CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Spifferi porta cellula abitativa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 14/12/2007 alle: 17:50:59
Saluti a tutti, il mio problema è il seguente: posseggo un Mc Louis 430VV, dalla porta cellula,quando è chiusa, si intravede la luce esterna ,1 o 2 millimetri, specialmente sulla parte bassa, tra la stessa ed il gradino interno,ho controllato e non ci sono infiltrazioni nè deformazioni della porta, come posso rimediare a tale inconveniente, visto che mi accingo a partire per zone di montagna? Grazie per le Vs future risposte. Salvo

Modificato da policemen il 14/12/2007 alle 17:52:22
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 14/12/2007 alle: 18:18:06
Salsicciotto di gomma piuma in camper da mettere sulla porta...[}:)] E
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 14/12/2007 alle: 18:25:00
quote:Originally posted by policemen
Saluti a tutti, il mio problema è il seguente: posseggo un Mc Louis 430VV, dalla porta cellula,quando è chiusa, si intravede la luce esterna ,1 o 2 millimetri, specialmente sulla parte bassa, tra la stessa ed il gradino interno,ho controllato e non ci sono infiltrazioni nè deformazioni della porta, come posso rimediare a tale inconveniente, visto che mi accingo a partire per zone di montagna? Grazie per le Vs future risposte. Salvo >
> Anche sul mio Miller (gruppo SEA) ho uno o due millimetri sulla parte sopra e sotto della porta; ho constatato che la porta si flette a seconda di dove è parcheggiato il camper, su terreno in pendenza o perfettamente pianeggiante, se con i cunei sotto le ruote o no ecc. Mi sono convinto che è la struttura del telaio che mantiene una certa "flessione" e quindi anche le pareti in struttura, non molto rigida, si adattano ad esso. Potresti tentare di regolare i cardini e la serratura, svitando le viti a brugola e regolando i registri ma è un lavoraccio. Io, alla fine, mi sono tenuto le due fessurine, considerandole "un valore aggiunto"[:p] rispetto un ricambio d'aria nel camper d'inverno, evitando la formazione d'umidità sulle pareti!![:(][:(] Cordialità Gigi
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:33:03
prova a mettere quel filo di guarnizione biadesiva che si mette intorno agli infissi di legno.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:35:56
salve come 1 ipotesi controllare le cerniere se si e pratici o un carrozziere 2 spugnetta adesiva venduta in rotoli dal ferramenta 3 applicare chiusure supplementari interne reperibili da neg accessori camper
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:45:06
Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno risposto e come sempre succede su questo sito,la disponibilità da parte degli amici camperisti è sempre immensa. Grazie ancora, Buone feste, buoni kilometri, mangiate tanto ma bevete poco. Salvo[}:)]
glen430
glen430
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:53:57
Ciao stesso mezzo stesso problema , ho risolto con delle guarnizioni adesive in gomma nere comperate da un ferramenta ,è impossibile riquadrare la porta, ma il risolatato è ok Ciao
20
scanna74
scanna74
14/03/2005 10
Inserito il 18/12/2007 alle: 13:21:17
ciao, io ho lo stesso problema con un Burstner. ho fatto regolare la porta dal concessinario ma la situazione è peggiorata. poi ho trovato un altro rivenditore che con 11 € mi ha dato una guarnizione che lui monta regolarmente sulle porte quando ci sono degli spifferi. si incastra nel telaio della porta e nel mio caso (dove passa un dito tra la porta chiusa e la parete della cellula) risolve egregiamente il problema. 20 minuti l'ho montata facendo il giro completo della porta. se hai bisogno di altre info posso inviarti una foto ciao
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 13:55:35
quote:Originally posted by scanna74
ciao, io ho lo stesso problema con un Burstner. ho fatto regolare la porta dal concessinario ma la situazione è peggiorata. poi ho trovato un altro rivenditore che con 11 € mi ha dato una guarnizione che lui monta regolarmente sulle porte quando ci sono degli spifferi. si incastra nel telaio della porta e nel mio caso (dove passa un dito tra la porta chiusa e la parete della cellula) risolve egregiamente il problema. 20 minuti l'ho montata facendo il giro completo della porta. se hai bisogno di altre info posso inviarti una foto ciao >
> senza dubbio una foto postata sarebbe assai gradita. Ciao.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 16:11:10
avevo lo stesso problema. ho un R.T Pegaso 707 del 2001, quello con lo scalino esterno per capirci... la porta in questione aveva uno spiffero in basso, la RollerTeam, viste le lamentele e riscontrato che il problema era diffuso, ha prodotto una guarnizione da installare post-vendita e in garanzia cosiddetta "antipolvere" dal rivenditore, che si incastra sul profilo della porta... risultato, non fa spessore e isola perfettamente, così che l'ho messa pure sul portellone del gavone variabile [^] credo, da quanto ho capito, sia la stessa di scanna74... ciao FreeStop
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 27/12/2007 alle: 22:37:31
Ciao, stesso problema con Sky 50 BluCamp. Mi fate avere la foto e il tipo di guarnizione? Ho anche spiffero dagli oblò sul tetto che sono assai rumorosi in viaggio, qualcuno mi sa consigliare che si può fare? Grazie e ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 28/12/2007 alle: 21:45:52
quote:Originally posted by fablaxx
Ciao, stesso problema con Sky 50 BluCamp. Mi fate avere la foto e il tipo di guarnizione? Ho anche spiffero dagli oblò sul tetto che sono assai rumorosi in viaggio, qualcuno mi sa consigliare che si può fare? Grazie e ciao >
> quoto mettete on-line le foto del lavoro fatto e del tipo di guarnizione che avete installato. Saluti ed auguri
droppe
droppe
-
Inserito il 29/12/2007 alle: 19:22:15
Dipenderà dalla tipologia di porta che ognuno ha, noi abbiamo risolto facendo una tenda da applicare con velcro davanti alla porta in tessuto trapuntato. Vi assicuro che la differenza si nota decisamente quando si scosta la tenda dalla porta...
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 29/12/2007 alle: 21:51:59
e' un problema che io ho riscontrato sui 4 camper che ho avuto . l'ho sempre risolto egregiamente regolando le cerniere e la serratura. la guarnizione aderisce perfettamente,la porta si chiude senza dover usare la forza,l'unica cosa che non ho ancora capito e' perche' la porta non e' piu' a filo parete. forse e' il prezzo che devo pagare per avere la guarnizione che combacia perfettamente CIAO E AUGURI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link