se c'era un modo per eliminare o limitare gli spiferi provenienti dall'esterno nella zona della cabina. Se non c'è... pazienza. Saluti, Sandro. >
quote:Originally posted by Sandro67> Poi su un mezzo piccolo come il tuo, dentro ci puoi fare la sauna con il webasto, cmq ti ripeto con 129 euro, se lo ordini a campingsportmagenta.com hai gli oscuranti cabina globale, e guadagni di sicuro dei gradi e riduci, ovviamente solo in sosta, molto drasticamente gli spifferi, saluti
Non so' il costo dell'accessorio da lei indicato, ma penso che costa parecchio. Inoltre (potrei sbagliare), non ha senso montare un doppione (truma e webasto). Io chiedevo solo se c'era un modo per eliminare o limitare gli spiferi provenienti dall'esterno nella zona della cabina. Se non c'è... pazienza. Saluti, Sandro. >