CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

stesso mezzo, due prezzi diversi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
roby16261
roby16261
26/11/2007 3
Inserito il 26/11/2007 alle: 12:00:28
Salve, sono Roberto un nuovo iscritto, desidero esporre un'esperineza vissuta sabato 26.11.07 presso un concessionario di camper che per il momento chiamerò X. Dopo aver visto un semintegrale che mi interessa decido di dare al venditore del concessionario, una caparra "simbolica" di 100euro sull'eventuale prezzo totale di 31800,00 per l'aquisto del mezzo. Tornato a casa, entro in internet e vado a vedere il sito ufficiale dell'azienda che mi ha proposto l'aquisto, pieno di entusiasmo comincio a scorrere la lista dei camper in vendita, con tanto di descrizione e prezzi annessi, arrivo alla descrizione del camper che mi riguarda e con mia grande sorpresa mi accorgo che il prezzo di vendita è di ben 1800 euro più basso di quello pattuito con il venditore. Vi lascio immaginare la mia delusione. Non contento e acertandomi di un'eventuale errore da parte del concessionario, faccio altri confronti con i prezzi in mano e trovo altre conferme: in sede 38800, online 35000,ecc. ditemi voi: come devo comportarmi? scusate la mia poca sperienza e ingenuità ma è per questo che mi rivolgo a voi. grazie per gli eventuali suggerimenti. saluti a tutti
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/11/2007 alle: 12:11:24
Purtroppo quello che molti concessionari mettono su internet sono solamente specchietti per allodole, poi quando vai in sede ti rispondono che quel mezzo con quel prezzo non c'è più. Ciao
tuono
tuono
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 12:23:20
quote:Originally posted by roby16261
Salve, sono Roberto un nuovo iscritto, desidero esporre un'esperineza vissuta sabato 26.11.07 presso un concessionario di camper che per il momento chiamerò X. Dopo aver visto un semintegrale che mi interessa decido di dare al venditore del concessionario, una caparra "simbolica" di 100euro sull'eventuale prezzo totale di 31800,00 per l'aquisto del mezzo. Tornato a casa, entro in internet e vado a vedere il sito ufficiale dell'azienda che mi ha proposto l'aquisto, pieno di entusiasmo comincio a scorrere la lista dei camper in vendita, con tanto di descrizione e prezzi annessi, arrivo alla descrizione del camper che mi riguarda e con mia grande sorpresa mi accorgo che il prezzo di vendita è di ben 1800 euro più basso di quello pattuito con il venditore. Vi lascio immaginare la mia delusione. Non contento e acertandomi di un'eventuale errore da parte del concessionario, faccio altri confronti con i prezzi in mano e trovo altre conferme: in sede 38800, online 35000,ecc. ditemi voi: come devo comportarmi? scusate la mia poca sperienza e ingenuità ma è per questo che mi rivolgo a voi. grazie per gli eventuali suggerimenti. saluti a tutti >
> no' no' col cavolo. salva la pagina di quel conce. poi vai li' e gli chiedi spiegazioni. se ti tira in ballo strane spiegazioni,tu lo blocchi. chiedi la restituzione del doppio della caparra,per pubblicita' ingannevole. se ti fa' storie minacci di mettere in mano ad un'avvocato. leggi pero' con attenzione eventuali postille in piccolo sulla pagina online,prima di fare il tutto. magari era solo per un periodo limitato,se pero' non e' specificato deve farti quel prezzo. saluti TUONO
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/11/2007 alle: 12:46:05
Non ci sono avvocati in linea? Un prezzo pubblicato è una "offerta al pubblico". Nella maggioranza dei casi, la "offerta al pubblico" non è mai stata fatta con i criteri corretti, perciò riesci seriamente a fargli noie se non ti vendono a quel prezzo. Comunque, se la differenza è tanta, vai da loro con i prenventivi stampati, e casomai gli lasci la loro caparra di 100 euro, che se sono mezzi "signori" ti rendono, e vai dall'altra parte. In tal caso, prova parlarne con il primo venditore, che presumo o ti faccia il prezzo degli altri o ti renda la caparra. E
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 26/11/2007 alle: 20:27:07
al momento della consegna della caparra di 100euro hai firmato qualcosa? Che so, un contratto con indicato il prezzo di acquisto del camper? Se è così dovrete rispettare entrambi il prezzo pattuito, diversamente, potrai sempre affermare di aver rilasciato la caparra per l'acquisto del camper al prezzo pubblicizzato sul sito che avevi preventivamente visionato prima della visita... o no? Ad ogni azione è giusto che corrisponda una reazione uguale e contraria... onestà con onestà, menzogna con menzogna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:16:09
nel caso di controversie inizia con lo sputtanare proprio su col il concessionario e metti così in guardia altri possibili acquirenti. Fai presente al concessionario che la tua pubblicità negativa sarà presente su tutti i siti e giornali di settore. Ciao e in bocca al lupo, Raff
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:21:24
No qui non lo puoi fare! verresti bannato subito dal W.M come ha già fatto in passato perchè secondo lui non sei grande abbastanza per prenderti le tue responsabilità su ciò che dici o scrivi!
quote:Originally posted by granraf
nel caso di controversie inizia con lo sputtanare proprio su col il concessionario e metti così in guardia altri possibili acquirenti. Fai presente al concessionario che la tua pubblicità negativa sarà presente su tutti i siti e giornali di settore. Ciao e in bocca al lupo, Raff >
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:23:08
feci un preventivo per il mio camper in due concessionari diversi ,non solo lo sconto era differente ma anche il prezzo di listino e le spese di messa su strada. come dire : se ha le gambe va...
