CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

spifferi, spifferi, spifferi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 37
richi65
richi65
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:08:00
A dire il vero io ho la dinette tradizionale, comunque in marcia l'aria fredda è terrifiante. Inoltre ho anche la canalizzazione del Webasto e con l'accensione in marcia risolve abbastanza la cosa. Ma la differenza di temperatura, in sosta, tra cellula e cabina è devastante.In pratica la cabina è completamente inutilizzabile.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:17:24
quote:Originally posted by richi65
A dire il vero io ho la dinette tradizionale, comunque in marcia l'aria fredda è terrifiante. Inoltre ho anche la canalizzazione del Webasto e con l'accensione in marcia risolve abbastanza la cosa. Ma la differenza di temperatura, in sosta, tra cellula e cabina è devastante.In pratica la cabina è completamente inutilizzabile. >
> Sono tornato sabato dalla settimana bianca e temperature polari, il camper è un Sunny 210 e devo dire che la cabina del Ducato era perfettamente agibile e riscaldata come la cellula, tant'è che ci mettavamo gli scarponi e le tute da sci ad asciugare. Coperta esterna della Larcos e Webasto 5500W di serie con canalizzazione in cabina sempre di serie.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:50:00
Vittorio a ragione in pieno,e ha parlato da vero saggio!concordo pienamente. Buoni KM e Stai Sereno!!!!
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by IlVagabondo
Ciao, non rovinarti la vacanza prima di partire! Il nuovo ducato è un furgone, non è coibentato, ma nessuno lo è. Nemmeno molte auto medie... Non ci sono spifferi insopportabili in cabina di guida. Sincerati di sigillare (basta del polistirolo sagomato o del materiale da imballaggio) tutta la parte inferiore delle porte. Lì ci sono gli sfiati per la ventilazione, e da fermo fanno entrare un po' di freddo. Per il resto un buon oscurante termico da esterno, magari integrale (sopra e sotto) ti migliora di molto il confort. Per la cellula, in genere i punti deboli sono le aperture, porta e garage. Sincerati che le guarnizioni tengano bene. Il tuo mezzo ha la canalizzazione in mansarda ed il riscaldamento a gasolio, se non erro. Per questo dovresti stare già abbastanza tranquillo. Non subire il terrorismo psicologico di alcuni frequentatori del forum. Fatti la tua esperienza. Magari la prima volta, o le prime volte, cerca un campeggio e passaci qualche giorno. Ti è utile per testare il tuo mezzo in relativa tranquillità. Se c'è qualcosa che non va, hai sempre un punto di appoggio, e magari un minimo di assistenza. Se vuoi spendere poco, guarda il sito camping cheque e ordina qualche buono. Con 14 euro fai una notte (coppia). Per cui neanche tanto! E accumuli esperienza. Non comprare prima di aver provato. A meno che non voglia mettere in preventivo alcune possibili spese inutili. Io di esperienza ne avevo abbastanza, è dal 1981 che viaggio in camper, e per necessità ho sempre fatto molto io. Posso dire di aver preso la patente con un camper, visto che a 18 anni e due mesi già lo guidavo in montagna. Eppure, all'acquisto del mio ultimo ho comunque aspettato di provarlo per bene prima di comprare anche il più semplice accessorio. Ed in effetti alcuni non li comprerò. Goditi il camper nuovo. Hai un bel mezzo. E se hai tanta voglia di capire e di fare, vedrai che ti divertirai! Buona esperienza Vittorio >
> Quoto al 100%. Anche perchè credo che tu parli di spifferi quando sei in sosta. In questo caso risolvi slendidamente con gli oscuranti esterni vetro/cofano. Poi,visto che il camper lo devi ancora ritirare potrebbe essere l'occasione giusta per farteli regalare dal concessionario,almeno sarà un regalo utile... Gianluca
>
>
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:50:28
ringrazio di cuore tutti per i consigli, ma ora mi manca da capire ..[:(] (... ricordatevi che sono sempre un neo camperista che deve ancora ritirare il proprio mezzo a marzo prossimo) ..gli oscuranti termici interni sono quelli a ventosa che si applicano sul vetro interno della cabina? se si, allora fortunatamente sono gia compresi.[;)] Poi vi chiedo gentili colleghi, io ho di serie il webasto 3900 EVO con canalizzazione in mansarda ..mi devo preoccupare lo stesso molto per il freddo?? Infine per la copertura esterna... non e' che qualcuno di voi e' cosi gentile da farmi vedere qualche bella fotina sia per l' esterno che l' interno? grazie. Mauro
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:52:59
quote:Originally posted by IlVagabondo
