In risposta al messaggio di ezio55 del 27/12/2021 alle 10:00:33Caro Ezio, non per non deluderti, verifica sta cosa della vetroresina, non vorrei che è come per il mio ex 580, una scatola di polistirolo (tipo cassetta per i pesci) su cui avevano spruzzato un epossilico verniciandolo nero, me ne sono accorto quando ho preso una botta sotto e si era letteralmente sbriciolata,
Il pavimento del mio Motorhome è isolato molto bene e i serbatoi, sotto il pavimento, grigie e chiare, hanno un guscio in vetroresina coibentato dove arriva la canalizzazione dell'aria calda. Saluti.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/12/2021 alle 08:03:29D'accordissimo, mia moglie dice proprio questo... rispetto al vecchio camper c'è più caldo in inverno ma c'è anche più fresco in estate...
esatto, oltretutto il doppio pavimento evita che entri caldo in estate, il mio ne è sprovvisto ed in estate sento il calore del cambio che sale, inevitabilmente in inverno entra il freddo, una camera d’aria isola molto, è un taglio termico a tutti gli effetti
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/12/2021 alle 20:51:17Senza considerare il garage vuoto, che non è male soprattutto in un mezzo come il mio con uno sbalzo importante.
D'accordissimo, mia moglie dice proprio questo... rispetto al vecchio camper c'è più caldo in inverno ma c'è anche più fresco in estate...
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/12/2021 alle 21:04:47Esatto... vogliamo parlare della distribuzione dei pesi con o senza doppio pavimento? Nel mio doppio pavimento ci tengo tavolo, sedie, doppia cassetta wc, catene da neve, cric, cassetta attrezzi e altri suppellettili vari, tutti oggetti che in questo modo non sono nel garage a occupare spazio e a sbilanciare l'assetto...
Senza considerare il garage vuoto, che non è male soprattutto in un mezzo come il mio con uno sbalzo importante. Aldo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/12/2021 alle 13:18:53Il suo camper è come il mio e ti assicuro che non è polistirolo.
Caro Ezio, non per non deluderti, verifica sta cosa della vetroresina, non vorrei che è come per il mio ex 580, una scatola di polistirolo (tipo cassetta per i pesci) su cui avevano spruzzato un epossilico verniciandolonero, me ne sono accorto quando ho preso una botta sotto e si era letteralmente sbriciolata, in effetti arriva la canalizzazione dell'aria calda, ma visto che la valvola, specie se elettrica, non è ben investita dal getto caldo, al gelo si può bloccare, purtroppo successo a - 20°. Roberto
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"