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:36:32
A me 20 giorni fa un noto concessionario mi ha fatto un preventivo, e premetto che li ho scritti, di 4250id="size4">id="red"> euro superiore ad un altro concessionario, ma la cosa più comica è che il camper è lo stesso,ma la motorizzazione per quello che mi ha fatto il preventivo più basso è diversa perchè il suo preventivo si basa sulla motorizzazione ford nuova da 140 cv sei marce. Non so cosa mi trattiene a scrivere il nome è che poi vengo bannato!
quote:Originally posted by Roberto66
feci un preventivo per il mio camper in due concessionari diversi ,non solo lo sconto era differente ma anche il prezzo di listino e le spese di messa su strada. come dire : se ha le gambe va... >
>
granraf
granraf
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:47:45
Intanto finchè nn lo scrivi nn vieni bannato e poi....... mentre ti banna ti leggono. tu lo rimetti e lui ti ribanna? e tu continua così. [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/11/2007 alle: 22:00:03
SPUTTANALI..............e ricordatevi che i migliori affari si fanno tra noialtri, i privati sono i migliori venditori e i migliori acquirenti........alla faccia di chi si ingrassa la bocca dicendo che i concessionari ti offrono maggiori garanzie[xx(]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 27/11/2007 alle: 00:23:02
quote:Originally posted by cielele
SPUTTANALI..............e ricordatevi che i migliori affari si fanno tra noialtri, i privati sono i migliori venditori e i migliori acquirenti........alla faccia di chi si ingrassa la bocca dicendo che i concessionari ti offrono maggiori garanzie[xx(] >
> Completamente d'accordo! Quando dovevo comperare il mio primo camper avevo quasi perso la fiducia di poterlo fare... Figuratevi almeno qui a Roma nei concessionari con 12.000 euro prendi un mezzo del 1986 o giù di lì! Vogliamoci bene e compriamo e rivendiamo solo tra privati i mezzi usati! Ciaoo Marcello
18
roby16261
roby16261
26/11/2007 3
Inserito il 27/11/2007 alle: 09:56:31
grazie per il vostro contributo, fa piacere sentire che in questo mondo di M.... alla fine c'è sempre un sacco di gente che ha i tuoi stessi problemi e sopratutto tra i camperisti si percepisce un reale senso d'altruismo. Desidero precisare una cosa, ieri ho chiamato il concessionario X, per chiedere delucidazioni sulla diversità di prezzi dei mezzi tra la sede e online. Il venditore mi ha precisato che le offerte in internet sono inerenti a "porte aperte" per cui vengono applicati agli eventuali aquirenti che non hanno mezzi da rientrare. Io ho ribadito che non ho nessun mezzo e di conseguenza lui aveva il dovere di informarmi. Comunque gira e rigira si è giustificato, dicendomi che al momento dell'aquisto mi avrebbe proposto l'affare al prezzo ONLINE! Ok, ho detto io. Fatto stà che io (forse a torto) non ho più fiducia. Cercherò di seguire i vostri suggerimenti rivolgendomi ai privati.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 27/11/2007 alle: 10:03:33
Ci sono molte variabili nei camper. - Allestimenti. - Motorizzazione. - Metodo di pagamento. - Messa in strada. - Trasporto dalla fabbrica. - Optionals. - Estensioni di garanzia. Prima di farti idee precise cerca di capire se sei nella stessa situazione oppure no. Cordialmente, Marco.
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 27/11/2007 alle: 11:17:13
quote:Originally posted by Emme48
Ci sono molte variabili nei camper. - Allestimenti. - Motorizzazione. - Metodo di pagamento. - Messa in strada. - Trasporto dalla fabbrica. - Optionals. - Estensioni di garanzia. Prima di farti idee precise cerca di capire se sei nella stessa situazione oppure no. Cordialmente, Marco. >
> confermo in pieno. Quasi certamente la differenza di prezzo è data da trasporto e messa in strada che sono due elementi mai compresi nei prezzi di listino.
