quote:Originally posted by roby16261> no' no' col cavolo. salva la pagina di quel conce. poi vai li' e gli chiedi spiegazioni. se ti tira in ballo strane spiegazioni,tu lo blocchi. chiedi la restituzione del doppio della caparra,per pubblicita' ingannevole. se ti fa' storie minacci di mettere in mano ad un'avvocato. leggi pero' con attenzione eventuali postille in piccolo sulla pagina online,prima di fare il tutto. magari era solo per un periodo limitato,se pero' non e' specificato deve farti quel prezzo. saluti TUONO
Salve, sono Roberto un nuovo iscritto, desidero esporre un'esperineza vissuta sabato 26.11.07 presso un concessionario di camper che per il momento chiamerò X. Dopo aver visto un semintegrale che mi interessa decido di dare al venditore del concessionario, una caparra "simbolica" di 100euro sull'eventuale prezzo totale di 31800,00 per l'aquisto del mezzo. Tornato a casa, entro in internet e vado a vedere il sito ufficiale dell'azienda che mi ha proposto l'aquisto, pieno di entusiasmo comincio a scorrere la lista dei camper in vendita, con tanto di descrizione e prezzi annessi, arrivo alla descrizione del camper che mi riguarda e con mia grande sorpresa mi accorgo che il prezzo di vendita è di ben 1800 euro più basso di quello pattuito con il venditore. Vi lascio immaginare la mia delusione. Non contento e acertandomi di un'eventuale errore da parte del concessionario, faccio altri confronti con i prezzi in mano e trovo altre conferme: in sede 38800, online 35000,ecc. ditemi voi: come devo comportarmi? scusate la mia poca sperienza e ingenuità ma è per questo che mi rivolgo a voi. grazie per gli eventuali suggerimenti. saluti a tutti >
quote:Originally posted by granraf>
nel caso di controversie inizia con lo sputtanare proprio su col il concessionario e metti così in guardia altri possibili acquirenti. Fai presente al concessionario che la tua pubblicità negativa sarà presente su tutti i siti e giornali di settore. Ciao e in bocca al lupo, Raff >
quote:Originally posted by Roberto66>
feci un preventivo per il mio camper in due concessionari diversi ,non solo lo sconto era differente ma anche il prezzo di listino e le spese di messa su strada. come dire : se ha le gambe va... >
quote:Originally posted by cielele> Completamente d'accordo! Quando dovevo comperare il mio primo camper avevo quasi perso la fiducia di poterlo fare... Figuratevi almeno qui a Roma nei concessionari con 12.000 euro prendi un mezzo del 1986 o giù di lì! Vogliamoci bene e compriamo e rivendiamo solo tra privati i mezzi usati! Ciaoo Marcello
SPUTTANALI..............e ricordatevi che i migliori affari si fanno tra noialtri, i privati sono i migliori venditori e i migliori acquirenti........alla faccia di chi si ingrassa la bocca dicendo che i concessionari ti offrono maggiori garanzie[xx(] >
quote:Originally posted by Emme48> confermo in pieno. Quasi certamente la differenza di prezzo è data da trasporto e messa in strada che sono due elementi mai compresi nei prezzi di listino.
Ci sono molte variabili nei camper. - Allestimenti. - Motorizzazione. - Metodo di pagamento. - Messa in strada. - Trasporto dalla fabbrica. - Optionals. - Estensioni di garanzia. Prima di farti idee precise cerca di capire se sei nella stessa situazione oppure no. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by irpo>
Io ho notato che il mio conce ha messo esposto, su alcuni camper nuovi modello 2007(fine serie), il prezzo dei modelli 2008 che sono tra i 2000 ai 3000 euro superiore. Quando l'ho fatto notare, lui sorpreso, mi ha risposto che poi a tavolino si facevano i conti precisi[;)]. Io penso invece che questo può essere un modo per vendere i fine serie 2007(che quest'anno sono quasi uguali a quelli della serie 2008) facendo credere all'ignaro pollo che gli stanno applicando uno sconto particolarmente favorevole[;)][:p]. Quando ho replicato che i nuovi modelli Adria Coral 2008, oltre a montare il telaio extented montavano anche i sedili cabina Aguti, la nuova stufa Truma Combi ed il nuovo bagno Tetford, per cui l'aumento di prezzo era giustificato da questi particolari non da poco, mi ha risposto che il 99 % dei clienti questo non lo sà è che comunque lui in sede di trattativa lo avrebbe sottolineato. Alla faccia della serietà e della onestà professionale!!![:(!][}:)][:(!] [B)] Ciao Giuseppe >