CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

stufa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 05/01/2007 alle: 21:43:42
Ciao vi volevo chiedere un consiglio sulla stufa trauma.Stamattina ho acceso la stufa per caldare la cellula (c'erano 4 gradi)in previsione di partire stasera per due giorni.Ho messo la ventilazione a 2/3 e il termostato a 5 .Stasera sono andato a spegnere la stufa visto che mio figlio ha la febbre e quindi non si parte e ho notato che la termperatura interna era 12 gradi!!!! La mia domanda è:la fiammella quando si alza il termostato si alza o rimane sempre così?Cosè che non funziona secondo voi?Ho un Marlin 58 del 99.Grazie fino adesso
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 05/01/2007 alle: 21:50:43
Il termostato è meno sofisticato di quello che pensi. E' dentro la stufa stessa e non sente certo la temperatura che c'è dall'altra parte del camper. Per avere un termostato dove sia possibile impostare la reale temperatura ambiente ci vuole un oggetto come la Truma 6002 che usa SOLO aria ventilata e quindi genera una temperatura quasi costante e soprattutto ha un termostato esterno piazzato in un punto strategico dellla cellula abitativa (... a volte [xx(]). In quel caso il numerino che imposti somiglia abbastanza con una temperatura espressa in gradi centigradi... Ciao e buona guarigione al figlio. Marco.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:40:53
quote:Originally posted by Emme48
Il termostato è meno sofisticato di quello che pensi. E' dentro la stufa stessa e non sente certo la temperatura che c'è dall'altra parte del camper. Per avere un termostato dove sia possibile impostare la reale temperatura ambiente ci vuole un oggetto come la Truma 6002 che usa SOLO aria ventilata e quindi genera una temperatura quasi costante e soprattutto ha un termostato esterno piazzato in un punto strategico dellla cellula abitativa (... a volte [xx(]). In quel caso il numerino che imposti somiglia abbastanza con una temperatura espressa in gradi centigradi... Ciao e buona guarigione al figlio. Marco. >
>scusa se intervengo per precisare la sl3002 o 5002 ha un termostato a liquido che agisce sul tempo che il bruciatore sta acceso e non sulla temperatura reale del veicolo. quindi l'importante è trovare una posizione da 1 a 10 in cui uno sta bene, vuol dire che il bruciatore dovrà lavorare quelle determinate ore per portare in temperatura il veicolo. il comando nuovo del combi da 1 a 9 corrispondono invece i gradi dell'aria del veicolo dove 1 =5 gradi e 9=30 gradi letti dal sensore esterno al comando.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:47:16
grazie camperdoctor, sempre preciso e competente. Comunque con la stufa che ha lui la regolazione della temperatura si fa ad occhio con la nota formula "se ti fa freddo alza la stufa".[:D][:D][:D] Di più non si può fare. Marco

Modificato da Emme48 il 05/01/2007 alle 22:47:54
19
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:49:25
Grazie per le risposte,ma vi rifaccio la domanda la fiammella si alza quando girate la monopola?Scusate ancora cosa mi consigliate eventualmente un trauma nuovo o un riscaldamento da accoppiare al trauma che funzia poco?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:55:00
12 gradi sono un po' pochini... probabilmente non parte il bruciatore principale (quello che dovrebbe funzionare girando la manopola) e funziona solo la fiamma pilota (quella che si vede dallo spioncino) che tiene accesa la stufa ma non scalda. Ciao
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 05/01/2007 alle: 22:56:21
quote:Originally posted by robertoarco
Grazie per le risposte,ma vi rifaccio la domanda la fiammella si alza quando girate la monopola?Scusate ancora cosa mi consigliate eventualmente un trauma nuovo o un riscaldamento da accoppiare al trauma che funzia poco? >
>preciso che si dice truma e non trauma che sa di ospedale, la fiamma del bruciatore nella tua stufa è un on off cioè o acceso e da i kw resi o spento, non ha potenze intermedie. puoi applicare una seconda stufa se quella che hai una volta ottimizzata è sottodimensionata per la lunghezza del veicolo. in questo caso ti consiglio un webasto per avere due diverse alimentazioni e per farlo funzionare in viaggio senza il costo di adeguamento dell'impianto del gas al secumotion. dovrebbe bastare il 2000
19
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 05/01/2007 alle: 23:31:16
Grazie camperdoctor e a tutti per le informazioni,ma penso che vada solo la fiammella pilota,quindi il bruciatore non va cosa mi consigliate si smonta è una operazione semplice o è meglio un tecnico?
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 06/01/2007 alle: 00:22:34
quote:Originally posted by robertoarco
Grazie camperdoctor e a tutti per le informazioni,ma penso che vada solo la fiammella pilota,quindi il bruciatore non va cosa mi consigliate si smonta è una operazione semplice o è meglio un tecnico? >
>sicuramente un tecnico perchè la valvola va aperta da mani esperte se no rischi perdite di gas, ti consiglio un truma service, trovi l'elenco su

www.dimatec.it

unneofita
unneofita
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:03:10
Ciao Seguendovi sto diventando un ex neofita...[:D] -anche io ho un M-58 del 99 -se alzi il regolatore della stufa dovresti sentire il sibilo del bruciatore -sposta il deviatore nero dietro la stufa 40% in dinette e 60% in coda -coibenta bene la parte inferiore del fondo dell'armadio -separa ermeticamente la cabina guida. A tal proposito ho tappato lo spazio dietro il sedile guida con un pannello dello stesso legno, che funge anche da poggiatesta CIAO
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:13:31
A pilota accesa aumentando la stufa da posizione 2 a 3-4-5- devi sentire il gas che fa rumore e vedere le fiamme che prendono consistenza...il tipico soffio che ti fa capire che la stufa sta "pompando"...se questo non avviene è probabile che sia da pulire il bruciatore o che qualcosa non funzioni nel bulbo del termostato... ...o piu semplicemente che sta finendo il gas e che non abbia pressione sufficiente[:D][:D][:D]...sarebbe il colmo!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:26:00
Bombola cambiata oggi,messa nuova,ma stesso problema SOLO fiamma pilota,mi sà che lo porto in officina a far pulire il bruciatore perchè non sento il tipico soffio.Grazie a tutti per i consigli e a unneofita il regolatore dietro alla stufa cosè devo smontarla?
unneofita
unneofita
-
Inserito il 06/01/2007 alle: 19:42:30
Ciao Certo ma è facile facile Ciao
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 06/01/2007 alle: 20:35:55
Ora , a seconda di quello che ti dirà l'officina , potrà rimanere una truma oppure diventare una " trauma " [:D][:D][:D]Auguroni
19
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 06/01/2007 alle: 20:51:43
Siete forti ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho già visto mal che vada uno nuovo STUFA TRUMATIC 3002 ACCENSIONE PIEZO E. 344,00 mal che vada [V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link