In risposta al messaggio di arcagia640 del 05/03/2020 alle 08:29:29Niente nessuno sa qualcosa in merito?
Buongiorno, si può accendere la stufa anche se vuota d'acqua diciamo per una mezz'ora ?è una Combi 6000 truma del 96 quella con la pentola verde. Grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di ecostar del 05/03/2020 alle 18:07:40Grazie mille Mario aspettavo proprio te...
ma si che puoi , per la tua fretta di saperlo bastava una senplice veloce ricerca mario
In risposta al messaggio di motociclista12 del 05/03/2020 alle 19:03:39Quando imposti sul selettore stufa ,in automatico va in funzione anche il boiler,non si può fare diversamente, è al contrario che è possibile, solo boiler senza stufa.
sul selettore imposti solo stufa e non boiler. ciao Paolo
In risposta al messaggio di arcagia640 del 07/03/2020 alle 10:13:41Certo. Ma funzionano le ventole e dissipa calore. Con boiler il controllo é diverso. E se non c'è acqua son guai
Quando imposti sul selettore stufa ,in automatico va in funzione anche il boiler,non si può fare diversamente, è al contrario che è possibile, solo boiler senza stufa.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 07/03/2020 alle 10:42:23Forse non ho capito bene, ma io so che se accendo la stufa truma senza acqua questa funziona benissimo, in inverno lo faccio almeno una volta al mese, perchè avendo la truma diesel conviene farla funzionare per mezz'oretta per mantenerla efficiente. In quel caso non mi metto certamente a caricare acqua dato che poi dovrei toglierla subito causa gelo. Specifico inoltre che non conviene, quando la stufa e bella calda, immettere acqua, perchè lo shock termico sarà elevato al punto di produrre criccature nella "pentola" dedicata all'acqua.
Certo. Ma funzionano le ventole e dissipa calore. Con boiler il controllo é diverso. E se non c'è acqua son guai
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/03/2020 alle 11:18:12Giusto. Hai capito benissimo.
Forse non ho capito bene, ma io so che se accendo la stufa truma senza acqua questa funziona benissimo, in inverno lo faccio almeno una volta al mese, perchè avendo la truma diesel conviene farla funzionare per mezz'orettaper mantenerla efficiente. In quel caso non mi metto certamente a caricare acqua dato che poi dovrei toglierla subito causa gelo. Specifico inoltre che non conviene, quando la stufa e bella calda, immettere acqua, perchè lo shock termico sarà elevato al punto di produrre criccature nella pentola dedicata all'acqua.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2020 alle 16:54:00Certo tutto vuoto...
arcagia accendi tranquillamente la stufa con boiler vuoto e vai tranquillo , il selettore sul comando giocoforza dovrai posizionarlo su riscladamento + acqua calda ma non preoccuparti del boiler vuoto , chiaramente non dovrai attivare la pompa acqua e visto che lo hai chiesto presumo che anche il serbatoio acqua sia vuoto altrimenti non evresti chiesto mario
In risposta al messaggio di arcagia640 del 08/03/2020 alle 14:25:21
Certo tutto vuoto...