CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stivaggio bicicletta interno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 90
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 19:37:33
In effetti questo Knaus rappresenta qualcosa di nuovo o, per lo meno, non troppo comune nel mercato odierno dei camper puri. L'idea di viaggiare senza il letto sottostante puo' essere valida ma devi fare attenzione che la disposizione dei mobiletti nel gavone non sembra adatta a mettere due bici di traverso. Se guardi bene il mobiletto dal lato del bagno - lato guidatore - ha una forma ad "L' che limita molto la fruibilita' del gavone lasciando la larghezza maggiore agli ultimi 20-30 cm giusto prima del portellone. Dovresti vederne uno dal vivo e valutare attentamente. Mi unisco poi a quanto dice Paolo62: un 540 deve essere acquistato con consapevolezza perche' gli spazi interni sono quelli che sono. 
Stefano
8
omobono
omobono
05/04/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 08:41:58
Pienamente d'accordo con entrambi: infatti vorrei vederlo. Certo, tuttavia, mezzo interessante: avere una dinette comoda come un 600 è una gran comodità di giorno (pur avendo il singolo posteriore). In effetti avere sempre un matrimoniale in coda mi pare che sottragga parecchio spazio quando non lo si utilizza. A pensarci è una soluzione che potrebbe avere un senso anche su un 600.
Riguardo alla bici, internamente, dovrei caricare solo una una che essendo da corsa ha dimensioni abbastanza compatte: intera (175x100x55) non credo ci stia, senza ruota anteriore (140x85x55) forse si.

Aggiungo, tuttavia, che il Knaus Box Life 540 MK non è più in produzione...

Modificato da omobono il 25/08/2020 alle 08:43:58
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 07:08:03
Seguo con interesse yes

Mi piacerebbe capire se due Trekking Bike da 28” (senza ruote) ci stanno in un furgòn 636 – con gavone (garage) tipo questi:
immagine(3213).png 
Togliendo il separatore basso:
immagine(3214).png
Oppure con vano bombole longitudinale:
immagine(3215).png

So che ci sono furgòn con letti posteriori basculanti elettrici – ma dovrei vederli dal vivo per capire la fruibilità dei letti con sotto due bici (senza ruote) ...

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

8
omobono
omobono
05/04/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 09:20:55
Beh, in quello della prima foto credo proprio di si, se il letto si può alzare...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 09:36:18
In risposta al messaggio di omobono del 28/08/2020 alle 09:20:55

Beh, in quello della prima foto credo proprio di si, se il letto si può alzare...
Si può alzare in questo modo:
immagine(3219).png 
La funzione è per leggere e/o guardare la TV – per dormire lo si deve ribassare

Grazie del feedback wink
Ciao a tücc

19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 09:53:08
In risposta al messaggio di omobono del 26/06/2020 alle 11:45:16

Anche a me il prezzo pare alto: mi riferivo solo (guardando le foto) all'altezza del letto fisso che, di solito, non è così alto: in questo modello pare avere altezza sufficiente...
Il kyros 2  (mod. 2018) sotto il letto ha uno spazio utile di 70 cm.
senza ruota nei 140 ci dovresti stare, ed abbassando il sellino forse anche nei 70.
Oppure altro van con letto matrimoniale sollevabile, oppure "modificando" in modo stabile l'altezza e portarla a 80 cm.
Andrea
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 10:02:35
In risposta al messaggio di omobono del 24/08/2020 alle 18:29:25

Ciao a tutti... ho visto on line il Knaus BoxLife 540 MQ e MK (anche se non ho colto la diffrenza): dispone di un singolo a castello in coda e un basculante sulla dinette. Tutto su un 540! Quando avrei al bici al seguito
(non sempre) il bimbo potrebbe usare il letto sopra. Francamente, almeno teoricamente, lo trovo eccezionale. Ecco qualche dettaglio: Che dite? Alessandro  
...
Mi sembra una buona soluzione, non credo però rimanga molto posto di stivaggio
Andrea
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 18:19:05
La Challenger / Chausson ha appena presentato, tra le novità per il 2021,  un furgonato 636 pensato per il trasporto delle biciclette. C'è il modello Chausson V690 Garage e il modello V210 Challenger
https://magazine.camperonline.i...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 28/08/2020 alle 18:22:01
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 12:46:53
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/08/2020 alle 18:19:05

