CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

stufa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Camionista
Camionista
19/12/2007 22
Inserito il 20/12/2008 alle: 23:22:44
buona sera a tutti volevo saper se posso mettere dei raccordi(gomiti, T,ecc)in pvc quelli arancioni per capirsi,nell'impianto della canalizata,io ho una stufa truma 3000 s montata su rimor 677 tc c'e' qualcuno che mi puo' dire se col calore i raccordi si possono bruciare? grazie a tutti
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 20/12/2008 alle: 23:39:57
CIAO IL POLIVINILCLORURO "PVC"E UN MATERIALE ININFIAMMABILE E AUTOESTINGUENTE ,NON E' UN BUON CONDUTTORE DI CALORE,A CIRCA 70/80°C CONTIUI COMINCIA A DEFORMARSI. PENSO CHE LA VENTILAZIONE DI ARIA NON ARRIVERA' MAI A QUESTI VALORI.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/12/2008 alle: 23:44:52
Tubi e raccordi in pvc rosso il calore della ventilazione lo reggono tranquillamente ma non sul collegamento alla stufa , comunque dovrai adattare i diametri , quelli in pvc sono da 60 mm mentre quelli originali sono da 65 mm , oltre che a diminuirne la sezione perderesti la comodità del tubo flrssibile . Come mai questa tua scelta? Ciao Mario

Modificato da ecostar il 20/12/2008 alle 23:48:01
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 21/12/2008 alle: 12:22:12
il PVC "cloruro di polivinile" non è indicato per l'uso che ne vorresti fare in quanto, pericoloso se bruciato o scaldato, per la presenza di cloro nella molecola (CH3—CH2Cl), che con il calore viene liberata come HCl, invece ad alte temperature hai la certezza di formazione di diossina. spero di essere stato chiaro Angelo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/12/2008 alle: 14:33:40
angrit , Angelo io non sono un chimico ma credo che dovresti precisare meglio sul bruciarsi o scaldarsi id="blue"> in particolare sullo scaldarsi perchè se così fosse dovremmo sostituire migliaia di chilometri di tubazioni in PVC Ciao Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 21/12/2008 alle: 17:58:14
quote:Originally posted by Ecostar
angrit , Angelo io non sono un chimico ma credo che dovresti precisare meglio sul bruciarsi o scaldarsi id="blue"> in particolare sullo scaldarsi perchè se così fosse dovremmo sostituire migliaia di chilometri di tubazioni in PVC Ciao Mario >
> perchè bisognerebbe cambiare km di tubature? per le tubazioni di acqua potabile viene utilizzato il polietilene (-C2H4-)n, comunemente chiamato PE, che comunque con sbalzi termici non ha rilascio di tossine, tranne che per lunghe esposizioni al sole (quando contiene acqua alimentare), il PVC invece viene utilizzato solo in industria per il trasporto chimico, inoltre per gli scarichi civili-industriali. Angelo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/12/2008 alle: 18:14:15
angrit , non volermene ma continuo a non capire!!! abbi pazienza magari spiegandolo più semplicemente in particolare sul PVC ad uso edilizio sia civile che industriale almeno avremo modo di imparare qualcosa di nuovo . Mario
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 21/12/2008 alle: 19:05:00
quote:Originally posted by angrit
il PVC "cloruro di polivinile" non è indicato per l'uso che ne vorresti fare in quanto, pericoloso se bruciato o scaldato, per la presenza di cloro nella molecola (CH3—CH2Cl), che con il calore viene liberata come HCl, invece ad alte temperature hai la certezza di formazione di diossina. spero di essere stato chiaro Angelo >
> CIAO PENSO CHE I TUBI DA CAMBIARE SARANNO ALMENO 100000000000000000 KM OCCHIO CROCE DIMENTICANDO IL MOLTIPLICATORE. IO DAREI UN OCCHIATA A

www.mediatecsrl.it/index.asp

19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 21/12/2008 alle: 20:42:21
Se non sbaglio avete parlato del pvc arancione, nella classifica del materiale è ritenuto il più economico ed utilizzabile solo per gli scarchi delle fognature. invece se vuoi scendere nel tecnico possiamo parlarene fino a domattina, perchè il pvc, secondo l'applicazione che devi farne ha una classificazione e variante chimica, dall'alimentare allo scarico, con almeno 20 varianti. basta andare in una ferramenta e vedere i tubi e vedrai che ogni colore ha una sua applicazione. naturalmente è solo un consiglio, poi sei libero di fare ciò che vuoi nel tuo camper e per la salute della tua famiglia. Angelo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 21/12/2008 alle: 20:45:20
quote:Originally posted by Cicci68
il PVC "cloruro di polivinile" non è indicato per l'uso che ne vorresti fare in quanto, pericoloso se bruciato o scaldato, per la presenza di cloro nella molecola (CH3—CH2Cl), che con il calore viene liberata come HCl, invece ad alte temperature hai la certezza di formazione di diossina. spero di essere stato chiaro Angelo >
> CIAO PENSO CHE I TUBI DA CAMBIARE SARANNO ALMENO 100000000000000000 KM OCCHIO CROCE DIMENTICANDO IL MOLTIPLICATORE. IO DAREI UN OCCHIATA A

>
> visto che citi un sito se vai a vedere bene troverai una classificazione del materiale, naturalmente ci sarà anche il pvc arancione (solo per le fognature) ho pensi che sia fatta giusto per perndere in giro il cliente? Angelo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 21/12/2008 alle: 21:11:06
io,lavoro nel settore del confezionamento,e il pvc e' considerato il materiale piu' economico per tale lavoro(confezionamento di prodotti vari) non ci puoi confezionare alimenti,se non confezionati in scatola,la conservazione delle bobine deve essere fatta per un periodo max di due mesi ad una temp. max di 25°,dopodiche' diventa colloso e non si srotola. ad una temp. di 36°comincia a retrarsi sulla bobina stessa. quando poi si retrae a macchina,questo rilascia dei fumi,che altro non sono(a detta di esperti) che diossina e che corrodono(lo si nota perche' le parti cromate,ad esempio,arrugginiscono)le parti metalliche della macchina stessa ciao[:)] e buon natale e felice anno nuovo a tuttiid="size4">
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 21/12/2008 alle: 22:37:24
quote:Originally posted by Cicci68
> Ciao Scusa se non ho specificato il tipo e il colore del pvc,ho frainteso la domanda,non volevo certo creare una polemica. CIAO E BUONE FESTE CIAO PENSO CHE I TUBI DA CAMBIARE SARANNO ALMENO 100000000000000000 KM OCCHIO CROCE DIMENTICANDO IL MOLTIPLICATORE. IO DAREI UN OCCHIATA A

>
> visto che citi un sito se vai a vedere bene troverai una classificazione del materiale, naturalmente ci sarà anche il pvc arancione (solo per le fognature) ho pensi che sia fatta giusto per perndere in giro il cliente? Angelo
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link