https://amzn.eu/d/0270qa8k
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/03/2026 alle 11:10:49Per picchiare fuori quel perno, sperando che non si rompi la presa, devi smontarla per evitare di picchiare contro la carrozzeria
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di crepe e non si chiude più pensavo di sostituire il solo sportellino, pensate sia fattibile o conviene sostituire l'intera presa? lo sportello dasolo non l'ho trovato a costi accettabili Su Amazon c'è la presa completa a 21 euro che afferma fabbricazione tedesca, mentre Su ali si va a €15-16, non direi valga la pena
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/03/2026 alle 15:14:48più economico, lascia quello, alla fine il coperchio non serve ad un granchè
Capito, grazie. Qualcuno ha da suggerirmi un rivenditore più economico o una qualità migliore? avrà una sua guarnizione o devo sigillare? Nella seconda ipotesi, A casa ho del sika 522 (bianco!) Che dovrebbe essere ancora buono. Va bene?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/03/2026 alle 16:15:16Eh, ma svolazza con la velocità, non mi va di andare in giro col nastro a vita.
più economico, lascia quello, alla fine il coperchio non serve ad un granchè
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/03/2026 alle 17:33:24Ciao, io per non farlo svolazzare ci ho messo due calamite.
Eh, ma svolazza con la velocità, non mi va di andare in giro col nastro a vita. il fatto è che ho passato quasi tutti i weekend di gennaio e febbraio a lavorare sul furgone; poi, tutto soddisfatto, sono partito per laprima gita e: nooo, mi sono scordato la presa!. Adesso mi sono proprio rotto di lavorarci e vorrei usarlo. Ma sono universali o rischio che non coincida col mio? Magari provo a incollarlo. Grazie del tuo tempo
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 19/03/2026 alle 17:39:27
Ciao, io per non farlo svolazzare ci ho messo due calamite.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 19/03/2026 alle 20:58:11Comunque la marca della presa su amz (asSchwabe) è piuttosto quotata e in vendita nei negozi specializzati
Coglierei l'occasione per metterne una nuova, magari non cercandola su Amazon o Ali.
https://www.berger-camping.it/a...
In risposta al messaggio di salito del 20/03/2026 alle 10:09:06Penso che procederò così, può anche darsi che una volta sistemate le crepe torni a incastrarsi la chiusura originale
incollate due calamitine cinesi anche su sportellino acqua e su cassetto posate . Per le crepe puoi tranquillamente usare collante di qualsiasi colore e robusto e usarlo lato interno .