CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sportello Ford che fa' rumore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 10/05/2015 alle: 20:15:06
Ho un semintegrale con cabina Ford del 2008 Serie MK7 (precedente all'attuale). Quando supero i 90 km/h inizia un rumore (Vento) insopportabile. Come prima opzione ho pensato che lo sportello non fosse allineato correttamente, pensavo che l'aria entrava tra la guarnizione a filo e di conseguenza facesse rumore. Mi sono messo di buona lena per allineare meglio lo sportello, ma dopo vari tentativi ho capito che lo sportello era allineato correttamente. Allora ho pensato di montare una guarnizione supplementare, in un week end successivo ho pensato prima di comprare la guarnizione, di mettere un piccolo asciugamano e così simulare la guarnizione, ma il rumore era sempre presente. Dopo questi esperimenti ho pensato mi rimangono due possibilità: - l'aria entra nelle canalizzazioni del telaio e di conseguenza fa' rumore, la soluzione è riempire le cavità. - il rumore proviene dalla conformazione della cupola e il suo attaccamento con la cabina creando in tal modo turbolenze difficili da eliminare. Avete qualche consiglio da darmi ? Un saluto a tutti
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/05/2015 alle: 21:20:52
a sportello chiuso, dall'interno del mezzo riesci a valutare se lo sportello è chiuso correttamente? Io proverei a spostare verso l'interno lo scrocchetto di chiusura e lo proverei cosi'. Aiutarti a distanza è molto difficile, potrebbero essere numerose le variabili. Prova a fermarti in qualche carrozzeria e vedi cosa ti dicono. Un controllo lo fanno gratuitamente.
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 11/05/2015 alle: 05:07:24
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 10/05/2015  21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio tentativo di "allineare meglio lo sportello ho smontato anche lo scrocchetto di chiusura, ma i margini di regolazione sono minimi. Hai ragione sul fatto di sentire qualche carrozzeria, ma nei pochi tentativi che ho fatto, ho trovato solo persone che rimanevano perplesse Un saluto a tutti
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 11/05/2015 alle: 07:17:18
Spesso su quel modello i montanti porta tendono a rimanere aperti e se lo scrocchetto è gia' tutto in dentro, gli stessi vanno "piegati" in modo di garantire la battuta con la guarnizione. Altra prova che puoi fare è quella di mettere del nastro sulla battuta tra specchieto e il suo appoggio in modo da chiudere la fessura tra i 2 ( anche qui spesso, il montaggio approssimativo crea turbolenze ).
10
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 11/05/2015 alle: 10:15:20
Anch'io ho avuto un problema del gene ed era lo specchietto. Per escludere le porte metti tutto intorno del nastro da carrozziere e fatti un giro; se non migliora non sono le porte. Prova pure a chiudere gli specchietti per verificarree se sono loro. Buona fortuna Alex
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 11/05/2015 alle: 19:48:25
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 11/05/2015  07:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao kevin1 credo che forse l'ipotesi dello "scrocchetto" potrebbe avere un senso. L'estate scorsam avevo deciso di fare un ritorno tutto di un fiato dall'Ungheria, e per evitarmi il rumore ho messo il nastro di carta sul punto di giunzione anteriore dello sportello, ed effettivamente il rumore è diminuito in modo drastico. - Ho aggiunto la foto in cui si dovrebbe capire che le guarnizioni a filo non si "baciano" perfettamente, e da li il mio tentativo di registrare lo sportello (come da messaggio precedente). - Ora tu mi consigli di piegare un poco lo "scrocchetto", ma non credo che ciò sia possibile, anche perchè osservando la foto vedrai che è bello massiccio. P.S. Scusate la troppa polvere sul vetro Un saluto a tutti

Modificato da Voltsit il 11/05/2015 alle 19:57:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link