CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sto per ritirare il primo camper e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
ant61
ant61
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 14:30:09
Ciao auguri per il tuo camper. io l'ho preso da pochissimo, ma un consiglio vorrei dartelo ATTENTO A NON LASCIARE ACCESA LA VENTOLA DELLA STUFA, noi lo abbiamo fatto per 18 ore a camper fermo, risultato batteria dei servizi morta. Ciao auguri di buoni viaggi
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:24:33
il nuovo camper? intanto è bellissimo perché è tuo. nuovo nuovo... poi ti vengono le miniangosce tipo ci saranno infiltrazioni? (è piovuto e non ce ne sono state finora) poi ti viene la paura di non riuscire a guidarlo (invece me la sono cavata anche nelle manovre, in montagna e nel traffico) poi finalmente te lo godi. ti godi le soste dove capita con la possibilità di cucinare per le bimbe, di utilizzare il bagno ecc ecc. man mano ti devi appuntare le piccole cose che non vanno. per esempio mi hanno montato il duomatic ma per due volte la bombola è finita senza il passaggio automatico a quella di riserva peccato per il cruscotto, la cui luce sfarfalla dopo un po'. credo sarà un fastidio difficile da eliminare, che dipende dalla ford. ma spero per voi che sia capitato solo a me il motore è un leone: potente ma mangia, anzi beve. devo ancora imparare a dosarlo. per esempio ho viaggiato al lungo con il cruise control inserito credendo di risparmiare. invece mantenere una velocità fissa di 100 orari anche in salita è affascinante ma dispendioso in giro se ne vedono non pochi di serie x. il più diffuso è il 700. il mio è il 695 che ha il matrimoniale in coda con il garage. l'ho preferito al 700 perché volevo far dormire le due bimbe nel medesimo letto, in mansarda o dietro, conservando un matrimoniale per me e mia moglie. inoltre trovo più comodo un garage sempre a disposizione e non da utilizzare a metà con la cuccetta altro? è caldo, è ampio quanto basta per ospitare amici a cena con la semidinette, i letti sono comodi e la mansarda ampia si fa apprezzare anche quando c'è un po' di movimento...
18
LD23
LD23
05/01/2007 8
Inserito il 12/01/2007 alle: 09:55:05
grazie vivamente per la risposta... ti chiedo un'ultima cosa, il prezzo... dalle tue parti che prezzi girano??? qui al nord chiedono dai 49... ai 50... circa. non ho fatto una trattativa fino in fondo perchè non ero ancora convinto del tutto della comodità della semidinette e della truma come sistema di riscaldamento. ti ringrazio ancora e buoni km. ciao
19
franco110
franco110
11/03/2006 52
Inserito il 12/01/2007 alle: 10:15:31
Cmplimenti e ben venuto nel nostro meraviglioso mondo dei camperisti, sicuamente qando lo avrai a casa e sempre pronto per qualsiasi momento , ti calerà la voglia di lavorare e ti aumenterà la voglia di mettere in moto e andare via non importa quanto basta anche un giorno e ti assicuro che torni a casa rilassatissimo , a noi sucede sempre cosi,Io e mia moglie lo abbiamo da 10 mesi e se tornassi indietro lo comprerei prima ,io 45 e lei 42 ciao e goditelo il più non puoi .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
LD23
LD23
05/01/2007 8
Inserito il 24/01/2007 alle: 13:47:12
SCUSA STIRNER SE TI RIPETO LA DOMANDA: grazie vivamente per la risposta... ti chiedo un'ultima cosa, il prezzo... dalle tue parti che prezzi girano??? qui al nord chiedono dai 49... ai 50... circa. non ho fatto una trattativa fino in fondo perchè non ero ancora convinto del tutto della comodità della semidinette e della truma come sistema di riscaldamento. ti ringrazio ancora e buoni km. ciao SE NON TI DISPIACE.....GRAZIE
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/01/2007 alle: 15:58:04
perdona ld23 ma mi era sfuggito il ritorno in auge di questo post il prezzo? io ho pagato 52 su strada con pacchetto lusso ford (che credo sia obbligatorio) antifurto, forno, tendalino, secondo serbatoio, antenna tv standard e altre sciocchezze più un anno di rimessaggio poi ne ho spesi già molti altri per le lenzuola su misura, le pentole, le presine... insomma: se il camper ti convince come ha convinto noi, non pensarci troppo tanto i soldi partono comunque!
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:57:08
[è il 695 che ha il matrimoniale in coda con il garage. l'ho preferito al 700 perché volevo far dormire le due bimbe nel medesimo letto, in mansarda o dietro, conservando un matrimoniale per me e mia moglie. inoltre Anche noi siamo orientati per questa soluzione, due bimbi piccoli da far dormire nel letto matrimoniale sopra il garage fintanto che non ci "sfratteranno" dalla mansarda. Tu che l'hai già messa in pratica è una valida soluzione? i bimbi non si disturbano mentre dormono? ciao e buoni km
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/01/2007 alle: 20:34:18
vederle dormire abbracciate è d'una tenerezza infinita poi un conto è se le bimbe ci sfrattano dalla mansardona e ci tocca dormire comunque in un matrimoniale di tutto rispetto, altra cosa sarebbe stata doversi accontentare delle cuccette...