La Challenger / Chausson ha appena presentato, tra le novità per il 2021,  un furgonato 636 pensato per il trasporto delle biciclette. C'è il modello Chausson V690 Garage e il modello V210 Challenger
Il problema è capire quanto rimane alto il letto con le bici sotto ... nel caso migrassi al furgòn, la mia dolce metà ha (già) bocciato l’eventuale utilizzo della scaletta per il letto blush

Modelli con questa soluzione devono essere analizzati nel dettaglio (se non annullano Parma ...)enlightened
Ciao a tücc

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 12:36:38
Io ho il Possl Revolution da giugno.
Questa è una foto presa da internet ma io lo uso così, con il portabici che si appoggia sul fondo della Minoura che si vede parzialmente, il letto si usa in modo trasversale quindi ci si dorme senza scavalcarsi, e smontando la ruota davanti delle mie bici non uso nessuna scaletta per salire, perchè c'è un comodo incasso nella parete divisoria con il gavone che ti permette di salire agevolmente.
Se invece usi il secondo letto matrimoniale montato sotto le bici non ci stanno anche smontando la ruota davanti.
Per il terzo letto si trasforma la dinette con un accessorio venduto da Possl, il letto risulta molto grande.

immagine(3231).png
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 12:44:46
In risposta al messaggio di raffaellalella del 04/09/2020 alle 12:36:38

Io ho il Possl Revolution da giugno. Questa è una foto presa da internet ma io lo uso così, con il portabici che si appoggia sul fondo della Minoura che si vede parzialmente, il letto si usa in modo trasversale quindi ci
si dorme senza scavalcarsi, e smontando la ruota davanti delle mie bici non uso nessuna scaletta per salire, perchè c'è un comodo incasso nella parete divisoria con il gavone che ti permette di salire agevolmente. Se invece usi il secondo letto matrimoniale montato sotto le bici non ci stanno anche smontando la ruota davanti. Per il terzo letto si trasforma la dinette con un accessorio venduto da Possl, il letto risulta molto grande.
...
Molto interessante yes

Grazieeeeeeeeeee wink
Ciao a tücc

8
omobono
omobono
05/04/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 12:47:40
In risposta al messaggio di raffaellalella del 04/09/2020 alle 12:36:38

Io ho il Possl Revolution da giugno. Questa è una foto presa da internet ma io lo uso così, con il portabici che si appoggia sul fondo della Minoura che si vede parzialmente, il letto si usa in modo trasversale quindi ci
si dorme senza scavalcarsi, e smontando la ruota davanti delle mie bici non uso nessuna scaletta per salire, perchè c'è un comodo incasso nella parete divisoria con il gavone che ti permette di salire agevolmente. Se invece usi il secondo letto matrimoniale montato sotto le bici non ci stanno anche smontando la ruota davanti. Per il terzo letto si trasforma la dinette con un accessorio venduto da Possl, il letto risulta molto grande.
...
Il letto che risulta comodo è quello ricavato in dinette (immagino che quello longitudinale lo sia per forza!)?
E' comunque un 636, corretto?

Mille grazie
Alessandro

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 14:39:24
Come viene il terzo letto montato nella dinette si vede qui, in fondo alla presentazione

https://magazine.camperonline.i...

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 17:15:17
636 H3. Mi domando, ma per farci stare una bici occorre procurarsi un vagone letto?
8
omobono
omobono
05/04/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 17:19:24
In effetti, pur piacendomi e pur riconoscendo i vantaggi della larghezza ridotta, trovo il 636 un po' eccessivo. Diciamo che, ma è solo il mio punto di vista, invalida un po' la ragion d'essere del furgonato, sia in termini di misure che di acquisto sostitutivo ad una delle macchine di famiglia.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 20:54:34
Adesso so che fanno anche la versione da 6 metri su H3, ovviamente i letti poi saranno i classici trasversali. Ognuno fa le sue scelte, io trovo che il furgonato da 6 a 6.36 non cambi poi molto, prima avevo le bici attaccate al portabici e la lunghezza alla fine era la stessa, e’ la larghezza che conta
6
camperdavide
camperdavide
14/10/2019 265
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 21:52:35
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/08/2020 alle 19:21:55