Ciao, non rovinarti la vacanza prima di partire! Il nuovo ducato è un furgone, non è coibentato, ma nessuno lo è. Nemmeno molte auto medie... Non ci sono spifferi insopportabili in cabina di guida. Sincerati di sigillare (basta del polistirolo sagomato o del materiale da imballaggio) tutta la parte inferiore delle porte. Lì ci sono gli sfiati per la ventilazione, e da fermo fanno entrare un po' di freddo. Per il resto un buon oscurante termico da esterno, magari integrale (sopra e sotto) ti migliora di molto il confort. Per la cellula, in genere i punti deboli sono le aperture, porta e garage. Sincerati che le guarnizioni tengano bene. Il tuo mezzo ha la canalizzazione in mansarda ed il riscaldamento a gasolio, se non erro. Per questo dovresti stare già abbastanza tranquillo. Non subire il terrorismo psicologico di alcuni frequentatori del forum. Fatti la tua esperienza. Magari la prima volta, o le prime volte, cerca un campeggio e passaci qualche giorno. Ti è utile per testare il tuo mezzo in relativa tranquillità. Se c'è qualcosa che non va, hai sempre un punto di appoggio, e magari un minimo di assistenza. Se vuoi spendere poco, guarda il sito camping cheque e ordina qualche buono. Con 14 euro fai una notte (coppia). Per cui neanche tanto! E accumuli esperienza. Non comprare prima di aver provato. A meno che non voglia mettere in preventivo alcune possibili spese inutili. Io di esperienza ne avevo abbastanza, è dal 1981 che viaggio in camper, e per necessità ho sempre fatto molto io. Posso dire di aver preso la patente con un camper, visto che a 18 anni e due mesi già lo guidavo in montagna. Eppure, all'acquisto del mio ultimo ho comunque aspettato di provarlo per bene prima di comprare anche il più semplice accessorio. Ed in effetti alcuni non li comprerò. Goditi il camper nuovo. Hai un bel mezzo. E se hai tanta voglia di capire e di fare, vedrai che ti divertirai! Buona esperienza Vittorio >
> grazie Vittorio del post, qui terrorismo psicologico .. devo dire tanto..ma anche tanti buoni consigli..[;)][;)] credo che tu sostanzialmente abbia ragione. un saluto. Mauro
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:54:01
quote:Originally posted by Stefri
Caro Maurone, non voglio allarmarti. Ho un R.T. Pegaso del 2007 con dinette alla francese (sedili cabina girevoli) e anche con la copertura esterna, in cabina entra aria fredda che dà fastidio a chi siede nei sedili anteriori. Ho portato una bocchetta d'aria calda, siliconato l'unione cabina-cellula, chiuso tutte le griglie-areazioni delle porte. Nonostante tutto questo il problema persiste, prossimamente schiumerò anche la zone delle cinture di sicurezza. NON voglio allarmarti prima del dovuto, magari è solo il mio camper che ha questo problema. Ciao >
> non ci credo..senza parole.[:(][:(][:(] mauro
18
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:11:52
CIAO,sono appena tornato dal trentino -10 dal camping VIDOR dove il sole arriva solo in primavera,camper granduca garage 3000 temperatura interna 17 gradi,moguet sul pavimento dinet integrata con cabina,combi posizionato sul 4 x 7 giorni 2 bombole da 15kg,con due bimbe è stata una bella settimana di vacanza,se poi cerchiamo il TOP ci sono i GRAND HOTEL a ***** stelle. CIAO,LEO.[;)]
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:35:49
io a Gressoney con il mio Ci Mizar gtx ho montato il cappotto esterno in cabina,internamente ho inserito dei rettangoli di materiale coibentante come quello dei materassini da camping che copriva orizontalmente le portiere e gli scalini delle porte e i montanti sino ad arrivare alle finestre delle porte.Sulla parte in alluminio divisoria tra cellula e cabina ho appoggiato un rettangolo di materiale per isolare le finestre ,il risultato e' stato buono ma per la notte ho separato comunque la dinette con la cellula sempre con l'isolante per finestre che andava a separare completamente le due zone.. Nel letto a castello inferiore ho applicato un rettangolo di pari dimensioni dell'apertura del garage sostenuto dal tessuto in microfibra. Il pavimento del garage l'ho coibentato con due rotoli di materassino da camping . Risultato con -10° internamente con il Webasto lo tenevo a 3/4 e avevo 20° .[;)][;)][;)]
richi65
richi65
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 22:51:15
Accidenti Marco1971, ti sei preso le ferie o una vacanza di lavoro a tappare le falle del tuo mezzo??? Scherzo naturalmente...anch' io vengo da una settimana di montagna con temperature sottozero e senza applicare materiale coibentante sono stato da papa con il Webasto quasi sempre in funzione... Ma la cabina....!!!!!!!!!!Gelo... Saluti riccardo
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 07/01/2009 alle: 00:26:39
