CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sport Traveller o Coral Sport?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
winner07
winner07
22/11/2007 37
Inserito il 22/11/2007 alle: 20:26:25
Buonasera a tutti , vorrei comprare il mio primo camper tra questi 2 e mi serve un consiglio per scegliere... Sport Traveller 600DKG su Renault 2500 120cv senza aria cond. di un mio collega , 5000km 03/2007 pagato 46300€ compro a 37000€. Adria A576dk coral sport su FIAT DUCATO 2300 MJT 130HP CLIMATIZZATORE CABINA, AIRBAG PASSEGGERO, CRUISE CONTROL AL VOLANTE, ASR ANTIPATTINAMENTO, FENDINEBBIA a 39500€ fine serie 2007 da concessionario. Il problema è che ho amici camperisti e con roulotte che girano da 30anni e che continuano a ripetermi che con questi soldi meglio prendere un Hymer o un Arca usato !!! Grazie 1000 [8)][8)][8)]

Modificato da winner07 il 23/11/2007 alle 07:25:07
ago73
ago73
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 08:08:19
Beh,stai parlando di marche che non sono così scacie,anzi ti dirò di +,ho un Adria 572 da 2 anni e va benone. Se prendevi un Elnagh o un joint ti consigliavo anch'io un usato buono,ma i modelli mensionati secondo la mia esperienza casci sul siciuro,poi cose si dice tutte le cialbelle non riescono con buco,però hai scelto bene .ciao
18
winner07
winner07
22/11/2007 37
Inserito il 23/11/2007 alle: 09:29:48
Ciao , questo è vero , anche se sono le prime scelte . Tra l'altro quando salgo su un camper usato di 3/4 anni o più , scendo quasi immediatamente.Ho la senzazione di essere in casa di altri . Credo prenderò il Knaus , anche se il Master .... boh ? [;)][;)][;)]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 10:04:57
quote:Originally posted by winner07
Ciao , questo è vero , anche se sono le prime scelte . Tra l'altro quando salgo su un camper usato di 3/4 anni o più , scendo quasi immediatamente.Ho la senzazione di essere in casa di altri . Credo prenderò il Knaus , anche se il Master .... boh ? [;)][;)][;)] >
> se la cosa ti consola, il master va benissimo. Ha un solo unico difetto: secondo me necessita di sospensioni ad aria, perché è un pò "ondeggiante" essendo molto morbido di sospensioni.Molto confortevole è vero, ma un pò di rigido quando ci vuole sarebbe preferibile. Io infatti dopo 13mila km penso che monterò delle ALKO ad aria. I 13mila Km sono stati comunque fantastici. Visto che sceglieresti lo Knaus (sono d'accordo) sappi che i 2995 kg.in ordine marcia dichiarati sono assolutamente reali e attendibili, lasciandoti un carico utile tra i migliori, ma in quattro persone è quasi impossibile non "sforare" ciao p.[;)] P.S. anch'io convengo che Knaus e Adria sono forse i migliori che ci sono in quella fascia. Io ho uno Knaus. Per la mia esperienza, dopo aver visto gli Hymer attuali ed il prezzo, preferirei James Cook o meglio ancora monoscocca in vetroresina tipo Aiesistem e Wingam. Arca è decisamente OK, ma ti devi fare la C, perché penso che non ve ne sia uno dentro ai pesi.