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 27/11/2007 alle: 11:48:50
Io ho notato che il mio conce ha messo esposto, su alcuni camper nuovi modello 2007(fine serie), il prezzo dei modelli 2008 che sono tra i 2000 ai 3000 euro superiore. Quando l'ho fatto notare, lui sorpreso, mi ha risposto che poi a tavolino si facevano i conti precisi[;)]. Io penso invece che questo può essere un modo per vendere i fine serie 2007(che quest'anno sono quasi uguali a quelli della serie 2008) facendo credere all'ignaro pollo che gli stanno applicando uno sconto particolarmente favorevole[;)][:p]. Quando ho replicato che i nuovi modelli Adria Coral 2008, oltre a montare il telaio extented montavano anche i sedili cabina Aguti, la nuova stufa Truma Combi ed il nuovo bagno Tetford, per cui l'aumento di prezzo era giustificato da questi particolari non da poco, mi ha risposto che il 99 % dei clienti questo non lo sà è che comunque lui in sede di trattativa lo avrebbe sottolineato. Alla faccia della serietà e della onestà professionale!!![:(!][}:)][:(!] [B)] Ciao Giuseppe
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 27/11/2007 alle: 12:02:21
Che Farabutto! Secondo me è lo stesso dove sono andato io! In veneto? A me in fase di trattativa a un certo punto il super titolare si è alzato ha chiuso la porta e solo perchè ero io dal 7 mi ha portato lo sconto all'8 e la veranda a 250 invece che a 600, ma non so perchè eravamo ancora a 4250 euro in più
quote:Originally posted by irpo
Io ho notato che il mio conce ha messo esposto, su alcuni camper nuovi modello 2007(fine serie), il prezzo dei modelli 2008 che sono tra i 2000 ai 3000 euro superiore. Quando l'ho fatto notare, lui sorpreso, mi ha risposto che poi a tavolino si facevano i conti precisi[;)]. Io penso invece che questo può essere un modo per vendere i fine serie 2007(che quest'anno sono quasi uguali a quelli della serie 2008) facendo credere all'ignaro pollo che gli stanno applicando uno sconto particolarmente favorevole[;)][:p]. Quando ho replicato che i nuovi modelli Adria Coral 2008, oltre a montare il telaio extented montavano anche i sedili cabina Aguti, la nuova stufa Truma Combi ed il nuovo bagno Tetford, per cui l'aumento di prezzo era giustificato da questi particolari non da poco, mi ha risposto che il 99 % dei clienti questo non lo sà è che comunque lui in sede di trattativa lo avrebbe sottolineato. Alla faccia della serietà e della onestà professionale!!![:(!][}:)][:(!] [B)] Ciao Giuseppe >
>
granraf
granraf
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 14:23:36
Per irpo, max73 etc. Ma davvero avete paura a fare nome e cognome di questa gentaglia che cerca di imbrogliarci? Avete per caso paura di querele? allora raccontatemi le cose per bene, poi sarò io a comunicarle a tutti, a mettere in guardia gli amici di col da gente simile dicendo che un amico mi ha raccontato che......... e poi se qualcuno si fa avnti per ammonirmi o chissà che, allora ci penserò io. Farò come il grande Totò, prenderò un fazzoletto e, una volta apparecchiato il vile gli sputerò in un occhio.[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti Raff
18
roby16261
roby16261
26/11/2007 3
Inserito il 27/11/2007 alle: 17:42:06
certo ragazzi che sciegliere un camper non è certo una cosa facile. Se ne sentono e leggono di tutti i colori (per non dire quacos'altro) e in certi momenti, uno viene preso dallo sconforto e pensa: quasi quasi non mi compro il camper e quando mi viene voglia di usarlo ne prendo uno a noleggio. Certo, la mia è soltanto un'opinione personale ma a conti fatti, a parte chi ha possibilità di aver modo di utilizzarlo molto, non vi sembra che l'esborso per l'aquisto, spesso sia troppo oneroso?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/12/2007 alle: 00:16:59
il mio conc di roma i fine serie li vende a prezzi molto ribbassati
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:44:37
meditavo tempo fa che se volessi cambiare il mio mezzo con uno piu' blasonato , piu' che l' imbarazzo della marca e modello avrei l' imbarazzo del concessionario. Ora che ho un po' di esperienza in tali cose e che frequentando tanta gente nel rimessaggio ho ascoltato tante storie sono convinto che non se ne salvi uno. Raramente ho trovato qualcuno che dicesse "la mi sono trovato benissimo" tra l' altro i conc stessi se capisci che sei un po' sgamato ti snobbano. Ad uno chiesi un preventivo per un pannello montaggio incluso , ed alle mie domande a riguardo di che tipo di montasggio avrebbero realizzato (mi interessava sapere se li incollavano o li avvitavano ) mi disse che avrebbe preferito che io andassi da un altro !! Ad uno gli chiesi come mai faceva cposi' poco sconto e mi rispose che lui privilegiava l' assistenza allo sconto , quando gli feci notare che cosi' facendo se la faceva pagare e tanto valeva ottenere il max sconto e rivolgeri ad altri per l' assistenza a pagamento mi disse Prendere o lasciare. Oltre ovviamente ad innarrabili episodi raccontati da altri dove sempre si finiva quasi alle mani... sempre con gli stessi conc. Andiamo bene . Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link