quote:Originally posted by Ecostar> perchè bisognerebbe cambiare km di tubature? per le tubazioni di acqua potabile viene utilizzato il polietilene (-C2H4-)n, comunemente chiamato PE, che comunque con sbalzi termici non ha rilascio di tossine, tranne che per lunghe esposizioni al sole (quando contiene acqua alimentare), il PVC invece viene utilizzato solo in industria per il trasporto chimico, inoltre per gli scarichi civili-industriali. Angelo
angrit , Angelo io non sono un chimico ma credo che dovresti precisare meglio sul bruciarsi o scaldarsi id="blue"> in particolare sullo scaldarsi perchè se così fosse dovremmo sostituire migliaia di chilometri di tubazioni in PVC Ciao Mario >
quote:Originally posted by angrit> CIAO PENSO CHE I TUBI DA CAMBIARE SARANNO ALMENO 100000000000000000 KM OCCHIO CROCE DIMENTICANDO IL MOLTIPLICATORE. IO DAREI UN OCCHIATA A
il PVC "cloruro di polivinile" non è indicato per l'uso che ne vorresti fare in quanto, pericoloso se bruciato o scaldato, per la presenza di cloro nella molecola (CH3—CH2Cl), che con il calore viene liberata come HCl, invece ad alte temperature hai la certezza di formazione di diossina. spero di essere stato chiaro Angelo >
www.mediatecsrl.it/index.asp
quote:Originally posted by Cicci68> visto che citi un sito se vai a vedere bene troverai una classificazione del materiale, naturalmente ci sarà anche il pvc arancione (solo per le fognature) ho pensi che sia fatta giusto per perndere in giro il cliente? Angelo
quote:Originally posted by angrit> CIAO PENSO CHE I TUBI DA CAMBIARE SARANNO ALMENO 100000000000000000 KM OCCHIO CROCE DIMENTICANDO IL MOLTIPLICATORE. IO DAREI UN OCCHIATA A
il PVC "cloruro di polivinile" non è indicato per l'uso che ne vorresti fare in quanto, pericoloso se bruciato o scaldato, per la presenza di cloro nella molecola (CH3—CH2Cl), che con il calore viene liberata come HCl, invece ad alte temperature hai la certezza di formazione di diossina. spero di essere stato chiaro Angelo >www.mediatecsrl.it/index.asp
>
quote:Originally posted by angrit>
quote:Originally posted by Cicci68> visto che citi un sito se vai a vedere bene troverai una classificazione del materiale, naturalmente ci sarà anche il pvc arancione (solo per le fognature) ho pensi che sia fatta giusto per perndere in giro il cliente? Angelo
quote:Originally posted by angrit> Ciao Scusa se non ho specificato il tipo e il colore del pvc,ho frainteso la domanda,non volevo certo creare una polemica. CIAO E BUONE FESTE CIAO PENSO CHE I TUBI DA CAMBIARE SARANNO ALMENO 100000000000000000 KM OCCHIO CROCE DIMENTICANDO IL MOLTIPLICATORE. IO DAREI UN OCCHIATA A
il PVC "cloruro di polivinile" non è indicato per l'uso che ne vorresti fare in quanto, pericoloso se bruciato o scaldato, per la presenza di cloro nella molecola (CH3—CH2Cl), che con il calore viene liberata come HCl, invece ad alte temperature hai la certezza di formazione di diossina. spero di essere stato chiaro Angelo >www.mediatecsrl.it/index.asp
>
>