https://amzn.eu/d/0270qa8k
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/03/2026 alle 11:10:49Per picchiare fuori quel perno, sperando che non si rompi la presa, devi smontarla per evitare di picchiare contro la carrozzeria
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di crepe e non si chiude più pensavo di sostituire il solo sportellino, pensate sia fattibile o conviene sostituire l'intera presa? lo sportello dasolo non l'ho trovato a costi accettabili Su Amazon c'è la presa completa a 21 euro che afferma fabbricazione tedesca, mentre Su ali si va a €15-16, non direi valga la pena
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/03/2026 alle 15:14:48più economico, lascia quello, alla fine il coperchio non serve ad un granchè
Capito, grazie. Qualcuno ha da suggerirmi un rivenditore più economico o una qualità migliore? avrà una sua guarnizione o devo sigillare? Nella seconda ipotesi, A casa ho del sika 522 (bianco!) Che dovrebbe essere ancora buono. Va bene?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/03/2026 alle 16:15:16Eh, ma svolazza con la velocità, non mi va di andare in giro col nastro a vita.
più economico, lascia quello, alla fine il coperchio non serve ad un granchè
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/03/2026 alle 17:33:24Ciao, io per non farlo svolazzare ci ho messo due calamite.
Eh, ma svolazza con la velocità, non mi va di andare in giro col nastro a vita. il fatto è che ho passato quasi tutti i weekend di gennaio e febbraio a lavorare sul furgone; poi, tutto soddisfatto, sono partito per laprima gita e: nooo, mi sono scordato la presa!. Adesso mi sono proprio rotto di lavorarci e vorrei usarlo. Ma sono universali o rischio che non coincida col mio? Magari provo a incollarlo. Grazie del tuo tempo
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 19/03/2026 alle 17:39:27
Ciao, io per non farlo svolazzare ci ho messo due calamite.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 19/03/2026 alle 20:58:11Comunque la marca della presa su amz (asSchwabe) è piuttosto quotata e in vendita nei negozi specializzati
Coglierei l'occasione per metterne una nuova, magari non cercandola su Amazon o Ali.
https://www.berger-camping.it/a...
In risposta al messaggio di salito del 20/03/2026 alle 10:09:06Penso che procederò così, può anche darsi che una volta sistemate le crepe torni a incastrarsi la chiusura originale
incollate due calamitine cinesi anche su sportellino acqua e su cassetto posate . Per le crepe puoi tranquillamente usare collante di qualsiasi colore e robusto e usarlo lato interno .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/03/2026 alle 11:56:53Esiste una speciale attrezzatura per smontare le cerniere auto
Per picchiare fuori quel perno, sperando che non si rompi la presa, devi smontarla per evitare di picchiare contro la carrozzeria Smontare per smontare, ti conviene cambiarla