quote:Originally posted by winner07> se la cosa ti consola, il master va benissimo. Ha un solo unico difetto: secondo me necessita di sospensioni ad aria, perché è un pò "ondeggiante" essendo molto morbido di sospensioni.Molto confortevole è vero, ma un pò di rigido quando ci vuole sarebbe preferibile. Io infatti dopo 13mila km penso che monterò delle ALKO ad aria. I 13mila Km sono stati comunque fantastici. Visto che sceglieresti lo Knaus (sono d'accordo) sappi che i 2995 kg.in ordine marcia dichiarati sono assolutamente reali e attendibili, lasciandoti un carico utile tra i migliori, ma in quattro persone è quasi impossibile non "sforare" ciao p.[;)] P.S. anch'io convengo che Knaus e Adria sono forse i migliori che ci sono in quella fascia. Io ho uno Knaus. Per la mia esperienza, dopo aver visto gli Hymer attuali ed il prezzo, preferirei James Cook o meglio ancora monoscocca in vetroresina tipo Aiesistem e Wingam. Arca è decisamente OK, ma ti devi fare la C, perché penso che non ve ne sia uno dentro ai pesi.
Ciao , questo è vero , anche se sono le prime scelte . Tra l'altro quando salgo su un camper usato di 3/4 anni o più , scendo quasi immediatamente.Ho la senzazione di essere in casa di altri . Credo prenderò il Knaus , anche se il Master .... boh ? [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by travel liner> mi permetto di puntualizzare sulla vetroresina. Io ho uno SPORT TI ed il tetto è in vetroresina , come quello Adria. Tuttavia sono convinto che una grandinata lo rovina uguale. Non parliamo dei 3 mm di un monoscocca, ma di pochissimi decimi....una spolverata in somma di vetroresina. Quindi no ritengo Adria più adatto all'esterno di Knaus. Tutto il resto lo hai già ben riassunto tu. ciao p.[;)]
....Perchè se è fuori allora potrebbe essere meglio averlo in vetroresina (in caso di grandine...), altrimenti l'alluminio di Knaus va benissimo... Una cosa che vedrai sullo Sport-TR è che per rifiniture e precisione dell'accoppiamento delle parti non sembra assolutamente un veicolo di primo prezzo (almeno per Knaus). Ciao Michel >
quote: Ho due bambini di 7 e 4 anni che quando noleggiamo il camper non vogliono più scendere nemmeno se gli prometti .... Mi serve più spazio ( vedi doccia ) o mi va bene , cosi non mi porto in giri 7,5 metri di camper ? PS: come faccio ad inserire le foto >> Carissimo, qui le cose diventano molto soggettive. Ho passato i migliori anni della mia vita vivendo in tende, in luoghi ameni ed isolati anche sotto ai diluvi in inverno...erano gli anni d'oro dello Scoutismo. Ho visto famiglie con tre bambini (olandesi) arrivare in campeggio sotto al diluvio, montare la tenda, apparecchiare tavola sotto al tendalino fiori compresi e con il sorriso sulle labbra...in perfetto ordine e silenzio. Ho visto Westfalia California o Van con 4 bambini a bordo oltre ai due genitori...tutti felici e giocosi. Ho girato l'Europa in 3 più cane p.t. sempre con il Westfalia California. Ho visto Autocaravan che sembravano Transatlantici, con un solo bambino frignioso e piagnucolante perché non si divertiva. Il Pleinair è aria aperta e come tale va vissuto....fuori i bambini fuori....lo spazio dentro serve solo per dormire.......ma ovviamente è solo ed unicamente il mio punto di vista....morale: ti basta eccome, anzi te ne cresce. ciao e buon viaggio[:)][;)] Per le foto: 1) vai su un sito come questo
http://imageshack.us/
2) alla casella sfoglia, cerchi la foto che vuoi caricare dal tuo PC e la selezioni. 3) scegli la dimensione 150x112 più adatta ai post dei forum. 4) inserisci un indirizzo mail valido. 5) premi su host hit! 6) ti appariranno alcuni link, tu copia l'ultimo "Direct link to image" e lo incolli dentro al tuo post....e il gioco è fatto.[:D]quote:Originally posted by ago73> Chiarissimo ago73, ma mi riferivo allo spessore dello strato do vetroresina, che è appunto di pochi decimi e non allo spessore di tutto il pannello che è appunto di 31mm. come ben dici tu. ciao paolo[;)]
Per Ziogas Il tetto del coral sport è di 31mm per il tetto,41mm per il pavimento e 31 per le pareti. Adria costa di + ,ma da qunto ho capito ha + accessori e non ha 5000k. Per me sono validi tutti e due però io prenderei Adria,poi avviamente sei libero di fare come vuoi ciao >
quote:Originally posted by AndreaBiagioli>
id="Verdana"> Caro Winner07 sono felice possessore di uno Sport Traveller 605DKG(su Ducato) e non posso che confermare quanto detto da Michel. Anche noi abbiamo due figli di 7 e 2 anni (e nonostante il passare degli anni portiamo ancora sempre troppa roba) ma non abbiamo avuto mai problemi di spazio. In cucina 3 pensili più i due mobili sotto il lavello e sotto il piano di lavoro. Per il resto due ampi pensili più l'armadio, 2 cassapanche parzialmente utilizzabili e il gavone(dove tengo anche la ruota di scorta) dove sono riuscito a mettere l'impossibile. La doccia non separata è scomoda perchè devi poi asciugare ma l'ampiezza non è paragonabile a quella di una normale cabina. La mansarda è essenziale ma con un letto da tre comodi. I letti posteriori sono ben dimensionati per i bimbi (ma anche per un'adulto di corporatura normale) e con la bocchetta che spara direttamente nel gavone unita alla spaziatura lasciata tra bordi del letto e pareti, sono molto caldi anche d'inverno. Certo lo spazio non è quello di un camper da 7 mt.(ovvio!) ma mi sentirei di consigliarlo ad occhi chiusi. Se vuoi altre info sono a disposizione. Andrea >
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao mio omonimo, vedo che sei un fiatista ad oltranza, ma è giusto che ognuno abbia le sue giuste convinzioni. Io invece sono più propenso che sono valide entrambe. ciao[;)]
Ciao, le cellule secondo il mio parere sono buone entrambe , ma sulle meccaniche il ducato sicuramente vince su renault sotto tutti i punti di vista. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by ziogas> Ciao , ti sbagli, io ho ford, ma da tecnico io preferisco fiat a renault, questo almeno è il mio parere e se qualcuno me lo chiede lo esprimo . Ciao Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao mio omonimo, vedo che sei un fiatista ad oltranza, ma è giusto che ognuno abbia le sue giuste convinzioni. Io invece sono più propenso che sono valide entrambe. ciao[;)]
Ciao, le cellule secondo il mio parere sono buone entrambe , ma sulle meccaniche il ducato sicuramente vince su renault sotto tutti i punti di vista. Ciao Paolo >
>