CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stavo lavando il camper quando ad un tratto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Il Pastore
Il Pastore
04/02/2008 232
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:27:34
sento un rumore. Ascolto, guardo, e mi rendo conto che si è attivata la stufa (truma combi 6). Salgo sopra e controllo la rotellina di avviamento, E'IN POSIZIONE OFF, la sposto sull'estivo ed azzero. NIENTE il riscaldamento continua ad andare. La sposto sull'invernale ed azzero. NIENTE, la stufa continua ad andare. Decido di chiudere la bombola e finalmente si spegne. QUALCUNO SA DIRMI SE E' UNA COSA NORMALE, MAGARI UN SENSORE DI UMIDITA'??? DEVO PREOCCUPARMI ?????????? Ringrazio sin da ora chi mi potesse dare una risposta.

Modificato da Il Pastore il 19/08/2008 alle 22:28:48
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 20/08/2008 alle: 12:00:17
ovvio che devi farla vedere! Non è normale NO! Linterruttore spento deve annullare ogni possibilità di accensione

Modificato da surfride il 20/08/2008 alle 12:00:49
17
Il Pastore
Il Pastore
04/02/2008 232
Inserito il 20/08/2008 alle: 12:46:56
Si, in effetti hai ragione. Ho sentito questa mattina il concessionario che mi ha confermato che non esistono sensori e che sicuramente esiste un problema. Grazie. Ma a questo punto chiedo, a nessuno è mai capitato che la stufa si accenda da sola ???????? Sono l'unico caso in italia ?????
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 20/08/2008 alle: 13:11:38
Ti è, per caso, entrata acqua nell'elettronica della stufa? Fai asciugare tutto, tenendo aperto lo sportello per qualche giorno. E riprova.
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 20/08/2008 alle: 13:33:33
sono daccordo con Alva. Probabilmente è penetrata acqua ed ha creato un contatto. A me è successo che mentre lavavo il camper...si è aperto il gradino elettrico! L'ho fatto rientrare ma dopo pochi cecondi è uscito di nuovo. Ho lasciato asciugare e tutto è tornato normale perciò, prima di andare a spendere soldi, fai asciugare bene tutto eppoi facci sapere![;)] Rob
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:52:06
Non escludo la possibilità che l'acqua abbia potuto far avviare il sistema chiudendo (da buon conduttore) il circuito elettrico,però volevo chiederti se magari il tuo camper (così come il mio) ha la possibilità di programmare l'accensione della stufa attreaverso i comandi della centralina,magari l'hai precedentemente usata e poi non hai provveduto ad eliminare la programmaz.e per conseguenza all'orario fissato si rimette in marcia,ciao.
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 18:42:43
Hai installato l'effetto asciugatura automatico [:D][:D][:D] A parte gli scherzi a me è capitato in marcia è la rotella che è uscita fuori sede serve rialzarla io ho risolto così: prova a mettere del nastro adesivo per bloccare la rotella se non ricapita è come dico io
17
Il Pastore
Il Pastore
04/02/2008 232
Inserito il 23/08/2008 alle: 14:16:22
Ciao e grazie a tutti, allora, passati 3 giorni col camper a riposo ho provato ad aprire la bombola ed ad accendere la stufa, ma ora non si accende più neanche la spia verde sulla rotellina, TUTTO TACE......MORTA! Molto probabilmente si è fulminato un fusibile, ma, visto che dovrebbe essere ancora in garanzia (il mezzo ha 7 mesi) ho pensato di non toccare niente, il 1 settembre ho appuntamento col concess.(ovviamente non ho intenzione di spendere neanche un centesimo[}:)]) VI TENGO COMUNQUE INFORMATI
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 23/08/2008 alle: 16:04:42
in genere per queste problematiche e per altre è bene mettere uno staccabatteria e staccare la batteria servizi. Anche in sosta se non ci sono motivi particolari per avere la batteria collegata. ciao
benmuss
benmuss
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 22:27:10
quote:Originally posted by Il Pastore
Ciao e grazie a tutti, allora, passati 3 giorni col camper a riposo ho provato ad aprire la bombola ed ad accendere la stufa, ma ora non si accende più neanche la spia verde sulla rotellina, TUTTO TACE......MORTA! Molto probabilmente si è fulminato un fusibile, ma, visto che dovrebbe essere ancora in garanzia (il mezzo ha 7 mesi) ho pensato di non toccare niente, il 1 settembre ho appuntamento col concess.(ovviamente non ho intenzione di spendere neanche un centesimo[}:)]) VI TENGO COMUNQUE INFORMATI >
> A pastore io proprio non ti capisco hai il camper in garanzia e ce stai a fa scervella per i tuoi problemi quando senza pagare te le risolve la garanzia. [:D][:D][:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 23/08/2008 alle: 23:25:32
Se lavi il camper e parte la stufa non mi fermerei solo al fusibile. Va trovato il punto da cui è entrata acqua. Altrimenti ogni volta che piove ti trovi al calduccio. E magari tra 6 mesi scopri un pezzo del camper intriso d'acqua. Insomma : non solo non è normale, ma è anche piuttosto grave. Luigi
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/08/2008 alle: 00:10:59
quote:Originally posted by Il Pastore
Ciao e grazie a tutti, allora, passati 3 giorni col camper a riposo ho provato ad aprire la bombola ed ad accendere la stufa, ma ora non si accende più neanche la spia verde sulla rotellina, TUTTO TACE......MORTA! Molto probabilmente si è fulminato un fusibile, ma, visto che dovrebbe essere ancora in garanzia (il mezzo ha 7 mesi) ho pensato di non toccare niente, il 1 settembre ho appuntamento col concess.(ovviamente non ho intenzione di spendere neanche un centesimo[}:)]) VI TENGO COMUNQUE INFORMATI >
> svelato l'arcano [;)] c'hai il camper nuovo (beato te [8)]) non mi ricordo dove esattamente, ma ricordo bene che da qualche parte qualche camperista m'ha riferito di una partita di stufe nuove che fanno le bizze relata refero [8)] prova a sentire l'assistenza truma se hanno fatto qualche richiamo uffciale...
benmuss
benmuss
-
Inserito il 24/08/2008 alle: 09:55:35
Scusate ma il mezzo è in garanzia o no ? Lunedì va dall'assistenza e il problema è risolto. Certo che se dentro lava il camper a secchi d'acqua ... la garanzia penso non la passino.
17
Il Pastore
Il Pastore
04/02/2008 232
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:56:01
quote:Originally posted by benmuss
Scusate ma il mezzo è in garanzia o no ? Lunedì va dall'assistenza e il problema è risolto. Certo che se dentro lava il camper a secchi d'acqua ... la garanzia penso non la passino. >
> Ciao a TUTTI..........Capisco che sono un pastore e che vengo dalla montagna, ma, da li a lavare un interno a secchi d'acqua.................... Se non sono stato abbastanza chiaro, stavo lavando il camper con la canna dell'acqua, ma l'esterno[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] E comunque penso che cio' che capita a me oggi, può capitare ad altri domani, e postare problema ed eventuale soluzione può comunque essere d'aiuto. ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link