CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stacca batteria BS che non stacca la batteria.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
7
Gianluca80
Gianluca80
06/06/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:41:09
Salve, ho il camper da meno di un anno chiedo un informazione sullo stacca batteria della BS perché anche se stacco la batteria mi sono accorto che arriva ugualmente corrente in cellula qualcuno mi potrebbe spiegare che devo controllare per far funzionare lo stacca batteria? Se vi è di aiuto ho un pannello solare ma il camper ora è rimessato dentro un garage nn penso che il pannello possa ricaricare. Grazie a tutti anticipatamente.
Gianluca
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:58:06
In risposta al messaggio di Gianluca80 del 09/04/2019 alle 20:41:09

Salve, ho il camper da meno di un anno chiedo un informazione sullo stacca batteria della BS perché anche se stacco la batteria mi sono accorto che arriva ugualmente corrente in cellula qualcuno mi potrebbe spiegare che
devo controllare per far funzionare lo stacca batteria? Se vi è di aiuto ho un pannello solare ma il camper ora è rimessato dentro un garage nn penso che il pannello possa ricaricare. Grazie a tutti anticipatamente. Gianluca
...
non sono un esperto elettricista, ma puo darsi che abbiano preso qualche linea dalla batteria motore ( ripeto ,è solo una mia ipotesi)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 21:03:23

Salve, ho il camper da meno di un anno chiedo un informazione sullo stacca batteria della BS perché anche se stacco la batteria mi sono accorto che arriva ugualmente corrente in cellula qualcuno mi potrebbe spiegare che
devo controllare per far funzionare lo stacca batteria? Se vi è di aiuto ho un pannello solare ma il camper ora è rimessato dentro un garage nn penso che il pannello possa ricaricare. Grazie a tutti anticipatamente. Gianluca
...
Lo staccabatteria sta tra la batterie e la centralina interrompendo uno dei due poli, di solito il negativo, evidentemente non è così, controlla i collegamenti, evidentemente le utenze stanno a monte dello staccabatteria...
Marco
7
Gianluca80
Gianluca80
06/06/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 22:22:40
Ok Grazie domani controllerò anche se di elettronica non ci capisco tanto...
Gianluca
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 09:28:31
Domanda ******a:hai il pannello solare(fotovoltaico)?Se sì è quello!
Ciao Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 13:52:45

...
Intanto bisognerebbe sapere cosa stacca quello staccabatteria, ma mettiamo stacchi la BS dalla cellula, poi se c' è un pannello può dare corrente, ma poca roba, basta fare una prova di carico consistente, accendere tanta roba, con stacca attaccato e poi con stacca staccato, con BS tutto deve andare, col solo pannello no...ma potrebbe essere anche la BM a dare corrente, allora se tutto continua ad andare bisogna trovare il colpevole col tester, misurare prima a riposo e poi sotto prelievo, BM e BS.
Ovviamente se quello staccasse BS da BM, in cellula c'è sempre corrente da BS + pannello.
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 18:54:41
In risposta al messaggio di masivo del 10/04/2019 alle 13:52:45

Intanto bisognerebbe sapere cosa stacca quello staccabatteria, ma mettiamo stacchi la BS dalla cellula, poi se c' è un pannello può dare corrente, ma poca roba, basta fare una prova di carico consistente, accendere tanta
roba, con stacca attaccato e poi con stacca staccato, con BS tutto deve andare, col solo pannello no...ma potrebbe essere anche la BM a dare corrente, allora se tutto continua ad andare bisogna trovare il colpevole col tester, misurare prima a riposo e poi sotto prelievo, BM e BS. Ovviamente se quello staccasse BS da BM, in cellula c'è sempre corrente da BS + pannello.
...
Scusa non capisco in che modo il pannello potrebbe dare corrente, ma solo "poca", con batteria staccata...? In un installazione in cui il regolatore va alla centralina? E perché solo poca corrente? Grazie 

@gianluca80...dovresti vedere su che cavo é messo lo staccabatterie .
Io ad esempio l ho messo sul cavo da negativo a telaio... Ho il pannello, ma solitamente i pannelli vanno DIRETTAMENTE AI POLI della batteria, non al positivo e al telaio, per cui lo staccabatterie isola le utenze ma non impedisce alla batteria di essere ricaricata col pannello .. 

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15179
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 21:02:20
Scusa non capisco in che modo il pannello potrebbe dare corrente, ma solo "poca", con batteria staccata...? In un installazione in cui il regolatore va alla centralina? E perché solo poca corrente? Grazie  

Nemmeno io lo capisco, ma sto ai dati di fatto:
Il nostro amico stacca e c' è ancora corrente.
non sappiamo cosa stacca.
non sappiamo come è collegato il pannello.
perciò tutto può essere.

Sul poca corrente del pannello mi sembra ovvio, il camper è in garage, basta un po di luce e qualcosa
da.

Poi magari, per qualche motivo, quello stacca non stacca un bel niente.smiley
Ivo

Modificato da masivo il 10/04/2019 alle 21:20:57
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 21:40:24
In risposta al messaggio di masivo del 10/04/2019 alle 21:02:20

Scusa non capisco in che modo il pannello potrebbe dare corrente, ma solo poca, con batteria staccata...? In un installazione in cui il regolatore va alla centralina? E perché solo poca corrente? Grazie   Nemmeno io lo
capisco, ma sto ai dati di fatto: Il nostro amico stacca e c' è ancora corrente. non sappiamo cosa stacca. non sappiamo come è collegato il pannello. perciò tutto può essere. Sul poca corrente del pannello mi sembra ovvio, il camper è in garage, basta un po di luce e qualcosa da. Poi magari, per qualche motivo, quello stacca non stacca un bel niente.
...
Niente avevo capito facessi un discorso in generale non specifico per l. Aitore del post... 

Cmq si.. Deve semplicemente andare a vedere che cavo o cavi interrompe lo staccabatterie smiley
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link