CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

stufa truma 3000 fa ccccccccccccc!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:24:36
ciao amici caperisti ho un problema con la stufa dopo averla accesa continua ad andare la scintilla e tutta la notte dormo con la colonna sonora del raffreddore CCCCCCCCCCCCC!!!![:D][:D][:D]posso fare qualcosa da solo o devo andare da un meccanico???grazie
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:32:15
l'ha fatto anche a noi, era la centralina da cambiare (mi pare sui 60€ e 5 min di lavoro) mi pare però che se la batteria stilo per l'accensione è scarica faccia un problema simile al tuo, quindi prima di cambiare..... verifica che la batteria sia buona. comunque fino a quando lo sistemi, accendi la stufa e leva la batteria, non stare tutta note a sentire tictictic [:D][;)] sTefaNo
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:35:32
Mi e' successo anche a me sostituzione centralina e via Ciao
17
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:44:19
grazie grande idea la batteria non ci avevo proprio pensato che stupido!!!!ciao[:o)]
quote:Originally posted by stfn
l'ha fatto anche a noi, era la centralina da cambiare (mi pare sui 60€ e 5 min di lavoro) mi pare però che se la batteria stilo per l'accensione è scarica faccia un problema simile al tuo, quindi prima di cambiare..... verifica che la batteria sia buona. comunque fino a quando lo sistemi, accendi la stufa e leva la batteria, non stare tutta note a sentire tictictic [:D][;)] sTefaNo >
>
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:56:11
scusate la domanda, ma la ventilazione forzata prende corrente direttamente dalla batteria servizi? Io con la stufa in funzione ho staccato l'interruttore della corrente e la ventola continuava a girare. Demis
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giorgiocogo
giorgiocogo
26/08/2008 140
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:02:17
ciao demis noi parlavamo della batteria stilo da 1,5w che c'e nella stufa giusto stefano???[;)]
quote:Originally posted by Demis80
scusate la domanda, ma la ventilazione forzata prende corrente direttamente dalla batteria servizi? Io con la stufa in funzione ho staccato l'interruttore della corrente e la ventola continuava a girare. Demis >
>
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:27:45
quote:Originally posted by giorgiocogo
ciao demis noi parlavamo della batteria stilo da 1,5w che c'e nella stufa giusto stefano???[;)]
quote:Originally posted by Demis80
scusate la domanda, ma la ventilazione forzata prende corrente direttamente dalla batteria servizi? Io con la stufa in funzione ho staccato l'interruttore della corrente e la ventola continuava a girare. Demis >
>
>
> Si, si avevo capito... la mia era una domanda in più...
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:43:55
si giorgiocogoid="red"> parlavamo della batteria da 1,5v della stufa ma Demis80id="red"> chiedeva un'altra cosa..... comunque anche sul nostro camper se stacchi la corrente la ventilazione può essere accesa, prende la corrente "diretta" credo che sia fatto perchè di notte (o se vai via dal camper) spegni la centralina ma puoi lasciare accesa stufa+ventilazione per non far gelare tutto ciao sTefaNo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:12:20
si giorgiocogoid="red"> parlavamo della batteria da 1,5v della stufa ma Demis80id="red"> chiedeva un'altra cosa..... comunque anche sul nostro camper se stacchi la corrente la ventilazione può essere accesa, prende la corrente "diretta" credo che sia fatto perchè di notte (o se vai via dal camper) spegni la centralina ma puoi lasciare accesa stufa+ventilazione per non far gelare tutto ciao sTefaNo >
> noooo è solo perchè così non ci sono correnti alternate o strane nel circuito della ventola e quindi non si rovina. ordine di truma carlo
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:22:28
quote:Originally posted by camperdoctor
si giorgiocogoid="red"> parlavamo della batteria da 1,5v della stufa ma Demis80id="red"> chiedeva un'altra cosa..... comunque anche sul nostro camper se stacchi la corrente la ventilazione può essere accesa, prende la corrente "diretta" credo che sia fatto perchè di notte (o se vai via dal camper) spegni la centralina ma puoi lasciare accesa stufa+ventilazione per non far gelare tutto ciao sTefaNo >
> noooo è solo perchè così non ci sono correnti alternate o strane nel circuito della ventola e quindi non si rovina. ordine di truma carlo
>
> ah capito... grazie!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:50:32
Perchè la cellula viaggia per intero con la batteria servizi e la stufa va con la stilo?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:23:45
quote:Originally posted by camperdoctor
>
> [;)] sTefaNo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/10/2008 alle: 09:58:54
quote:Originally posted by stefanopoldo
Perchè la cellula viaggia per intero con la batteria servizi e la stufa va con la stilo? >
> La stilo serve solo ad alimentare il piezo della stufa ed è fatto perchè anche in assenza di corrente puoi accendere la stufa. Quelle montate sulle caravan dove non esiste batteria dei servizi, hanno la necessità di poter essere accese anche senza avere la 220 attaccata. Una volta il piezo era manuale (molti anni fa), poi se la stufa si spegnava di notte ti gelavi fino a quando non ti svegliavi ed andavi a riaccenderla. Con la batteria stilo se si spegne la fiamma pilota attacca il piezo (quando finisce il gas infatti senti il tic/tic del piezo che va a vuoto) e così non ti ghiacci di notte. Ciao Massimo
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:18:05
ci andrebbe solo un termostato come quelli di casa che ti imposti gradi ed orari... non c'è un sistema del genere???
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link