CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sto per ritirare il primo camper e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 20/12/2006 alle: 00:30:11
ciao! sto per ritirare il camper nuovo e... non preoccupatevi, ho letto già di tutto però magari un consigliuccio ancora non guasta. che so, una cosa alla quale non si pensa e che andrebbe portata a bordo sin dal primo viaggio, una verifica da fare prima di partire, un dettaglio che si tende a trascurare e che invece... grazie
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 20/12/2006 alle: 07:50:28
Un bel corno rosso con gobbo annessoid="red">id="size3">[:D][:D][:D] Ciao e Auguri...id="size5">
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 20/12/2006 alle: 08:46:00
Prima di tutto di faccio tanti auguri di buoni chilometri. L'unico "consigliuccio" che mi sento di darti è di non avere fretta di portarti cose a bordo se non le più ovvie, il tuo camper avrà già tutto quello che serve per le prime uscite. Con l'uso scopririai tu quello che sarà necessario per il tuo stile di vivere in camper. Ciao Alberto
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/12/2006 alle: 09:05:07
Ciao Stirner! Inanzitutto complimenti e auguri per le imminenti festività. Come consiglio in consegna ti posso dare questi: controlla che sul mezzo funzioni tutto, ogni singola luce, ogni singolo componente. Mentre ti illustrano il mezzo prova il funzionamento di stufa, frigo e fornelli. Non avere paura di aprire il cofano, controlla i livelli perchè a volta sono bassi. Se noti qualche cosa che non ti convince chiedi subito spiegazioni e fallo notare a chi di dovere. Controlla i documenti che ti rilasciano e che la garanzia sia stata timbrata... Controlla la chiusura di porte e sportelli che deve essere perfetta, allineata in alto e in basso altrimenti fischiano in viagio, le sigillature del piatto doccia e dei particolari esterni. Se hai montato accessori sul tetto non aver paura, sali sulla scala e guarda come te li hanno montati. Controlla che ci siano tutti i manuali di istruzione, meccanica compresa. Fatti mettere acqua nel serbatoio in modo da verificare che le utenze funzionino in modo perfetto. Scusa se magari ho scritto cose ovvie, ma quando ritiri un camper nuovo che aspetti da tanto la voglia di portarlo a casa il prima possibile a volte mette fretta e ci si dimentica di qualcosa! Ciao
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 20/12/2006 alle: 09:28:33
Fai attenzione che il camper te lo consegnano con un goccio di gasolio nel serbatoio! In genere quello che basta per arrivare al primo benzinaio! Quindi quando esci dal concessionario il pieno è la prima cosa che devi fare! [:D] E auguri di tanti km felici! Mauro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/12/2006 alle: 09:51:19
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Stirner! Inanzitutto complimenti e auguri per le imminenti festività. Come consiglio in consegna ti posso dare questi: controlla che sul mezzo funzioni tutto, ogni singola luce, ogni singolo componente. Mentre ti illustrano il mezzo prova il funzionamento di stufa, frigo e fornelli. Non avere paura di aprire il cofano, controlla i livelli perchè a volta sono bassi. Se noti qualche cosa che non ti convince chiedi subito spiegazioni e fallo notare a chi di dovere. Controlla i documenti che ti rilasciano e che la garanzia sia stata timbrata... Controlla la chiusura di porte e sportelli che deve essere perfetta, allineata in alto e in basso altrimenti fischiano in viagio, le sigillature del piatto doccia e dei particolari esterni. Se hai montato accessori sul tetto non aver paura, sali sulla scala e guarda come te li hanno montati. Controlla che ci siano tutti i manuali di istruzione, meccanica compresa. Fatti mettere acqua nel serbatoio in modo da verificare che le utenze funzionino in modo perfetto. Scusa se magari ho scritto cose ovvie, ma quando ritiri un camper nuovo che aspetti da tanto la voglia di portarlo a casa il prima possibile a volte mette fretta e ci si dimentica di qualcosa! Ciao >
> aggiungerei agli gia' ottimi consigli: sdraiati sotto (attrezzati con qualcosa) potresti scoprire un mondo nuovo ... Ciao Roberto
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 20/12/2006 alle: 09:51:31
Come si dice quando la famiglia cresce.... FELICITAZIONI!!!!! E benvenuto tra noi. Non so se sei alla prima esperienza, o che tipo ci VR hai, però non è come portare la macchina. Spazi di arresto molto più lunghi, tenuta di strada completamente differente, rollio e schiaffo laterale un nuovo pianeta. Però basta essere prudenti (molto più che con l'auto) e avrai solo gioie. Un grande in bocca al lupo e... Felicissimi chilometri. Stefano p.s. come ti hanno già detto, occhio al carburante quando lo ritiri, ti mettono gasolio solo per arrivare al più vicino distributore.