Modificato da ziogas il 23/11/2007 alle 10:10:08
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/11/2007 alle: 17:53:36
Ciao Guarda, come cellula con Knaus vai sul sicuro... Coibentazione ottima, impianto di riscaldamento ben studiato ed efficiente. Le rifiniture poi sono ottime. E' un veicolo fatto bene, magari meno appariscente di altri ma con tanta sostanza. Sono ottimi i letti, la mansarda è veramente bella, rivestita e con un riscaldamento efficace. Magari la linea esterna non è all'ultimo grido, ma cmq ne vale la pena. Ottimi il riscaldamento da 6000Kcal (4000 sull'Adria) e, se il tuo lo ha, il sistema di riscaldamento delle acque grigie che è di una rara efficacia. Ok, non ha la doccia separata e il frigo è normale e non super, però è un veicolo affidabile, ben fatto e con un buon equilibrio con la meccanica. L'Adria anche è un bel veicolo... Mi colpisce la dotatione della meccanica, abbastanza inusuale per un veicolo entry level... A mio modo di vedere come allestimento è inferiore al Knaus (non di molto però)... Dipende da che cosa hai intenzione di farci... Se pensi di andare al freddo (anche intenso) allora io andrei sicuramente sullo Sport-TR, altrimenti se pensi di utilizzarlo maggiormente in estate e al caldo allora l'Adria col clima motore potrebbe essere una bella soluzione. Il mezzo lo terrai in garage o fuori? Perchè se è fuori allora potrebbe essere meglio averlo in vetroresina (in caso di grandine...), altrimenti l'alluminio di Knaus va benissimo... Una cosa che vedrai sullo Sport-TR è che per rifiniture e precisione dell'accoppiamento delle parti non sembra assolutamente un veicolo di primo prezzo (almeno per Knaus). Ciao Michel Ciao Michel

Modificato da travel liner il 23/11/2007 alle 18:11:12
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 23/11/2007 alle: 18:54:47
quote:Originally posted by travel liner
....Perchè se è fuori allora potrebbe essere meglio averlo in vetroresina (in caso di grandine...), altrimenti l'alluminio di Knaus va benissimo... Una cosa che vedrai sullo Sport-TR è che per rifiniture e precisione dell'accoppiamento delle parti non sembra assolutamente un veicolo di primo prezzo (almeno per Knaus). Ciao Michel >
> mi permetto di puntualizzare sulla vetroresina. Io ho uno SPORT TI ed il tetto è in vetroresina , come quello Adria. Tuttavia sono convinto che una grandinata lo rovina uguale. Non parliamo dei 3 mm di un monoscocca, ma di pochissimi decimi....una spolverata in somma di vetroresina. Quindi no ritengo Adria più adatto all'esterno di Knaus. Tutto il resto lo hai già ben riassunto tu. ciao p.[;)]
18
danym74
danym74
19/10/2007 19
Inserito il 23/11/2007 alle: 19:18:25
dalle mie parti si dice parenti serpenti; quello che voglio dire, sai gli amici sono amici. Ti auguro di acquistare il mezzo migliore per te.
18
winner07
winner07
22/11/2007 37
Inserito il 23/11/2007 alle: 19:20:05
Grazie a tutti per l' interessamento e perchè qualcuno finalmente mi dice le cose come stanno. Il proprietario del Knaus ( SPORT non SUN ) mi diceva che il tetto è calpestabile solo lungo un striscia segnalata e da persone di peso inferiori ai 70 KG.(POSSO FAR SALIRE SOLO I FIGLI). Il concessionario Adria mi diceva che il tetto era calpestabile da tre persone adulte contemporaneamente. Io che nel camper pensavo di starci dentro e non sopra non ho dato importanza alla cosa. Ho un'ultima domanda [?] Ho due bambini di 7 e 4 anni che quando noleggiamo il camper non vogliono più scendere nemmeno se gli prometti .... Mi serve più spazio ( vedi doccia ) o mi va bene , cosi non mi porto in giri 7,5 metri di camper ? PS: come faccio ad inserire le foto
ziogas
ziogas
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 00:38:27
quote: Ho due bambini di 7 e 4 anni che quando noleggiamo il camper non vogliono più scendere nemmeno se gli prometti .... Mi serve più spazio ( vedi doccia ) o mi va bene , cosi non mi porto in giri 7,5 metri di camper ? PS: come faccio ad inserire le foto >
