quote:Originally posted by ViaggioViaggio> Truma modello Combi ha delle sicurezze molto diverse dalla percedente. Cordialmente MACULANI.
Mi tranquillizzi. Ho un Truma Combi che, in effetti, fa partire la ventola una decina di secondi prima di avviare l'ignizione! [^] >
quote:Originally posted by Asterix 63> No. Ciao MACU.
Scusate, di quale ventola state parlando oer la combi? Posso, in qualche modo, installarla nella mia vecchia Truma? Ciao. Carlo. >
quote:Originally posted by Asterix 63> ciao non è proprio così la 5000 ha due bruciatori uguali e quindi due fiamme pilota solo che uno ha la candela mentre l'altro la termocoppia. di a chi la controlla di fare in modo che il bruciatore con la termocoppia sia posizionato davanti visto che è il secono che si accende così se lo vedi sai che sono tutti e due accesi e puoi ruotare la manopola con estrema sicurezza visto che fino a che tieni pigiata l'asta il gas che esce è solo quello delle fiamme pilota e quindi ce ne vuole x saturare. comunque ti consiglio un truma service che possa controllare la perfetta tenuta della camera di combustione . carlo
Grazie Maculani, dovrò allora optare per le fatidiche "dita incrociate" [:D] Ah! Sembra che lo scoppio sia dovuto al ragnetto nel secondo corpo della stufa, visto che quella che ho sul camper è formata da due stufe accoppiate. Infatti, prima parte quella davanti, della quale si vede la fiamma e poi, se si gira molto la manopola, parte la seconda. Bye. Carlo. [:)] >