In risposta al messaggio di Szopen del 17/09/2024 alle 16:03:22Italiana Gas
Come da titolo, conoscete stazioni d'imbottigliamento GPL in Italia? Potrebbe rendersi utile per molti utenti, condividete, magari aggiungendone qualcuna in questo 3D. Ovviamente, queste sono 2 che conosco: TicinoGasS. S. 494 località Soriavecchia, Ozzero (Mi) Coordinate Maps 45.3523696 8.9058449 PompeanGas Via San Sebastiano, 16 84012 Angri (Sa) Coordinate Maps 40.7411029 14.5616997 Ciro. nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2024 alle 16:14:03Grazie, speriamo ne vengano aggiunte altre, del resto, è per il bene un po’ di tutti.
Italiana Gas Via L. Zerbi, 80, 20023 Cantalupo MI riempie bombole facendo pagare solo quell oche immette, se la bombola è metà piena, fa pagare solo la metà che introduce vende anche prodotti per camper ( la maggior partelegata al gas , ma anche liquidi per toilette) tergas keros Strada Statale Varesina 29/31 22078 Turate (CO) fa pagare la ricarica completa anche se dentro la bombola c'è ancora gas
In risposta al messaggio di Szopen del 17/09/2024 alle 18:27:36Bella iniziativa, ma si può fare? Io di solito faccio vuoto per pieno e vado ai soliti Brico per cercare il prezzo migliore... L'ultima volta prima dell'estate bombola da 10kg €17.50... Però ben venga anche questa possibilità...
Grazie, speriamo ne vengano aggiunte altre, del resto, è per il bene un po’ di tutti. Ciro.
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2024 alle 19:13:32Certo che si può fare
Bella iniziativa, ma si può fare? Io di solito faccio vuoto per pieno e vado ai soliti Brico per cercare il prezzo migliore... L'ultima volta prima dell'estate bombola da 10kg €17.50... Però ben venga anche questa possibilità...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2024 alle 20:03:58Eh lo so che è un ottimo prezzo...
Certo che si può fare Ma che Brico vai? a quel prezzo nemmeno ad distributore di GPL abusivo Oltretutto, nei Brico qui in Lombardia , non vendono bombole gpl
https://www.bricosi.it/
In risposta al messaggio di wippet del 18/09/2024 alle 10:57:25In quelli postati da me, nel frattempo che vai in ufficio a pagare, ti ricaricano la bombola
Sarebbe utile anche puntualizzare in quanto tempo viene ricaricata la bombola. Se ciò viene fatto in tempo reale, è un conto, ma se devo lasciarla e ritirarla dopo una settimana, cambia tutto. In Svezia e Norvegia le bombolepossono essere ricaricate al momento, e ad ottimo prezzo. Ultimamente anche in Germania si stanno moltiplicando i riempitori in tempo reale; proprio qualche giorno fa ho ricaricato in 5 minuti la mia in composito da 10 kg. a Süderlügum, pochi chilometri dopo il confine danese. Prezzo del propano: €2,20 al chilo, leggermente diminuito rispetto a fine maggio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2024 alle 12:03:49Anche in quelli da me postati, in 5 minuti ti ricaricano la tua bombola, ovviamente prima verificano che la bombola sia a posto.
In quelli postati da me, nel frattempo che vai in ufficio a pagare, ti ricaricano la bombola Ma è anche ovvio che deve essere una cosa istantanea Visto che costa più o meno uguale al cambio vuoto per pieno, non avrebbesenso passare due volte lamconvenienza sta, per chi ti fa pagare solo quello che mettono, è di non dover consegnare bombole nonnancora vuote e non sprecare soldi Alle volte mi capita di avere mezza bombola , ma che per il viaggio che devo affrontare, mo serve piena, in questo modo , pago solo metà
In risposta al messaggio di Szopen del 17/09/2024 alle 16:03:22Bella idea.
Come da titolo, conoscete stazioni d'imbottigliamento GPL in Italia? Potrebbe rendersi utile per molti utenti, condividete, magari aggiungendone qualcuna in questo 3D. Ovviamente, queste sono 2 che conosco: TicinoGasS. S. 494 località Soriavecchia, Ozzero (Mi) Coordinate Maps 45.3523696 8.9058449 PompeanGas Via San Sebastiano, 16 84012 Angri (Sa) Coordinate Maps 40.7411029 14.5616997 Ciro. nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 18/09/2024 alle 14:29:28si è possibile, ma con alcuni accorgimenti e per il solo tragitto casa/fornitore/casa
Bella idea. Ottimi quelli indicati intorno a Milano, che non conoscevo e mi possono essere utili. Carbotrade Gas Srl Via Giordano Bruno, 77, 15121 Alessandria AL 44.92141780572977, 8.59341962860382 Vuoto per pieno solosulle loro bombole (nel caso ti ritira anche la bombola non sua ma paghi poi cauzione della nuova bombola). Sulle sue bombole non te le riempie se a metà ma la pesano e ti danno una piena facendo pagare solo il gas in più (non l'ho mai fatto ma mi hanno detto che fanno così altri camperisti alessandrini). Non ricordo quanto ho pagato ma ricordo che non era tra i più economici (mi pare 25 € senza cauzione). Una domanda: ma è possibile trasportare le bombole del gas in macchina? Ho degli amici che sostengono che poi portarle in giro in camper ma non in auto.
