quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 09/01/2012 21:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto ondo, al 99% l'1% non lo condivido, solo perchè NON è sempre e totalmente indispensabile lasciare aperti gli oblo con la ventilazione "naturale", io ad esempio ho montato l'isolante della fiamma con l'arrotolarore che lascia ancor meno ventilazione, me sempre e comunque senza condensa. Fossi in voi inizierai a tenere il giusto livello di calore nel mezzo, (sui 19-20°max) non 25 o 15, per sembrare alla maldive o per risparmiare 5 € di gas... ciaoooo
quote:Risposta al messaggio di famigiglio inserito in data 09/01/2012 20:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei dirti quanto costa in quanto nel 2006 quando ho aquistato il camper era di serie ed il conc. mi ha regalato quello opaco per l'estate. Marcello
quote:Risposta al messaggio di riccardo67 inserito in data 10/01/2012 13:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'oscurante è solo sui camper precedenti al 2004 che adottavano l'oblò opaco mentre dalla serie 2005 in poi hanno dotato l'oblò di oscurante e zanzariera plissettata. per la foto dell'oscurante la faccio stassera e la postero più tardi Marcello
quote:Risposta al messaggio di ondo inserito in data 09/01/2012 21:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho sia gli oscuranti che il riscaldatore ma purtroppo l'oscurante non compensa al 100%, diciamo che c'è qualche spiffero. che mi ha comunque permesso di farmi già 2 inverni con dignità (avendo anche bambini piccoli che stanno dietro). Però l'idea di avere un oblò trasparente per fare più luce non mi dispiace. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/01/2012 22:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qual'e' questo magico arrotolatore? Ci puoi dare maggiori info. Grazie
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 11/01/2012 00:11:11 (> a dire la verità non ho detto che è magico... non fate caso al sito, potete trovarlo tranquillamente da un rivenditore fiammaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.agentfiamma.co.uk/fi...
L'oggetto si chiama Rollo-Vent per oblò 40x40. A parte l'aspetto spifferi è molto comodo anche per la quasi totale oscurità che crea dentro al mezzo.quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 11/01/2012 09:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>altra soluzione "fai da te" durante i lunghi viaggi invernali, oltre alle protezioni ci mettiamo due fogli di giornale, vi garantisco che non ci sono piu' spifferi.ciao paolo