quote:Originally posted by stfn>
l'ha fatto anche a noi, era la centralina da cambiare (mi pare sui 60€ e 5 min di lavoro) mi pare però che se la batteria stilo per l'accensione è scarica faccia un problema simile al tuo, quindi prima di cambiare..... verifica che la batteria sia buona. comunque fino a quando lo sistemi, accendi la stufa e leva la batteria, non stare tutta note a sentire tictictic [:D][;)] sTefaNo >
quote:Originally posted by Demis80>
scusate la domanda, ma la ventilazione forzata prende corrente direttamente dalla batteria servizi? Io con la stufa in funzione ho staccato l'interruttore della corrente e la ventola continuava a girare. Demis >
quote:Originally posted by giorgiocogo> Si, si avevo capito... la mia era una domanda in più...
ciao demis noi parlavamo della batteria stilo da 1,5w che c'e nella stufa giusto stefano???[;)]quote:Originally posted by Demis80>
scusate la domanda, ma la ventilazione forzata prende corrente direttamente dalla batteria servizi? Io con la stufa in funzione ho staccato l'interruttore della corrente e la ventola continuava a girare. Demis >
>
quote:Originally posted by stfn> noooo è solo perchè così non ci sono correnti alternate o strane nel circuito della ventola e quindi non si rovina. ordine di truma carlo
si giorgiocogoid="red"> parlavamo della batteria da 1,5v della stufa ma Demis80id="red"> chiedeva un'altra cosa..... comunque anche sul nostro camper se stacchi la corrente la ventilazione può essere accesa, prende la corrente "diretta" credo che sia fatto perchè di notte (o se vai via dal camper) spegni la centralina ma puoi lasciare accesa stufa+ventilazione per non far gelare tutto ciao sTefaNo >
quote:Originally posted by camperdoctor> ah capito... grazie!
quote:Originally posted by stfn> noooo è solo perchè così non ci sono correnti alternate o strane nel circuito della ventola e quindi non si rovina. ordine di truma carlo
si giorgiocogoid="red"> parlavamo della batteria da 1,5v della stufa ma Demis80id="red"> chiedeva un'altra cosa..... comunque anche sul nostro camper se stacchi la corrente la ventilazione può essere accesa, prende la corrente "diretta" credo che sia fatto perchè di notte (o se vai via dal camper) spegni la centralina ma puoi lasciare accesa stufa+ventilazione per non far gelare tutto ciao sTefaNo >
>
quote:Originally posted by camperdoctor> [;)] sTefaNo
>
quote:Originally posted by stefanopoldo> La stilo serve solo ad alimentare il piezo della stufa ed è fatto perchè anche in assenza di corrente puoi accendere la stufa. Quelle montate sulle caravan dove non esiste batteria dei servizi, hanno la necessità di poter essere accese anche senza avere la 220 attaccata. Una volta il piezo era manuale (molti anni fa), poi se la stufa si spegnava di notte ti gelavi fino a quando non ti svegliavi ed andavi a riaccenderla. Con la batteria stilo se si spegne la fiamma pilota attacca il piezo (quando finisce il gas infatti senti il tic/tic del piezo che va a vuoto) e così non ti ghiacci di notte. Ciao Massimo
Perchè la cellula viaggia per intero con la batteria servizi e la stufa va con la stilo? >