[:D][:D]ma al posto di andare a zonzo con il vr e lamentarsi degli spifferi xche' non state sul vr ed affittate un garage dove passarci una settimana dentro??hihihihi[:D][:D][:D] scherzo.Anchio ho qualche spifferino sui piedi nella dinette alla francese sui sedili anteriori,ho tratto le conclusioni che nelle griglie delle portiere sono in comunicazione con l'esterno per permettere un ricircolo d'aria ,ma principalmente per non far comprimere l'aria all'interno dell'abitacolo con il rischio di fare esplodere i cristalli come succedeva nelle vecchie (tipo fiat 124 di mio padre),e xche' sarebbe anche dannoso per i nostri timpani quando si chiudono le portiere.E' di norma su tutti gli autoveicoli adottato questo sistema,una soluzione per le situazioni e' di interporre una stoffa elasticizzata all'interno della portiera incollata sui bordi della griglia in modo che minimizzi il passaggio di bisa (aria fredda).Io ho effetuato questa prova ed il fenomeno si e' limitato non e' scomparso.Secondo me e' un piccolo passo al rimedio.ah dimenticavo vr ADRIA 680 sk. Ciao a tuc[;)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64053
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:01:41
Ma nessuno ha pensato di mettere una coperta grossa o un telo grosso lungo il perimetro della cabina, casomai bloccato con i classici bottoni? Così non verrebbe risolto il problema. Sul mio vecchio mansardato separavo la cabina dalla cellula con un grosso telo, ma su un semintegrale con semidinette l'unica cosa che mi viene in mente è questa. Boia ancora non mi è arrivato e già ho problemi [:(!]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:45:48
quote:Originally posted by Grinza
Ma nessuno ha pensato di mettere una coperta grossa o un telo grosso lungo il perimetro della cabina, casomai bloccato con i classici bottoni? Così non verrebbe risolto il problema. Sul mio vecchio mansardato separavo la cabina dalla cellula con un grosso telo, ma su un semintegrale con semidinette l'unica cosa che mi viene in mente è questa. Boia ancora non mi è arrivato e già ho problemi [:(!] >
> Semidinette? ahi ahi ahi... [;)] problemi in cabina li ho avuti anche io (ducato terza serie del '97) in questi giorni ai -15 dello Schluga, entrava appunto dalle porte: la condensa gelava ed avevamo le colate di ghiaccio all'inteno della cabina (zona passaruota). Ma quest'anno non avevo un buon sistema di isolamento esterno, mentre gli scorsi anni avevamo un cappotto integrale di mia creazione, però troppo ingombrante. Ne sto progettando uno nuovo, visto che da quanto ho visto in giro, i cappottini esterni, anche integrali, non mi convincono: è vero che le porte hanno le guarnizioni, ma non tengono fuori gli spifferi. Da isolare bene, da fermi, il gradino che fa salire in cabina, dove si aprono le fessure di areazione/casse acustiche. In movimento, invece, nessun problema e temperature stile bahamas. -- gilby

Modificato da obionekenoby il 07/01/2009 alle 11:54:49
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:16:43
Salve a tutti! Ho un laika X595 motorizzato Ford 140cv Devo dire che non ho riscontrato il problema del freddo alle gambe durante la marcia, anzi, con il riscaldamento della cabina tenevo ad una temperatura decente anche il resto del camper, si, è vero che il mezzo è piccolo però... In compenso anche io in sosta ho notato quel venticello gelido che ti fa capire di essere seduto in cabina e non sulla dinet. Presto mi metterò al lavoro per cercare i buchi malefici. Io nei vetri ho messo le coperture interne con ventose, e in più, come rinforzo mettevo anche quella esterna, solo vetro intendo, risultato ottimo se non fosse per lo spiffero tra cabina e cellula. Buoni Km Rommy
richi65
richi65
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:51:37
Buonasera a tutti, ma i MH hanno di questi problemi..?? Saluti Riccardo
19
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:07:48
quote:Originally posted by ueluccio
Salve quindi meglio i vecchietti EV2 del 93 ..... sensa un filino d'aria CIAOOOOOOOOOOOOOOO >
> Meglio i vecchietti, certo si viaggia a una velocità di 75/80 Kmh...vai con il 3000 a 115/120 ed ecco presentarsi gli spifferi. Se viaggi con il 3000 agli 80 Kmh non senti niente, sembri fermo!!!
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 23/01/2009 alle: 17:12:09
quindi..a leggervi.. mi devo preoccupare visto che abbiamo preso un gran duca garage nuovo..[}:)][}:)][}:)]?? vedo pero' con piacere che anche gli altri non se la passano bene.. ...mezzi anche molto ma molto piu costosi del nostro[:(][:(]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 25/01/2009 alle: 22:40:17
Io ho preso questi, divisibili in due per poter usare la parte superiore in estate quando sono esposto al sole diretto, non ho paragoni con altre marche, ma funzionano bene li consiglierei. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Oggi alle 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Oggi alle 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Oggi alle 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Oggi alle 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link