CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

stufa combi che parte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 13/12/2008 alle: 15:48:19
Salve nell'ultimo W.E. ho notato che la mia stufa combi parte dopo due o tre piccoli botti. Gia ho provato a cambiare bombola ma niente di fatto e' uguale. Aiuto grazie
16
salvadi
salvadi
13/09/2008 201
Inserito il 13/12/2008 alle: 19:23:02
Ma poi ti funziona regolarmente? Se non sei sicuro falla revisionare... oppure come successo a me era il regolatore (quello in uscita dalle bombole) da cambiare. Con gli anni la membrana interna non fa piu' il suo dovere[:(!]
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 13/12/2008 alle: 19:47:17
Una volta accesa funziona regolarmente fino a quando il termostato ambiente la fa spegnere. Dovro' provare a cambiare il regolatore.?
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:03:18
quote:Originally posted by maxone
Una volta accesa funziona regolarmente fino a quando il termostato ambiente la fa spegnere. Dovro' provare a cambiare il regolatore.? >
> senti un tecnico truma, se sei della mia zona (Marche) ti posso indirizzare, saluti
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:52:48
devo riprovarla con un regolatore nuovo? Veramente sto avendo un po paura. Consigliatemi sono in campania.
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
16
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:54:39
quote:Originally posted by maxone
devo riprovarla con un regolatore nuovo? Veramente sto avendo un po paura. Consigliatemi sono in campania. >
> prova a cambiare regolatore ma non credo che centri, potrebbe essere una cattiva combustione, è molto che è ferma? e se continua e ti preoccupa vai subito dal primo centro truma, mi dispiace ma nella tua zona non conosco

Modificato da Reludwig il 13/12/2008 alle 21:55:40
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 13/12/2008 alle: 22:06:20
grazie reludwig domani faro' uno sforzo ad accenderla.
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/12/2008 alle: 22:08:00
Stessa situazione sul mio primo camper. Era un km 0, da un anno fermo nel piazzale (53km di vita) e non era mai stato usato se non per le prove. Alla mia prima uscita, con bombola fornita dal concesisonario, botte della madonna all'accensione e poi tutto regolare. Per nulla rassicurato da questa cosa, mi sono rivolto subito al concessionario che, con fare "Molto professionale" mi ha detto: ... vai al rimessaggio (all'aperto) e metti la stufa al massimo... lasciala girare a pieno regime per 5/6 ore, brucia via una bombola intera e poi vedrai che andra' tutto a posto... Ma siccome nonostante fossi un novizio mi sembrava una "tavanata pazzesca", mi sono rivolto ad un centro truma della mia citta' e al funambolico costo di 18 euro, mi ha venduto ben 2 riduttori di pressione marchiati truma taratura fissa 30mbar (prima c'era un riduttore marca pistola con la regolazione... sempre molto professionale il concessionario che si e' ragnato pure il regolatore di serie del mezzo, che ho poi scoperto essere uno a taratura fissa originale truma - scoperto su un mezzo identico al mio...). Mai piu' avuto un problema. E sul mezzo attuale ho fatto nuovamente la spesa folle e con un semplice raccordi a Y ho collegato i due riduttori alle rispettive due bombole ed alla tubazione gia' esistente. Prova la spesa e' minima e cmq non fa male sostituire i riduttori quando si cambiano le tubazioni in gomma del gas (ogni 3/4 anni mi pare).
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 13/12/2008 alle: 22:15:01
ok grazie provero' e faccio sapere, pensadoci bene il mio regolatore di pressione oggi ha 3 anni compiuti e fino a 10 giorni fa nessun problema.
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 21/12/2008 alle: 18:01:15
[:)][:)][:)]tutto ok bastava cambiare il regolatore di pressione. Grazie AUGURI
19
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/12/2008 alle: 18:17:43
Bene anzi benissimo. Poca spesa, tanta sicurezza e tanta resa. [;)][;)]
17
corecorde
corecorde
26/02/2008 18
Inserito il 28/12/2008 alle: 18:46:03
Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai avuto problemi con la seguete stufa:

http://www.truma.com/truma05/it...

che non si accende proprio. Grazie
18
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 30/12/2008 alle: 21:23:41
Ciao a tutti, Sono maupensa, avevo da novembre aperto la discussione su "combi che parte scoppiettando". Da allora non ho avuto la possibilità di provare alcun metodo suggerito dai colleghi, fino a che vedo maxone che riapre con titolo "combi che parte". Nel contempo un collega mi dice di aver scoperto che usando gas di solo propano garantito, il problema degli scoppiettiti l'ha risolto. Nel nuovo titolo,tra gli intervenuti, mayraenelson sostiene che il problema si risolve cambiando il riduttore. A questo punto la confusione si fa ancora più nebulosa anche perchè ieri ho provato a cambiare bombola, venduta come propano puro e il problema non si è verificato per il tempo della prova (1 ora). Che dire??? in effetti pensandoci bene, in precedenza il problema mi capitava saltuariamente tanto da farmi ipotizzare che capitasse solo con alcune delle bombole usate! Passo la parola ad altri colleghi camperisti. saluti da maupensa
18
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 30/12/2008 alle: 22:29:17
x maupensa forse hai ragione io ho cambiato il regolatore e la bombola nello stesso momento dopo svariate prove tutto ok, fino a meta' bombola.Dopo non scoppietta come prima ma qualche bot lo da ancora. Il rumore e' uguale all'accenzione del frigo quando fuoriesce un eccesso di gas. Provero' a cambiare fornitore di gas, da quello che sto capendo vendono quello che vogliono. Auguriiiiiiiiiiiiii.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.