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 20/12/2006 alle: 10:56:19
Che dirti......... i dettagli sono importanti,quindi non dimenticarti la moglie [:D][:D][:D][:D] (scherzo ovviamente) Complimenti e auguri!!!! Denny
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:07:51
Ultimo particolare a quanto già ampiamente illustrato da Travel e dagli amici: controlla la pressione dei pneumatici. Magari dal distributore, quando farai gasolio. Quasi nessuno la controlla in fase di consegna. Per il resto, felicissimi km e Buon Natale. Elio Vita.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:31:07
Complimenti Stir... credo tu abbia fatto un bell'acquisto. Piuttosto di una casa meglio un camper.. vai dove vuoi, ti diverti sempre.. e costa relativam. poco il mantenimento (meno di una casa insomma!). Questo almeno finche' dura. Se poi ti piace la vita un po' 'da zinghero' all'aria aperta.... e se non l'hai mai provata o se sei stato nel dubbio.. vedrai ti piacera' eccome. Questi camper nuovi o meno nuovi sono davvero dei capolavori. Io molti consigli non ne ho da darti, anch'io all'epoca mi divertii parecchio alla prima uscita. Un po' di stress subito.. ma poi ti passa tutto e te la godi e col tempo impari cosa vuoi e cosa non vuoi e cosa ti va di personalizzare. Leggiti la quida qui di CamperOnLine per il primo acquisto ed il primo viaggio. Utilissimo il paragrafo in cui ti dicono di dimenticare a casa attrezzi cacciaviti pinze ecc. ecc. in quanto subito ti sembrera' sia tutto sbagliato e mal funzionante.. poi impararerai invece che qualche ingegnere la cosa l'ha studiata davvero cosi (magari senza mai aver usato un camper in prima persona! Riderai ma e' cosi'...). Spesso l'usare il cacciavite alla prima uscita puo' far piu' danno di quel che immagini. Buon viaggio inaugurale!
resma
resma
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 13:13:25
Complimenti!!! anche io l'ho preso da poco e sono uscito 7/8 volte in tutto ma e' bellissimo. RICORDATI LA CARTA IGIENICA!!!!!! A me hanno regalato il liquido per il wc ma non la carta igienica e, purtroppo, ci vuole quella da camper!!!! E IO, OVVIAMENTE, VISTO IL CONSIGLIO, ME LA SONO SCORDATA!!! Buoni km!!! Resma
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 21/12/2006 alle: 13:26:46
[:(!][:(!]di assicurarti di aver ben chiuso oblò,frigo, cassetti, porta di ingresso,valvola di scarico acque chiare, di avere disgregante per il water,tubo per caricare l'acqua,cavo elettrico per collegare il camper alla rete,tutti i numeri verdi,rossi e gialli per l'emergenza(anche se ti auguro sempre banalissima), di avere le bombole cariche a gas propano,una torcia elettrica carica e sceglierti vacanze calme in strade larghe lontano dalla neve e dal traffico delle grandi città (almeno per il momento). Poi una lista aggiornata del "Conta su di me" del benemerito Silvio TS, oltre al portolano con indicazione delle aree attrezzate e dei pozzetti di scarico. Augurissimi e dicci di dove siete,quanti siete,come siete,dove andate,dove non volete andare e dove non vorreste essere mandati (1 fiorino - dal mitico film di Troisi). [:D][:D][:D] Saluti da Dreade
unneofita
unneofita
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 15:07:49
Ciao sughi pronti...spaghetti, dolcini, pentola tipo IMC....comodissima per arrostire a gas, guanti usa e getta, vino bianco per cucinare il pesce, nero d'Avola per le serate intime etc etc AUGURI
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 15:20:51
quote:Originally posted by stirner
ciao! sto per ritirare il camper nuovo e... non preoccupatevi, ho letto già di tutto però magari un consigliuccio ancora non guasta. che so, una cosa alla quale non si pensa e che andrebbe portata a bordo sin dal primo viaggio, una verifica da fare prima di partire, un dettaglio che si tende a trascurare e che invece... grazie >
> Controlla il livello dell'olio motore e la pressione delle gomme, anche da nuovi a volte non sono a posto[;)] SALUTONI E AUGURONI
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/12/2006 alle: 18:17:00
grazie a tutti dei consigli, al solito puntuali e preziosi il camper (a proposito è un laika x695 ford gemellato) è in fase di immatricolazione. si parte da napoli il 31 dicembre ci si vede sulle strade d'europa marco (43) sasi (42) irene (3) sara (1)
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 26/12/2006 alle: 19:20:09
Ricordati che non sia mclu... se cosi fosse auguri x il post.vendita....
FonteB76
FonteB76
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 00:26:18
Complimenti e auguri per il magnifico acquisto, una cosa che non dimenticherei, sopratutto se vai al fresco e dormi in campeggio, una stufetta elettrica di emergenza, non sarebbe la prima volta che capita che la bombola gela, finisce il gasolio, o addirittura la stufa fa cilecca, non dovrebbe, ma ne ho passate un paio, sopratutto con camper nuovi, quindi la prudenza non è mai troppa, e costa poco... Sopratutto con la corrente del campeggio ;) Un forte, VAI E CONQUISTA IL MONDO!
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 29/12/2006 alle: 06:43:49
azzzzuolina come prima uscita conquistare il mondo non vi sembra un po troppo ? goditelo con calma Hecktor
18
LD23
LD23
05/01/2007 8
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:30:52
id="Arial">Ciao Strirner, sto notando con grande invidia, che hai acquistato il mio sogno.... ...quindi ti chiederei, se hai voglia, di darmi le tue impressioni un po' in generale sul tuo nuovo laika. ...e sulla semi dinet come si stà?? ti ringrazio molto e buoni kilometri
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 09/01/2007 alle: 02:48:30
Credo che ormai ti han dato tutti i consigli. Complimenti per il mezzo e tanti buoni KM sulle strade del mondo. AUGURI.nec
18
LD23
LD23
05/01/2007 8
Inserito il 11/01/2007 alle: 13:18:54
LD23 Posted - 08/01/2007 : 15:30:52 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Strirner, sto notando con grande invidia, che hai acquistato il mio sogno.... ...quindi ti chiederei, se hai voglia, di darmi le tue impressioni un po' in generale sul tuo nuovo laika. ...e sulla semi dinet come si stà?? SCUSA SE REPLICO MA NON VORREI CHE ANDASSE TUTTO NEL DIMENTICATOIO SE HAI VOGLIA DI RISPONDERE ...TI RINGRAZIO CIAO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link