quote:Originally posted by Emme48>scusa se intervengo per precisare la sl3002 o 5002 ha un termostato a liquido che agisce sul tempo che il bruciatore sta acceso e non sulla temperatura reale del veicolo. quindi l'importante è trovare una posizione da 1 a 10 in cui uno sta bene, vuol dire che il bruciatore dovrà lavorare quelle determinate ore per portare in temperatura il veicolo. il comando nuovo del combi da 1 a 9 corrispondono invece i gradi dell'aria del veicolo dove 1 =5 gradi e 9=30 gradi letti dal sensore esterno al comando.
Il termostato è meno sofisticato di quello che pensi. E' dentro la stufa stessa e non sente certo la temperatura che c'è dall'altra parte del camper. Per avere un termostato dove sia possibile impostare la reale temperatura ambiente ci vuole un oggetto come la Truma 6002 che usa SOLO aria ventilata e quindi genera una temperatura quasi costante e soprattutto ha un termostato esterno piazzato in un punto strategico dellla cellula abitativa (... a volte [xx(]). In quel caso il numerino che imposti somiglia abbastanza con una temperatura espressa in gradi centigradi... Ciao e buona guarigione al figlio. Marco. >
quote:Originally posted by robertoarco>preciso che si dice truma e non trauma che sa di ospedale, la fiamma del bruciatore nella tua stufa è un on off cioè o acceso e da i kw resi o spento, non ha potenze intermedie. puoi applicare una seconda stufa se quella che hai una volta ottimizzata è sottodimensionata per la lunghezza del veicolo. in questo caso ti consiglio un webasto per avere due diverse alimentazioni e per farlo funzionare in viaggio senza il costo di adeguamento dell'impianto del gas al secumotion. dovrebbe bastare il 2000
Grazie per le risposte,ma vi rifaccio la domanda la fiammella si alza quando girate la monopola?Scusate ancora cosa mi consigliate eventualmente un trauma nuovo o un riscaldamento da accoppiare al trauma che funzia poco? >
quote:Originally posted by robertoarco>sicuramente un tecnico perchè la valvola va aperta da mani esperte se no rischi perdite di gas, ti consiglio un truma service, trovi l'elenco su
Grazie camperdoctor e a tutti per le informazioni,ma penso che vada solo la fiammella pilota,quindi il bruciatore non va cosa mi consigliate si smonta è una operazione semplice o è meglio un tecnico? >
www.dimatec.it