18
LD23
LD23
05/01/2007 8
Inserito il 25/01/2007 alle: 14:07:45
stirner ti ringrazio molto...si il camper mi convince anche se non so quanto comoda sia la semi dinette??? poi nell'insieme come và ti ringrazio ancora e buoni km. ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:01:53
il camper va una meraviglia e ha retto alle piogge di questi giorni (è all'aperto) il che mi tranquillizza un po' visti i non rarissimi casi di infiltrazioni la semidinette è uno dei tabu del forum voglio dire: in genere è guardata con sospetto, immagino perché è arrivata dopo e in ogni novità si cerca di immaginare i difetti a me sembra semmai uno spreco avere due sedili fissi la semidinette ti consente di utilizzare al meglio lo spazio, è comoda, elegante (i sedili hanno il medesimo tessuto dei divanetti) divertente e almeno nella serie x non ci sono problemi termici, una volta che chiudi la tenda e accendi il riscaldamento, che ha una bocchetta proprio nella cabina di guida eppure se stai alla serie x, vedi che il 700 (doppia dinette) batte il 695 almeno cinque a uno. sono tutte persone per le quali è indispensabile la cuccetta o il lettino nella dinette? non credo. molti di loro pur di evitare la semidinette si beccano... il semigarage
18
LD23
LD23
05/01/2007 8
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:23:13
...infatti hai proprio ragione, purtroppo quando devi spendere cifre del genere si cerca di vedere tutti gli aspetti per non incappare in problemi che poi ti dicono(la moglie) "hai visto"...quindi si continua a pensare...[V][V] ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:47:41
ld! la cifra è gigantesca e almeno io (che vivo in affitto) non avevo mai speso cento milioni in una botta sola proprio per questo bisogna chiedersi di tutto e bisogna aspettare che tutta la famiglia sia convinta mia moglie dopo aver visto il 695 da un concessionario in una giornata piovosa aveva sentenziato: è soffocante poi lo ha rivisto a rimini, ha confrontato con una ventina di altri camper, ha visto le bimbe nella mansardona da 80 cm e nelle mansarducce da 65 cm e l'unica cosa che ha chiesto è stata: prendiamo il forno come optional? ovviamente ho detto sì e devo dire che ha avuto ragione lei perché con le bimbe è comodo poter riscaldare qualcosa medita bene, quindi. e se hai bisogno chiedi ancora tranquillamente
18
LD23
LD23
05/01/2007 8
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:57:27
grazie mille ... ...non preoccuparti che prima o poi ti rompo ancora grazie ancora ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:49:33
Ciao stirner, scusa se mi intrometto, io sono uno di quelli che non è convinto della semidinette, ma non per averla provata. Ammetto che forse è più un pregiudizio, ma più guardo le foto di mezzi con semidinette e meno mi convinco. Forse dovrei usarne uno, magari per un week end, per farmi una idea corretta. Ma tu che l'avrai usata di sicuro, con le due bimbe, come vi organizzate a tavola? scontato che sul sedile guida ti ci siedi tu.... [;)] Poi? Mi da sempre la sensazione che il posto passeggiero sia un pò troppo lontano dal tavolo (pura teoria ovvio) a meno che non ci siano prolunghe e/o tavoli sagomati. Mi sa sempre di posticcio. e poi, il divanetto che sta a lato diventa comodo per mangiare? Sono i dubbi di chi non ha provato la semidinette, ma che sulla classica dinette ha mangiato comodamente in 4 adulti... La tua impressione operativa in merito sarebbe davvero gradita, anche se ho idea che dovro' requisire a qualcuno il mezzo per testarlo come dio comanda... [;)] Fai conto che, sul mio vecchio Autoroller 4 (omologato 5/5), aggiungendo una prolunga e due sgabelli si mangia tranquillamente in 7... (ma non si dovrebbe...) -- gilby

Modificato da obionekenoby il 25/01/2007 alle 16:50:26
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:17:51
caro obione, con la semidenette non mangi in sette e neppure in sei, su questo hai ragione i posti comodi sono tre con il tavolo non allungato (divanetto fronte marcia e posto guida) e cinque prolungando il tavolo verso il divanetto trasversale la comodità della semidinette è nell'aspetto salottiero: in sei con un bicchiere di vino e qualcosa da sgranocchiare la disposizione è molto più conviviale rispetto alla dinette classica (parlo di doppia dinette) che sa un po' di mensa aziendale tutto ciò, al momento, è quasi solo immaginazione perché con due bimbe di uno e tre anni mangi come puoi e se puoi, anche in piedi vicino alla cucina... la doppia dinette credo sia assolutamente superiore nel caso in cui ti serve una parziale trasformazione in letto. la doppia dinette infatti ti permette di conser vare una certa mobilità, mentre la semidinette si trasforma in un lettone forse in teoria più comodo, ma che nei fatti ti impedisce qualsiasi movimento riassumendo: fino a 4 persone la semidinette a mio parere è superiore, da cinque in su prevalgono gli svantaggi
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:36:01
Grazie stirner, una analisi così schietta e analitica è preziosa. Concordo sul fatto che l'aspetto salottiero-ricreativo è davvero notevole, la presenza del divanetto laterale amplia di molto il senso di apertura. [8D] Noi abbiamo un divano/letto grande affianco alla dinette che contribuisce molto, insieme ai tre grandi finestroni (destra, sinistra, sopra) a migliorare la spazialità del living. [^] Purtroppo in italia questa pianta sta sparendo per lasciar posto a semintegrali con semidinette...[}:)] Buoni kilometri e godetevi il vostro mezzo (e le bimbe)![:D] -- Gilby&Lisi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link