quote:Originally posted by brambi> Ciao, perchè lo devi cambiare? Eventualmente io sarei interessato....anche io ho uno Sven Hedin e mi occorrerebbero alcuni ricambi. Tornando alla tua domanda...esiste una versione dello Sven Hedin che montava una truma a gas posizionata nella panca posteriore, non saprei però quale modello di truma fosse.
Ciao qualcuo sa se possibile montare la classica truma sullo sven hedin del 1983? attualmente monta un webasto da cambiare e la truma costa meno grazie >
quote:Originally posted by brambi> Ciao, bisogna vedere. Il corpo del bruciatore, quello alettato interno alla scatola montata sotto pianale in teoria dovrebbe essere sostituito ogni 10 anni, in teoria... Per il resto, che difetto ti fa? Io ho riparato l'elettronica di controllo del mio
ciao la sostituzione e' stata consigliata dal venditore perche' vecchia, ha 25 anni e non funziona.Per mtivi di sicurezza hanno consigliato do cambiarla pensi sia possibile sistemarla invece di sostituirla? grazie >
quote:Originally posted by Fab1965> Non capisco cosa intendi col fatto che si ferma dopo 110 secondi eppure dici che va. Il ciclo di accensione dura in genere appunto 110 secondi, dopodichè ci sono delle sondine di temperatura nel bruciatore che danno il consenso a rimanere acceso. Prima di quel lasso di tempo è la centralina che controlla vari parametri e dà il consenso a proseguire o meno. Verifica intanto le seguenti cose: 1) collega il camper alla 220, metti il termostato al massimo e accendi il riscaldatore 2) devi sentire dopo una decina di secondi il tic tic della pompa 3) dopo un'altra trentina di secondi devi sentire il rumore della fiamma in sottofondo alla ventola 4) dopo un'altra ventina di secondi la ventola aumenta di giri e la pompa intensifica il tic tic. Va o si spegne? A che punto si spegne? Se si spegne al punto 4 e sei con la 220 attaccata apri il bruciatore (è una cavolata, ci metti 10 minuti) e cambia le sondine a bottone che ci sono all'interno. Se proprio non senti la fiamma al punto 3 cambia la candeletta 2)
Scusate l'orario, ma forse ho trovato il post giusto. Ho un Florida VW Westfalia acquistato usato a settembre da un concessionario tedesco. La stufa adesso non vuole saperne di accendersi. Potrebbe anche essere solo manutenzione (pulizia). L'elettronica va la ventola pure (si ferma in posizione riscaldamento solo dopo 110.15 secondi) e le spie pure. Conoscete qualcuno in zona a Bologna che sappia metterci le mani? E' bene accetta ogni indicazione e/o consiglio. Grazie. Fabrizio >