CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

stufa ecovip?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
piero65
piero65
11/07/2007 84
Inserito il 09/08/2007 alle: 12:08:06
sto valutando l'acquisto di un laika ecovip 2 del 2000. chiedo ai possessori o conoscitori di tale mezzo: che tipo di riscaldamento monta ? è sufficente d'inverno ? cosa controllo prima di tutto ? grazie anticipatamente a tutti. ciao Piero
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 15/08/2007 alle: 21:29:52
Sono posessore di un ecovip 2 montato su daily 35c 13. Tengo a precisare subito che è un gran bel mezzo!!!!!! molto robusto ed affidabile. La stufa è adeguata all'uso invernale e dispone di 2 ventole per la circolazione dell' aria essendo l' impianto diviso in 2 zone, di qui una riservata quasi totalmente ai serbatoi di recupero. Fai solo attenzione al peso unica nota dolente di questo mezzo...... io quando l'ho ritirato sono passato dal peso e sono impallidito, completamente vuoto e senza persone a bordo 3580 kg. Mi restano dei dubbi sulla effettiva taratura della pesa e penso di ripeterla cambiando luogo ma sicuramente non è un peso piuma!! Ciao
alg16
alg16
-
Inserito il 06/12/2007 alle: 22:26:43
x CAROLINA.Hò appena acquistato ecovip 2i 35-13 anno 2000 €29000 x il prezzo secondo te è ok? e chiedevo informazionidi qualsiasi genere (meccanica e cellula e difetti)eeeee!se hai RIPESATO il camper[:0]saluti e auguri adriano [:I]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:01:48
Gran bel mezzo e ottimo prezzo(sono di parte). La meccanica è una ruspa, ottima la guida e la frenata ideale per chi ama la montagna. Per l'inverno ti consiglio di fare una divisoria cabina cellula.Ti consiglio inoltre di prolungare con un tubo bucherellato, la canalizzazione in mansarda facendola girare lungo il perimetro del materasso, otterrai un caldo meglio distribuito e niente condensa.La stufa basta e avanza, i serbatoi sono coibentati e riscaldati. saluti piero
alg16
alg16
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:14:28
x il gentilissimo CCCPi40 il peso a vuoto sai x caso quanto è? attendo tua risposta con ansia [:I][:(]sinceri saluti e GRAZIE
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:27:28
Originally posted by alg16[/i]
x il gentilissimo CCCPi40 il peso a vuoto sai x caso quanto è? attendo tua risposta con ansia [:I][:(]sinceri saluti e GRAZIE Spiacente ma non ti so dire piero
alg16
alg16
-
Inserito il 07/12/2007 alle: 22:48:17
X CCCPI40 ti ringrazio comunque x la tua pronta risposta (nel caso verrai a sapere qualcosa mi raccomando fammi sapere)x il momento tanti saluti e tantissimi auguri di buone feste; a proposito! sai x caso se bisogna studiare molto x la patente C? [V]
18
toal
toal
03/09/2007 70
Inserito il 09/12/2007 alle: 16:20:27
quote:Originally posted by cccpi40
Gran bel mezzo e ottimo prezzo(sono di parte). La meccanica è una ruspa, ottima la guida e la frenata ideale per chi ama la montagna. Per l'inverno ti consiglio di fare una divisoria cabina cellula.Ti consiglio inoltre di prolungare con un tubo bucherellato, la canalizzazione in mansarda facendola girare lungo il perimetro del materasso, otterrai un caldo meglio distribuito e niente condensa.La stufa basta e avanza, i serbatoi sono coibentati e riscaldati. saluti piero >
>
18
toal
toal
03/09/2007 70
Inserito il 09/12/2007 alle: 16:23:50
quote:Originally posted by cccpi40
Gran bel mezzo e ottimo prezzo(sono di parte). La meccanica è una ruspa, ottima la guida e la frenata ideale per chi ama la montagna. Per l'inverno ti consiglio di fare una divisoria cabina cellula.Ti consiglio inoltre di prolungare con un tubo bucherellato, la canalizzazione in mansarda facendola girare lungo il perimetro del materasso, otterrai un caldo meglio distribuito e niente condensa.La stufa basta e avanza, i serbatoi sono coibentati e riscaldati. saluti piero >
> Ho un 2.1 tw su iveco con pannelli, sono molto soddisfatto, ho perplessità sull'autonomia delle batteria servizi con la stufa accesa in montagna, (penso che il consumo di batteria sia alto e penso che l'autonomi sia di due giorni) ? Chiedo spiegazioni circa la prolunga con tubo bucarellato ..... come si realizza? Grazie

Modificato da toal il 09/12/2007 alle 16:29:13
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 09/12/2007 alle: 17:54:53
Originally posted by toal Ho un 2.1 tw su iveco con pannelli, sono molto soddisfatto, ho perplessità sull'autonomia delle batteria servizi con la stufa accesa in montagna, (penso che il consumo di batteria sia alto e penso che l'autonomi sia di due giorni) ? Chiedo spiegazioni circa la prolunga con tubo bucarellato ..... come si realizza? Grazie presumo che sul tuo ci sia la combi e sui consumi non ti so dire.Io parlavo della vecchia truma 5000 meno assetata di energia, con la quale in inverno specialmente per Natale sto in giro sulla neve anche 2 settimane e spostandomi ogni due tre giorni da una valle all'altra non ho mai avuto problemi energetici, ho pannello da 110 e due batterie servizi. Per la canalizzazione in mansarda ho infilato una riduzione in nylon (fatta a tubo) appositamente tornita , nella bocchetta in mansarda e nella parte sporgente ho infilato un tubo uguale al resto della canalizzazione che ho appoggiato sulle doghe perimetrali del materasso e della mansarda. I fori frequenti (fatti con una punta 4 mm)creano un leggero soffio che impedisce allo sbalzo della mansarda di condensare, o gelare. Essendo che il materasso rimaneva un po alzato dove appoggiava ho provveduto a tagliarlo sagomandolo eliminando la gomma piuma in appoggio. saluti piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link