Io ti consiglio di provarlo per 1 meglio, 2 weekend. La scelta di un mezzo estremo è pericolosa! Pericolosa nel senso che potresti trovarti estremamente male ed essere costretto a rivenderlo a breve termine. 5,40 mt sono
pochi, in molti furgonati ovviano al poco spazio mettendo il matrimoniale nel tetto a soffietto e accettando questa situazione si recupera un bel po' di spazio. Ma restando sulle soluzioni in unico piano, quasi sicuramente il letto matrimoniale è stretto. Per molti un letto largo 130 cm è sufficiente, per altrettante persone è impossibile da usare. Anche perchè poi nei 130 cm ci sono i cassonetti degli oscuranti, ed altri ingombri che semplicemente stendendosi non si notano/apprezzano. Io sono più per la soluzione semintegrale con un garage più o meno grande. Anche io mi porto 2 e-mtb e il metterle in garage mi lascia molto tranquillo. Senza doverle poi smontare o modificare se non nel ruotare il manubrio, operazione che, comunque, richiede, per 2 bici, qualche minuto. La larghezza (2,30/2,35) è sicuramente penalizzante, ma una volta prese le misure vai dappertutto ugualmente. La vivibilità interna, in compenso, cresce tantissimo. Poi in un garage da semintegrale di bici ne stanno anche 2 e talvolta 3. Prendi per esempio il Challenger 250. E' lungo 6,36 (+ o -) ed ha un letto trasversale largo 140-160 cm. Tenuto a mezza altezza permette la fruizione della dinette come altro letto con le stesse dimensioni. Per un utilizzo come il vostro, sempre in 3 forse è ancora più adatto il 194 che è molto simile al Laika Serie X 595 citato da un altro collega più sopra. e qui il garage è veramente grande (vale la pena di considerare la larghezza del letto che io non conosco): Challenger è un po' all'avanguardia come layout, ma molti marchi hanno disposizioni simili che nella lunghezza del furgonato danno una vivibilità estremamente più piacevole. Poi nel garage la bicicletta trova il suo spazio ideale. Circa il matrimoniale trasversale, a prua, a mezza nave, o a poppa,  io sono al terzo camper e non ci trovo controindicazioni. Capisco chi le trova, ma per me è veramente l'ultimo dei problemi.  Io non concordo con chi dice che 6,30 è come 7 metri perchè la larghezza è la stessa. Io da quando ho un camper da 6.69 cm vado e parcheggio molto facilmente nelle città e nei paesi, cosa che con il 7,40 quasi non ho mai fatto. Inoltre nota che il Knaus che hai linkato è un massa complessiva 3300 Kg il che significa che sarai facilmente al limite o fuori peso. In un furgone da 5,40 ci sono le stesse cose di un furgone da 5,99 o da 6,36 sia come meccanica, che come allestimento, manca qualche decina di cm di lamiera, e di mobilio, ma tutto il resto c'è, uguale identico. In conclusione ti invito a fare un noleggio. Se chi te lo vuol vendere è un concessionario non dovrebbe aver difficoltà a fartelo provare, se ti ci trovi bene... meglio e soluzione trovata. Viceversa non rischi di rimetterci un sacco di soldi. 
...
Ciao,
Dimensione letto posteriore 210x130. Sempre dormito bene senza problemismiley

Dimensioni garage lung. 217cm, alt.103cm, larg. 88/71cm.
Davide
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 14:36:59
trovo il 636 un po' eccessivo...invalida un po' la ragion d'essere del furgonato

Ma certamente! A questo punto un semintegrale...e camminare. Almeno ha un gavone posteriore, quello chiamato garage, dove una bici ci fa la òla, due ci ballano la samba!
Bruno

Modificato da bruno it il 06/09/2020 alle 14:39:11
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 14:51:10
Letti singoli a parete,corridoio sempre llibero,ho fatto 4 traslochi,quando ti fermi scarichi le bici (camper di 5,5 mt)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 11:40:53
In risposta al messaggio di bruno it del 06/09/2020 alle 14:36:59

trovo il 636 un po' eccessivo...invalida un po' la ragion d'essere del furgonato            Ma certamente! A questo punto un semintegrale...e camminare. Almeno ha un gavone posteriore, quello chiamato garage, dove una bici ci fa la òla, due ci ballano la samba! Bruno
Ah beh in effetti nel mio mezzo il gavone è veramente piccolo e soprattutto inaccessibile, con quell'entrata lì poi così stretta ... Non ci sta proprio nulla cheeky

immagine(3233).png
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link