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 18/09/2024 alle 14:29:28in piedi ben fissata e ariegiare
Bella idea. Ottimi quelli indicati intorno a Milano, che non conoscevo e mi possono essere utili. Carbotrade Gas Srl Via Giordano Bruno, 77, 15121 Alessandria AL 44.92141780572977, 8.59341962860382 Vuoto per pieno solosulle loro bombole (nel caso ti ritira anche la bombola non sua ma paghi poi cauzione della nuova bombola). Sulle sue bombole non te le riempie se a metà ma la pesano e ti danno una piena facendo pagare solo il gas in più (non l'ho mai fatto ma mi hanno detto che fanno così altri camperisti alessandrini). Non ricordo quanto ho pagato ma ricordo che non era tra i più economici (mi pare 25 € senza cauzione). Una domanda: ma è possibile trasportare le bombole del gas in macchina? Ho degli amici che sostengono che poi portarle in giro in camper ma non in auto.
In risposta al messaggio di salito del 18/09/2024 alle 17:40:38non è neccessasrio per il trasporto metterla in piedi, va bene anche sdraiata, in piedi obbligatoriamente per l'utilizzo
in piedi ben fissata e ariegiare Tenerla in piedi conviene non solo per la legge ma per movimentare eventuali depositi all interno di essa
In risposta al messaggio di Szopen del 17/09/2024 alle 16:03:22A Trecate, vicino casa tua, c'è un distributore di gas auto che ha anche il deposito e carica le bombole, sono un po di anni che non vado ma credo che lo faccia ancora
In risposta al messaggio di Lbor del 18/09/2024 alle 18:58:39Non penso che cambi per quelle in composito,.alla fine è sempre la.stessa.cosa
Immagini per riempimento si effettua su bombole in metallo, Giusto? Questo almeno in Italia
In risposta al messaggio di salito del 18/09/2024 alle 19:47:11Chi ha detto che è obbligatorio?
eh va beh mi raccomando fare solo ciò che è obbligatorio anzi solo ciò che e' espressamente obbligatorio... Metti caso che la bombola non sia stata lavata per bene al suo interno potrebbe essersi formato dei depositi...Che mi si venga dire che ciò non puo' succedere ...beato colui che non lo ha mai visto a bombola vuota e capovolta uscire del liquido oleoso
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/09/2024 alle 20:11:38la scorsa primavera ho fatto due chiamate preventive a due numeri in base ad una ricerca in rete nell’interland milanese, ed entrambi mi avevano detto di non effettuare ricariche in vetroresina: si sono offerti di vendermi la bombola nuova con cambio con la vuota. Quindi ho desistito, optando per il solo cambio vuoto per pieno dal solito fornitore che me la faceva pagare meno dei ‘ricaricatori’
Non penso che cambi per quelle in composito,.alla fine è sempre la.stessa.cosa LA.bombola non.deve essere riempita piuy del'80% della sua capacità Dati che sono stampigliati sulla bombola
In risposta al messaggio di Lbor del 18/09/2024 alle 20:50:09La prossima.volta che vado , provo a chiedere
la scorsa primavera ho fatto due chiamate preventive a due numeri in base ad una ricerca in rete nell’interland milanese, ed entrambi mi avevano detto di non effettuare ricariche in vetroresina: si sono offerti di vendermila bombola nuova con cambio con la vuota. Quindi ho desistito, optando per il solo cambio vuoto per pieno dal solito fornitore che me la faceva pagare meno dei ‘ricaricatori’ da qui la domanda Volendo riuscirei a trovare gli indirizzi: uno, ricordo piuttosto grosso, mi sembra fosse a Rho.
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/09/2024 alle 20:13:19Ma dove abiti? È il mio spacciatore da 30 anni bricosi e la q8 davanti per il diesel. Abito a 10km.
Eh lo so che è un ottimo prezzo... Pensa che al rimessaggio vogliono 30€... È un Brico territoriale, molto grande che vende di tutto alla periferia sud-ovest della città...