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brambi
brambi
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:25:51
Ciao qualcuo sa se possibile montare la classica truma sullo sven hedin del 1983? attualmente monta un webasto da cambiare e la truma costa meno grazie
brambi
brambi
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 14:28:15
dai che qualcuno lo sa, fatevi sentire
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 07/10/2008 alle: 14:33:28
Ciao, controlla su Ebay.de se ne trovi uno usato, ma non è l'ebespaker e non il webasto montato di serie? Comunque per la stufa non lo so ma secondo me si devono fare parecchie modifiche, passaggio del gas, ricanalizzazione del veicolo, se ricordo bene l'apertura sotto. Saluti Nicola
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/10/2008 alle: 15:05:01
quote:Originally posted by brambi
Ciao qualcuo sa se possibile montare la classica truma sullo sven hedin del 1983? attualmente monta un webasto da cambiare e la truma costa meno grazie >
> Ciao, perchè lo devi cambiare? Eventualmente io sarei interessato....anche io ho uno Sven Hedin e mi occorrerebbero alcuni ricambi. Tornando alla tua domanda...esiste una versione dello Sven Hedin che montava una truma a gas posizionata nella panca posteriore, non saprei però quale modello di truma fosse.
brambi
brambi
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 18:14:23
ciao la sostituzione e' stata consigliata dal venditore perche' vecchia, ha 25 anni e non funziona.Per mtivi di sicurezza hanno consigliato do cambiarla pensi sia possibile sistemarla invece di sostituirla? grazie
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cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 07/10/2008 alle: 19:15:42
scusa la mia ignoranza ma di che stufa stai parlando?in ogni caso in assistenza truma mi hanno chiesto 400e per la sola sostituzione lasciando inalterato tutto l'impianto,per cui sei sicuro che la tua stufa non si possa revisionare?.giusto per ridere:alla mia richiesta di manutenzione sulla mia 3002,mi è stato detto che a vent'anni sono da buttare perchè si aprono nel corpo centrale,la moglie di adry57 sapete cos'ha detto?probabilmente non se ne sa niente perchè o sono tutti vivi o sono tutti morti!.saluti luca
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:21:48
quote:Originally posted by brambi
ciao la sostituzione e' stata consigliata dal venditore perche' vecchia, ha 25 anni e non funziona.Per mtivi di sicurezza hanno consigliato do cambiarla pensi sia possibile sistemarla invece di sostituirla? grazie >
> Ciao, bisogna vedere. Il corpo del bruciatore, quello alettato interno alla scatola montata sotto pianale in teoria dovrebbe essere sostituito ogni 10 anni, in teoria... Per il resto, che difetto ti fa? Io ho riparato l'elettronica di controllo del mio
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Fab1965
Fab1965
19/10/2008 9
Inserito il 29/12/2008 alle: 03:45:08
Scusate l'orario, ma forse ho trovato il post giusto. Ho un Florida VW Westfalia acquistato usato a settembre da un concessionario tedesco. La stufa adesso non vuole saperne di accendersi. Potrebbe anche essere solo manutenzione (pulizia). L'elettronica va la ventola pure (si ferma in posizione riscaldamento solo dopo 110.15 secondi) e le spie pure. Conoscete qualcuno in zona a Bologna che sappia metterci le mani? E' bene accetta ogni indicazione e/o consiglio. Grazie. Fabrizio
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andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 29/12/2008 alle: 09:35:06
quote:Originally posted by Fab1965
Scusate l'orario, ma forse ho trovato il post giusto. Ho un Florida VW Westfalia acquistato usato a settembre da un concessionario tedesco. La stufa adesso non vuole saperne di accendersi. Potrebbe anche essere solo manutenzione (pulizia). L'elettronica va la ventola pure (si ferma in posizione riscaldamento solo dopo 110.15 secondi) e le spie pure. Conoscete qualcuno in zona a Bologna che sappia metterci le mani? E' bene accetta ogni indicazione e/o consiglio. Grazie. Fabrizio >
> Non capisco cosa intendi col fatto che si ferma dopo 110 secondi eppure dici che va. Il ciclo di accensione dura in genere appunto 110 secondi, dopodichè ci sono delle sondine di temperatura nel bruciatore che danno il consenso a rimanere acceso. Prima di quel lasso di tempo è la centralina che controlla vari parametri e dà il consenso a proseguire o meno. Verifica intanto le seguenti cose: 1) collega il camper alla 220, metti il termostato al massimo e accendi il riscaldatore 2) devi sentire dopo una decina di secondi il tic tic della pompa 3) dopo un'altra trentina di secondi devi sentire il rumore della fiamma in sottofondo alla ventola 4) dopo un'altra ventina di secondi la ventola aumenta di giri e la pompa intensifica il tic tic. Va o si spegne? A che punto si spegne? Se si spegne al punto 4 e sei con la 220 attaccata apri il bruciatore (è una cavolata, ci metti 10 minuti) e cambia le sondine a bottone che ci sono all'interno. Se proprio non senti la fiamma al punto 3 cambia la candeletta 2)
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