> Carissimo, qui le cose diventano molto soggettive. Ho passato i migliori anni della mia vita vivendo in tende, in luoghi ameni ed isolati anche sotto ai diluvi in inverno...erano gli anni d'oro dello Scoutismo. Ho visto famiglie con tre bambini (olandesi) arrivare in campeggio sotto al diluvio, montare la tenda, apparecchiare tavola sotto al tendalino fiori compresi e con il sorriso sulle labbra...in perfetto ordine e silenzio. Ho visto Westfalia California o Van con 4 bambini a bordo oltre ai due genitori...tutti felici e giocosi. Ho girato l'Europa in 3 più cane p.t. sempre con il Westfalia California. Ho visto Autocaravan che sembravano Transatlantici, con un solo bambino frignioso e piagnucolante perché non si divertiva. Il Pleinair è aria aperta e come tale va vissuto....fuori i bambini fuori....lo spazio dentro serve solo per dormire.......ma ovviamente è solo ed unicamente il mio punto di vista....morale: ti basta eccome, anzi te ne cresce. ciao e buon viaggio[:)][;)] Per le foto: 1) vai su un sito come questo

http://imageshack.us/

2) alla casella sfoglia, cerchi la foto che vuoi caricare dal tuo PC e la selezioni. 3) scegli la dimensione 150x112 più adatta ai post dei forum. 4) inserisci un indirizzo mail valido. 5) premi su host hit! 6) ti appariranno alcuni link, tu copia l'ultimo "Direct link to image" e lo incolli dentro al tuo post....e il gioco è fatto.[:D]

Modificato da ziogas il 24/11/2007 alle 00:39:41
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 26/11/2007 alle: 15:53:38
id="Verdana"> Caro Winner07 sono felice possessore di uno Sport Traveller 605DKG(su Ducato) e non posso che confermare quanto detto da Michel. Anche noi abbiamo due figli di 7 e 2 anni (e nonostante il passare degli anni portiamo ancora sempre troppa roba) ma non abbiamo avuto mai problemi di spazio. In cucina 3 pensili più i due mobili sotto il lavello e sotto il piano di lavoro. Per il resto due ampi pensili più l'armadio, 2 cassapanche parzialmente utilizzabili e il gavone(dove tengo anche la ruota di scorta) dove sono riuscito a mettere l'impossibile. La doccia non separata è scomoda perchè devi poi asciugare ma l'ampiezza non è paragonabile a quella di una normale cabina. La mansarda è essenziale ma con un letto da tre comodi. I letti posteriori sono ben dimensionati per i bimbi (ma anche per un'adulto di corporatura normale) e con la bocchetta che spara direttamente nel gavone unita alla spaziatura lasciata tra bordi del letto e pareti, sono molto caldi anche d'inverno. Certo lo spazio non è quello di un camper da 7 mt.(ovvio!) ma mi sentirei di consigliarlo ad occhi chiusi. Se vuoi altre info sono a disposizione. Andrea
ago73
ago73
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 17:06:56
Per Ziogas Il tetto del coral sport è di 31mm per il tetto,41mm per il pavimento e 31 per le pareti. Adria costa di + ,ma da qunto ho capito ha + accessori e non ha 5000k. Per me sono validi tutti e due però io prenderei Adria,poi avviamente sei libero di fare come vuoi ciao
ziogas
ziogas
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 18:36:02
quote:Originally posted by ago73
Per Ziogas Il tetto del coral sport è di 31mm per il tetto,41mm per il pavimento e 31 per le pareti. Adria costa di + ,ma da qunto ho capito ha + accessori e non ha 5000k. Per me sono validi tutti e due però io prenderei Adria,poi avviamente sei libero di fare come vuoi ciao >
> Chiarissimo ago73, ma mi riferivo allo spessore dello strato do vetroresina, che è appunto di pochi decimi e non allo spessore di tutto il pannello che è appunto di 31mm. come ben dici tu. ciao paolo[;)]
18
winner07
winner07
22/11/2007 37
Inserito il 26/11/2007 alle: 19:12:09
Buonasera a tutti , personalmente credo che Adria sia una buona marca , forse meno considerata del Knaus xchè tedesca!?. Il figlio del proprietario del Knaus comunque mi diceva che il Camper precedente (sempre Knaus del 2000) era effettivamente fatto meglio nei dettagli. Ho aquistato una macchina tedesca per questi motivi.Sono contentissimo però ... il mondo cambia ! Ciao
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 27/11/2007 alle: 09:17:14
Non conosco l'Adria ma sono anch'io possessore di uno Sport Traveller 605 DKG e quoto in pieno quanto scritto da Andrea che saluto ed invito a fondare anche noi un "Troviamoci qui" (ma non qui su "Cellula", non se ne può più di tutti questi "fans club"). Ciao a tutti, Fabio.
