___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di omobono del 28/08/2020 alle 09:20:55Si può alzare in questo modo:
Beh, in quello della prima foto credo proprio di si, se il letto si può alzare...
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di omobono del 26/06/2020 alle 11:45:16Il kyros 2 (mod. 2018) sotto il letto ha uno spazio utile di 70 cm.
Anche a me il prezzo pare alto: mi riferivo solo (guardando le foto) all'altezza del letto fisso che, di solito, non è così alto: in questo modello pare avere altezza sufficiente...
In risposta al messaggio di omobono del 24/08/2020 alle 18:29:25Mi sembra una buona soluzione, non credo però rimanga molto posto di stivaggio
Ciao a tutti... ho visto on line il Knaus BoxLife 540 MQ e MK (anche se non ho colto la diffrenza): dispone di un singolo a castello in coda e un basculante sulla dinette. Tutto su un 540! Quando avrei al bici al seguito(non sempre) il bimbo potrebbe usare il letto sopra. Francamente, almeno teoricamente, lo trovo eccezionale. Ecco qualche dettaglio: Che dite? Alessandro
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/08/2020 alle 18:19:05Il problema è capire quanto rimane alto il letto con le bici sotto ... nel caso migrassi al furgòn, la mia dolce metà ha (già) bocciato l’eventuale utilizzo della scaletta per il letto
La Challenger / Chausson ha appena presentato, tra le novità per il 2021, un furgonato 636 pensato per il trasporto delle biciclette. C'è il modello Chausson V690 Garage e il modello V210 Challenger
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di raffaellalella del 04/09/2020 alle 12:36:38Molto interessante
Io ho il Possl Revolution da giugno. Questa è una foto presa da internet ma io lo uso così, con il portabici che si appoggia sul fondo della Minoura che si vede parzialmente, il letto si usa in modo trasversale quindi cisi dorme senza scavalcarsi, e smontando la ruota davanti delle mie bici non uso nessuna scaletta per salire, perchè c'è un comodo incasso nella parete divisoria con il gavone che ti permette di salire agevolmente. Se invece usi il secondo letto matrimoniale montato sotto le bici non ci stanno anche smontando la ruota davanti. Per il terzo letto si trasforma la dinette con un accessorio venduto da Possl, il letto risulta molto grande.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di raffaellalella del 04/09/2020 alle 12:36:38Il letto che risulta comodo è quello ricavato in dinette (immagino che quello longitudinale lo sia per forza!)?
Io ho il Possl Revolution da giugno. Questa è una foto presa da internet ma io lo uso così, con il portabici che si appoggia sul fondo della Minoura che si vede parzialmente, il letto si usa in modo trasversale quindi cisi dorme senza scavalcarsi, e smontando la ruota davanti delle mie bici non uso nessuna scaletta per salire, perchè c'è un comodo incasso nella parete divisoria con il gavone che ti permette di salire agevolmente. Se invece usi il secondo letto matrimoniale montato sotto le bici non ci stanno anche smontando la ruota davanti. Per il terzo letto si trasforma la dinette con un accessorio venduto da Possl, il letto risulta molto grande.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/08/2020 alle 19:21:55Ciao,
Io ti consiglio di provarlo per 1 meglio, 2 weekend. La scelta di un mezzo estremo è pericolosa! Pericolosa nel senso che potresti trovarti estremamente male ed essere costretto a rivenderlo a breve termine. 5,40 mt sonopochi, in molti furgonati ovviano al poco spazio mettendo il matrimoniale nel tetto a soffietto e accettando questa situazione si recupera un bel po' di spazio. Ma restando sulle soluzioni in unico piano, quasi sicuramente il letto matrimoniale è stretto. Per molti un letto largo 130 cm è sufficiente, per altrettante persone è impossibile da usare. Anche perchè poi nei 130 cm ci sono i cassonetti degli oscuranti, ed altri ingombri che semplicemente stendendosi non si notano/apprezzano. Io sono più per la soluzione semintegrale con un garage più o meno grande. Anche io mi porto 2 e-mtb e il metterle in garage mi lascia molto tranquillo. Senza doverle poi smontare o modificare se non nel ruotare il manubrio, operazione che, comunque, richiede, per 2 bici, qualche minuto. La larghezza (2,30/2,35) è sicuramente penalizzante, ma una volta prese le misure vai dappertutto ugualmente. La vivibilità interna, in compenso, cresce tantissimo. Poi in un garage da semintegrale di bici ne stanno anche 2 e talvolta 3. Prendi per esempio il Challenger 250. E' lungo 6,36 (+ o -) ed ha un letto trasversale largo 140-160 cm. Tenuto a mezza altezza permette la fruizione della dinette come altro letto con le stesse dimensioni. Per un utilizzo come il vostro, sempre in 3 forse è ancora più adatto il 194 che è molto simile al Laika Serie X 595 citato da un altro collega più sopra. e qui il garage è veramente grande (vale la pena di considerare la larghezza del letto che io non conosco): Challenger è un po' all'avanguardia come layout, ma molti marchi hanno disposizioni simili che nella lunghezza del furgonato danno una vivibilità estremamente più piacevole. Poi nel garage la bicicletta trova il suo spazio ideale. Circa il matrimoniale trasversale, a prua, a mezza nave, o a poppa, io sono al terzo camper e non ci trovo controindicazioni. Capisco chi le trova, ma per me è veramente l'ultimo dei problemi. Io non concordo con chi dice che 6,30 è come 7 metri perchè la larghezza è la stessa. Io da quando ho un camper da 6.69 cm vado e parcheggio molto facilmente nelle città e nei paesi, cosa che con il 7,40 quasi non ho mai fatto. Inoltre nota che il Knaus che hai linkato è un massa complessiva 3300 Kg il che significa che sarai facilmente al limite o fuori peso. In un furgone da 5,40 ci sono le stesse cose di un furgone da 5,99 o da 6,36 sia come meccanica, che come allestimento, manca qualche decina di cm di lamiera, e di mobilio, ma tutto il resto c'è, uguale identico. In conclusione ti invito a fare un noleggio. Se chi te lo vuol vendere è un concessionario non dovrebbe aver difficoltà a fartelo provare, se ti ci trovi bene... meglio e soluzione trovata. Viceversa non rischi di rimetterci un sacco di soldi.
In risposta al messaggio di bruno it del 06/09/2020 alle 14:36:59Ah beh in effetti nel mio mezzo il gavone è veramente piccolo e soprattutto inaccessibile, con quell'entrata lì poi così stretta ... Non ci sta proprio nulla
trovo il 636 un po' eccessivo...invalida un po' la ragion d'essere del furgonato Ma certamente! A questo punto un semintegrale...e camminare. Almeno ha un gavone posteriore, quello chiamato garage, dove una bici ci fa la òla, due ci ballano la samba! Bruno