CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stucco per compensato interno cellula

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 17:43:02
Vorrei sapere voi che tipo di stucco usate per riempire le piccole fessure che ci sono tra l'unione di due fogli di compensato all'interno parete  cellula. Pensavo di usare il normale stucco per legno ma ho qualche dubbio che non sia una scelta giusta.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 17:50:50
In risposta al messaggio di Rascal del 15/03/2024 alle 17:43:02

Vorrei sapere voi che tipo di stucco usate per riempire le piccole fessure che ci sono tra l'unione di due fogli di compensato all'interno parete  cellula. Pensavo di usare il normale stucco per legno ma ho qualche dubbio che non sia una scelta giusta.
io metterei del normale silicone verniciabile, uno stucco, con le torsioni della cellula si creperebbero
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 18:13:42
stucco ? assolutamente NO . se è poco lo spazio (2/3 mm ) da chiudere un profilo in alluminio a T risolve , se invece e minimo minimo nessun intervento ,sempre a parere mio .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 20:12:41
In risposta al messaggio di Rascal del 15/03/2024 alle 17:43:02

Già dire stucco per legno, si aprono molte possibilità, poi bisognerebbe sapere come verrà finito questo compensato, (vernice, carta da parati, grezzo ?) come viene fissato (viti, chiodi, colla e che tipo?) se giuntura sottile, dovrebbe bastare la vinilica, e poi l' eventuale vernice, ma non sappiamo quanto è larga sta fessura e se viene verniciata, in pratica ci si mette ciò che serve, in base al tipo di lavoro, e anche al tipo di materiale, spessore, ecc.
Ivo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 08:00:46
In risposta al messaggio di masivo del 15/03/2024 alle 20:12:41

Già dire stucco per legno, si aprono molte possibilità, poi bisognerebbe sapere come verrà finito questo compensato, (vernice, carta da parati, grezzo ?) come viene fissato (viti, chiodi, colla e che tipo?) se giuntura
sottile, dovrebbe bastare la vinilica, e poi l' eventuale vernice, ma non sappiamo quanto è larga sta fessura e se viene verniciata, in pratica ci si mette ciò che serve, in base al tipo di lavoro, e anche al tipo di materiale, spessore, ecc.
...
Il compensato è quello standar usato nei camper in alluminio di quegli anni con spessore di circa 3 mm, la fessura è quella che normalmente è causata dal fatto che il lato per quanto non è mai perfetto, certo che va rivestita ma non vedo cosa centra con la stuccatura fatta per livellare e far sparire la giunzione.  
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
claudio IV3FNK
claudio IV3FNK
06/02/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 09:50:50
Un qualsiasi stucco bicomponente va bene
Claudio IV3FNK
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 15:18:15
In risposta al messaggio di Rascal del 16/03/2024 alle 08:00:46

Il compensato è quello standar usato nei camper in alluminio di quegli anni con spessore di circa 3 mm, la fessura è quella che normalmente è causata dal fatto che il lato per quanto non è mai perfetto, certo che va rivestita ma non vedo cosa centra con la stuccatura fatta per livellare e far sparire la giunzione.  
Sapere come va rifinita è fondamentale. Se fosse da verniciare con smalto va bene l'acrilico, ma se fosse legno a vista allora pasta di legno della stessa essenza. Se invece viene applicata carta da parati anche silicone acetico.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 19:25:55
Devi metterci il nastro a rete se no si spacca qualsiasi stucco per le vibrazioni e movimenti vari, non ha dove agganciarsi.
Poi metterei lo stucco plastico da cartongesso, rasalo bene che è tosto da scartavetrare. Avrai un minimo di spessore dovuto al nastro ma se sai manovrare una ****uola non si vede (salvo faretti a raso), se sai preparare la giunzione poi è invisibile. Un muratore bravo ci mette un paio di minuti, uno inesperto rischia di fare un pasticcio.
Con una foto posso dirti di più, è un lavoro un po sui generis e anche rischiosetto.

Modificato da Frank Blue il 18/03/2024 alle 19:29:22
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2024 alle: 16:52:38
ti chiedo un piacere personale . fatto salvo quanti ti hanno detto che lavoro devi fare metti il lavoro scelto e il risultato ottenuto in due sezioni APPENA FINITO e dopo qualche tempo . questo x sapere esattamente se il suggeritore ti ha consigliato bene . SE VUOI OVVIO . troppe persone chiedono consigli x effettuare un determinato lavoro e poi... piu nulla . invece sarebbe proprio il caso di informare quanti bazzicano in questo forum come è andata a finire e il grado di soddisfazione raggiunto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link