CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Stufa Trauma 3002

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 09:23:34
Buongiorno a tutti voi, e a chi ne conosce i segreti. Ieri dovevo accendere la stufa ma non partiva, così ho tolto la protezione anteriore, ed ho scoperto, che oltre ai vari contatti ossidati, ripuliti, l'avevo solo provata 3/4volte fin'ora, la stufa aveva le viti di fissaggio al pavimento che alla fine le ho tolte con la mano 
Avevano messo viti troppo lunghe, le quali uscivano dal pianale e casualmente proprio sopra alle gemellari, quindi con gli anni e acqua, .... 

Chiedo, ho fatto delle prove, riuscirei a spostarla verso l'interno del camper di circa 1cm (forse anche meno) quel tanto da mettere delle viti da legno, ma sufficienti da non uscire dal pianale, e tenerla ferma. Ci sono controindicazioni a riguardo, nel tenerla un pelo più staccata dalla sua paratia, di alluminio? La protezione anteriore ci starebbe, senza problemi.

Ovviamente i fori delle vecchie viti, verranno sigillati.

Grazie
Massimo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 09:30:25
In risposta al messaggio di speedy13 del 11/04/2022 alle 09:23:34

Buongiorno a tutti voi, e a chi ne conosce i segreti. Ieri dovevo accendere la stufa ma non partiva, così ho tolto la protezione anteriore, ed ho scoperto, che oltre ai vari contatti ossidati, ripuliti, l'avevo solo provata
3/4volte fin'ora, la stufa aveva le viti di fissaggio al pavimento che alla fine le ho tolte con la mano  Avevano messo viti troppo lunghe, le quali uscivano dal pianale e casualmente proprio sopra alle gemellari, quindi con gli anni e acqua, ....  Chiedo, ho fatto delle prove, riuscirei a spostarla verso l'interno del camper di circa 1cm (forse anche meno) quel tanto da mettere delle viti da legno, ma sufficienti da non uscire dal pianale, e tenerla ferma. Ci sono controindicazioni a riguardo, nel tenerla un pelo più staccata dalla sua paratia, di alluminio? La protezione anteriore ci starebbe, senza problemi. Ovviamente i fori delle vecchie viti, verranno sigillati. Grazie Massimo
...
Io metterei bulloni, dadi e rondelle, passanti negli stessi fori, sigillando bene da sotto, temo che una vite da legno spostata di un cm. non serva a niente, se sotto il legno si è deteriorato.
Ivo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2486
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 11:49:24
In risposta al messaggio di masivo del 11/04/2022 alle 09:30:25

Io metterei bulloni, dadi e rondelle, passanti negli stessi fori, sigillando bene da sotto, temo che una vite da legno spostata di un cm. non serva a niente, se sotto il legno si è deteriorato.
Si molto probabile che sia la soluzione migliore e sigillante in modo da chiudere eventuali infiltrazioni sotto al pianale.yes
Se non ci sono malfunzionamenti della stufa meglio lasciarla dov'è, spostarla potrebbe creare turbolenze anche perchè il pavimento è tagliato preciso dove c'è la bocca di aspirazione dell'aria comburente.
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"

Modificato da eolo 58 il 11/04/2022 alle 11:52:10
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 12:13:53
Ok. Infatti ho preso le misure per un eventuale ritaglio di pannelli legno, da verniciare e incollare sotto dove fare fare tenuta al passante.

Grazie
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2022 alle: 19:05:25
Non s esattamente come sia la situazione, ma dico la mia per come immagino.

Potresti mettere da sotto dei DADI RAGNO Inox , dovrebeb andare bene M5 e poi bulloni inox M5 dall interno.

immagine(4832).png

Poi una volta messi e strette le viti, da sotto cospargi di qualche sigillante per proteggere piu il legno che i dadi che se sono inox non si rovinano e li sviterai sempre.

Il vantaggio rispetto a dadi normali è che con questi sviti e riavviti da sopra anche da solo, mentre con dadi normali e rondelle si deve essere in due.
A volte per certi lavori ho provato a chiedere una mano alla moglie, poi ho cercato soluzioni per fare da solo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/04/2022 alle 19:08:44
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 10:57:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2022 alle 19:05:25

Non s esattamente come sia la situazione, ma dico la mia per come immagino. Potresti mettere da sotto dei DADI RAGNO Inox, dovrebeb andare bene M5 e poi bulloni inox M5 dall interno. Poi una volta messi e strette le viti,
da sotto cospargi di qualche sigillante per proteggere piu il legno che i dadi che se sono inox non si rovinano e li sviterai sempre. Il vantaggio rispetto a dadi normali è che con questi sviti e riavviti da sopra anche da solo, mentre con dadi normali e rondelle si deve essere in due. A volte per certi lavori ho provato a chiedere una mano alla moglie, poi ho cercato soluzioni per fare da solo
...
Interessanti, e molto. Non li avevo mai visti, ora li cerco. Ho una ferramenta per falegnami proprio vicino a casa, 1km. Questa sera ci vado.

Grazie.

P.s.: stessa mia situazione in fatto di moglie, ed aggiungo figli...crying. I tempi sono questi purtroppowink
Massimo

Modificato da speedy13 il 12/04/2022 alle 11:00:32
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 11:35:49
In risposta al messaggio di speedy13 del 12/04/2022 alle 10:57:16

Interessanti, e molto. Non li avevo mai visti, ora li cerco. Ho una ferramenta per falegnami proprio vicino a casa, 1km. Questa sera ci vado. Grazie. P.s.: stessa mia situazione in fatto di moglie, ed aggiungo figli.... I tempi sono questi purtroppo
Attenzione che quei cosi, hanno bisogno di essere inseriti in materiale molto resistente, un dado con grossa rondella, o piastra, ovviamente allargano la base di tenuta, e tengono meglio.
Lo dico come aggiunta informativa, magari non serve, ma leggono altre persone.

Le mogli son tutte uguali crying laugh.
Ivo
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 12:31:48
In risposta al messaggio di masivo del 12/04/2022 alle 11:35:49

Attenzione che quei cosi, hanno bisogno di essere inseriti in materiale molto resistente, un dado con grossa rondella, o piastra, ovviamente allargano la base di tenuta, e tengono meglio. Lo dico come aggiunta informativa, magari non serve, ma leggono altre persone. Le mogli son tutte uguali  .
Grazie.
Se li trovo comunque li userei su un'eventuale spessore nuovo che inserirei incollato al sotto.
vedo se ne trovo sciolti e poi con calma decido sul da farsi.
Anche perché solo 2 viti sono visibili i fori di uscita, le altre devo verificare se sono sopra il telaio in metallo su cui appoggia il pianale o sono della parte interna, più facile la prima dalla prima vista. 
Per questo infatti avevo chiesto se potevo spostarla di quel tanto da inserire altre viti.
A fianco non sembra molle.

Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 12:54:31

personalmente non metterei quei dadi ragno , anche se meno comodi andrei con i classici dadi e rondellone , saranno meno comodi ma offrono più appoggio con più affidabilità 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link