CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Spifferi ....

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 12:38:53
Venerdi , ero sul lago trasimeno. C'era un vento fortissimo, con raffiche che facevano ondeggiare il camper da quanto erano forti. Nonostante avessi il cinebasto acceso al minimo, sentivo freddo. Mi avvicino alla porta e sento una corrente d'aria fredda ogni volta che una raffica colpiva il camper. Esamino attentamente la provenienza e scopro che l'aria viene dal mobile del frigo, in particolare tra mobile e parete. In effetti ci sono almeno 2 mm di spazio da cui si intrufola l'aria che entra dalla griglia frigo per il vento. Il mobile e' fissato alla parete su quel lato da 5 viti autofilettanti, con i soliti tappi di plastica. Per fortuna , mi basta stringerle tutte (non sono spanate e stringono perfettamente) e il gap sparisce e cosi' anche lo spiffero. Mi chiedo perche' non mettano comunque una guarnizione. Mi sa che dopo 13 anni sara' il caso che faccia il giro di tutte le viti del camper e le stringa per bene. Ma sono tutti cosi'?
Andrea IW5CI
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 12:47:22
In risposta al messaggio di iw5ci del 22/01/2024 alle 12:38:53

Venerdi , ero sul lago trasimeno. C'era un vento fortissimo, con raffiche che facevano ondeggiare il camper da quanto erano forti. Nonostante avessi il cinebasto acceso al minimo, sentivo freddo. Mi avvicino alla porta e
sento una corrente d'aria fredda ogni volta che una raffica colpiva il camper. Esamino attentamente la provenienza e scopro che l'aria viene dal mobile del frigo, in particolare tra mobile e parete. In effetti ci sono almeno 2 mm di spazio da cui si intrufola l'aria che entra dalla griglia frigo per il vento. Il mobile e' fissato alla parete su quel lato da 5 viti autofilettanti, con i soliti tappi di plastica. Per fortuna , mi basta stringerle tutte (non sono spanate e stringono perfettamente) e il gap sparisce e cosi' anche lo spiffero. Mi chiedo perche' non mettano comunque una guarnizione. Mi sa che dopo 13 anni sara' il caso che faccia il giro di tutte le viti del camper e le stringa per bene. Ma sono tutti cosi'? Andrea IW5CI
...
teoricamente, il vano frigorifero deve essere stagno, in caso di problemi al bruciatore, non deve entrare per nessun motivo, nessuna esalazione i cabina
su quello precedente, avevo una fessura per tutta la larghezza di un paio di cm, sigilata con silicone per alte temperature
Silvio
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 13:00:44
non so se deve essere stagno... ma lo spiffero mi fa pensare al contrario. e' certo che se ci fosse stata una guarnizione intorno a tutto il mobile, anche a livello di rumori sarebbe stato meglio.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link