CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Strano guasto, ma che è successo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:17:07
Venerdì , mentre stavo recandomi alla fiera di Napoli, a 20 km da casa sul raccordo di Roma improvvisamente la mia centralina ha cominciato ad emettere un suono intermittente di allarme e si è disattivata lasciandomi completamente privo di energia in cellula. Se provavo a reinserirla si accendeva per un millesimo di secondo e subito di nuovo buio. Mi sono accorto di non avere con me il libretto delle istruzioni e a malincuore ho fatto dietro front mogio mogio verso casa. Sotto casa mentre i miei già si aprestavano a riportare su i bagagli fatta la procedura di resettaggio tutto sembrava tornato a posto . Ho provato ripetutamente i sistemi di bordo e tutte le luci e funzionavano correttamente. A quel punto, anche per non deludere i bambini decido di ripartire per Napoli anche se nel frattempo si erano fatte quasi le 19,00.Arrivo in Fiera verso le 21,30 mi accorgo però di aver perso tutta l'acqua per strada a causa dello stacco della valvola del boiler e della pompa che ha funzionato ininterrottamente per tutto il viaggio, io che guidavo non potevo sentirla e i bambini pur avvertendone il funzionamento continuo non hanno pensato ad avvisarmi. , vengo accolto con gentilezza mi fanno fare rifornimento d'acqua e sistemato in un immenso parcheggio custodito con una decina di camper venuti anche loro per la manifestazione. Mentre ci apprestiamo a cenare......di nuovo un suono intermittente dalla centralina e buio completo[:(!][:(!] A quel punto rifaccio di nuovo la procedura di resettaggio e dopo una mezzoretta tutto torna normale.[:0] Per i successivi due giorni e anche sino a ieri sera al rientro tutto perfettamente normale. Ma che diavolo può essere stato? Non so proprio cosa fare ora, se la porto ad un concessionario mentre tutto funziona perfettamente rischio che me la sostituisca alla cieca magari per una sciocchezza ma se invece si tratta di una cosa più grave rischio di rmanere in panne lontano da casa in futuro. C'è qualcuno che ha avuto il medesimo problema? P.s. il mezzo è un Rimor 680 TC del 2004 su transit 125/250.

Modificato da mastroenrico il 24/11/2008 alle 09:35:20
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:27:08
Monti quasi sicuramente una centralina della Arsilicii,

http://www.arsilicii.com/

chiama in ditta e chiedi del Sig. Guidotti, è una persona preparatissima e molto gentile e disponibile, lui sicuramente ti risolverà il problema....anche telefonicamente, a me è successo un paio di volte......pensa che mi sono installato i pannelli solari e mi ha spedito gratuitamente i connettori che non riuscivo a trovare in giro...ciao Daniele
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:34:55
Si , è vero è una Arsilicii. Grazie mille per la dritta provo a chiamare subito.

Modificato da mastroenrico il 24/11/2008 alle 09:39:31
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:42:03
Scusami, mi trovo in ufficio e inspiegabilmente da qui questo sito risulta vietato per problemi di hackeraggio. Non è che magari potresti leggere tu il numero di telefono e postarlo ? Grazie mille, Enrico.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/11/2008 alle: 10:33:27
Ok, sono riuscito a parlare con il Sig. Guidotti che si è dimostrato veramente gentile e disponibile. Certo a distanza non può farmi una diagnosi corretta ma mi ha già suggerito un paio di prove da fare e in caso spedirgli la centralina e il pannello di comando che la controlleranno loro. Beh, mi sembra una assistenza più che adeguata. Speriamo che non sia nulla di grave( economicamente intendo[:D]).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 24/11/2008 alle: 10:34:41
www.Arsilicii.com ArSilicii s.r.l. Via Sardegna, 11 53036 Poggibonsi (SI) Tel: +39-0577-988316 Fax: +39-0577-988449 Mail: assistenza.tecnica@Arsilicii.com
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:00:42
Ti posso garantire per esperienza personale che la Ditta è serissima, ed il Sig. Guidotti una persona come ti dicevo veramente disponibile, ce ne fossero di aziende così in Italia.....vai tranquillo.....pensa che a me mi hanno aiutato a risolvere un problema alla centralina di sovralimentazione spiegandomi passo passo per telefono come baipassarla con una spesa finale di 1 euro di cavi......mentre un manutentore in zona optava già per la sostituzione......
17
alletuca
alletuca
18/02/2008 11
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:13:19
possessore di un superbrig con identica centralina quasi identico problema solo che la centralina non dava più segni di vita contattata l'assistenza tecnica si conveniva di spedire il tutto centralina nodi di controllo e pannello comandi gentilissimi nel tenermi aggirnato sulle varie prove in atto diagnosi pannello comado difettoso. sostituzione del pannello spedizione il tutto meno di 30€ con questo ritorno a ringraziare nuovamente l'assistenza tecnica per la gentilezza rapidità d'intervento e prezzi moooolto contenuti buoni Km
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:16:02
quote:Originally posted by cielele
Ti posso garantire per esperienza personale che la Ditta è serissima, ed il Sig. Guidotti una persona come ti dicevo veramente disponibile, ce ne fossero di aziende così in Italia.....vai tranquillo.....pensa che a me mi hanno aiutato a risolvere un problema alla centralina di sovralimentazione spiegandomi passo passo per telefono come baipassarla con una spesa finale di 1 euro di cavi......mentre un manutentore in zona optava già per la sostituzione...... >
> [}:)][}:)][}:)][}:)] allora ???????? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] non eravamo sdaraiati sotto il camper a misurare la canalizzazione del webasto? sfaticato [;)] PS comunque confermo la serieta di ARSILICI e la disponibilità di Guidotti

Modificato da miliusc il 24/11/2008 alle 11:21:43
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/11/2008 alle: 14:09:23
Bene, queste testimonianze non fanno che confermare l'ottima impressione ricevuta per telefono. Penso che oggi stesso provvederò allo smontaggio del pannello e della centralina di alimentazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link