In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2019 alle 21:22:17Oltre al normale controllo con prove di accensione,pulizia canna fumaria,aspirazione polvere dalla ventola ecc,c'è qualche altro controllo che possa essere eseguito visto che viene utilizzata solo come boiler?.
quella è la valvola di scarico elasi , è una valvola elettrica quindi per rimanere armata deve sempre essere alimentata , se togli corrente giocoforza si disarma scaricando l'acqua del boiler , direi che è tutto regolare e normale quindi nessun problema mario
In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2019 alle 22:50:54Buonasera,l'idea è quella di effettuare una pulizia con controllo delle varie parti (penso sia un ottimo modo per conoscere le parti del camper) senza smontare se non necessario,mentre per le ventole del frigo sono state montate dal vecchio proprietario come da foto,sono state smontate e verranno rimontate penso domani dopo aver pulito i contatti e verniciato i supporti.Il sensore è gia' montato.
meno la smanetti meglio é , periodicamente limitati a pulire le pale della ventola distribuzione aria + controllo del terminale di scarico/aspirazione esterno che sia libero , tutto il resto finche funziona correttamentenon farci nulla . ti consiglio di procurarti quella valvola rossa che vedrai in uscita lato acqua calda collegata a un tubicino di scarico trasparente perchè prima o poi ti servirà ma finche non perde lasciala stare ho letto che il frigo lo hai provato e funziona correttamente , anche quello lascialo stare , al max quando servirà pulisci ugello e fornelleto bruciatore ma non andare oltre . le ventoline fai bene a metterle ma non aspettarti miracoli , non esagerare con le ventole nel senso che 2 ventoline per pc da 8 max 10 cm bastano e avanzano ma dovrebbero essere termostatizate con partenza di circa 65 gradi e spegnimento a 55 gradi , temperatura da rilevare sul condensatore parte alettata e sensore termostatico a contatto diretto con il tubo che sorregge le alette in zona centrale mario