quote:Originally posted by AndreaBiagioli
id="Verdana"> Caro Winner07 sono felice possessore di uno Sport Traveller 605DKG(su Ducato) e non posso che confermare quanto detto da Michel. Anche noi abbiamo due figli di 7 e 2 anni (e nonostante il passare degli anni portiamo ancora sempre troppa roba) ma non abbiamo avuto mai problemi di spazio. In cucina 3 pensili più i due mobili sotto il lavello e sotto il piano di lavoro. Per il resto due ampi pensili più l'armadio, 2 cassapanche parzialmente utilizzabili e il gavone(dove tengo anche la ruota di scorta) dove sono riuscito a mettere l'impossibile. La doccia non separata è scomoda perchè devi poi asciugare ma l'ampiezza non è paragonabile a quella di una normale cabina. La mansarda è essenziale ma con un letto da tre comodi. I letti posteriori sono ben dimensionati per i bimbi (ma anche per un'adulto di corporatura normale) e con la bocchetta che spara direttamente nel gavone unita alla spaziatura lasciata tra bordi del letto e pareti, sono molto caldi anche d'inverno. Certo lo spazio non è quello di un camper da 7 mt.(ovvio!) ma mi sentirei di consigliarlo ad occhi chiusi. Se vuoi altre info sono a disposizione. Andrea >
>
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:18:47
id="Verdana">@little dix bay ti ho inviato mail. Andrea
18
rencool
rencool
19/07/2007 27
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:49:16
Ho avuto uno Knaus 605 dkg su ducato 2800 e mi sento di consigliarlo ad occhi chiusi a tutti, sono passato a laika rexosline 721 e sembrerei un pazzo se dicessi di rimpiangere lo knaus, tuttavia... è davvero un bel camper! Non conosco adria
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:56:23
Ciao, le cellule secondo il mio parere sono buone entrambe , ma sulle meccaniche il ducato sicuramente vince su renault sotto tutti i punti di vista. Ciao Paolo
ziogas
ziogas
-
Inserito il 28/11/2007 alle: 00:43:03
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao, le cellule secondo il mio parere sono buone entrambe , ma sulle meccaniche il ducato sicuramente vince su renault sotto tutti i punti di vista. Ciao Paolo >
> Ciao mio omonimo, vedo che sei un fiatista ad oltranza, ma è giusto che ognuno abbia le sue giuste convinzioni. Io invece sono più propenso che sono valide entrambe. ciao[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/11/2007 alle: 07:33:07
quote:Originally posted by ziogas
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao, le cellule secondo il mio parere sono buone entrambe , ma sulle meccaniche il ducato sicuramente vince su renault sotto tutti i punti di vista. Ciao Paolo >
> Ciao mio omonimo, vedo che sei un fiatista ad oltranza, ma è giusto che ognuno abbia le sue giuste convinzioni. Io invece sono più propenso che sono valide entrambe. ciao[;)]
>
> Ciao , ti sbagli, io ho ford, ma da tecnico io preferisco fiat a renault, questo almeno è il mio parere e se qualcuno me lo chiede lo esprimo . Ciao Paolo
18
winner07
winner07
22/11/2007 37
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:18:52
Salve, quali sono le differenze tra lo Sport Traveller 605 DKG e lo Sport Traveller 600 DKG ?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:21:09
Ciao Il primo era prodotto sul Ducato penultimo modello... L'altro è quello attuale (su Master o nuovo Ducato x2/50)... Cambiano la linea esterna, la lunghezza, la parete posteriore... In comune hanno la disposizione e il posizionamento nel listino Knaus. Ciao Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link