CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

suggerimenti per disinfettare cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:59:18
salve a tutti!!![:D][:D][:D] Avrei bisogno di qualche suggerimento e/o idea per disinfettare (spruzzandolo in cellula) il veicolo al termine di ogni viaggio. Su consiglio di una coppia di amici mi sono procurata un prodotto spray, acquistato in una nota catena di supermercati, tra gli scaffali dei prodotti per l'igene della casa, mi pare si chiamasse DISINFEX o DISINFECT , consigliato per vaporizzare gli ambienti che sono destinati a rimanere chiusi e inutilizzati per diverso tempo, con capacità stermicida nei confronti dei batteri, acari eq ualche altra schifezza di insetto/animaletto! Purtroppo ho terminato il prodotto[V] e il CONAD non lo ha più riassortito, l'ho cercato presso altri super e iper mercati, ma nulla ...non lo trovo più!( zona parma!) Qualcuno l'ho ha visto presso qualche catena di super mercato? avete altri prodotti validi da suggerire che si possamo comprare con facilità e ad un costo contenuto?? sono al corrente che esistono prodotti specifici, presso i rivenditori di accessoristica, che si "stappano" nella cellula e disinfettano/sterilizzano l'abitacolo, ma mi hanno sparato un costo troppo esoso in quanto mediamente ogni 20/30 gg. dovrei stapparne uno e si vaporizzano 20-30 eurini alla volta!![xx(] Voi cosa fate per sterilizzare e disinfettare l'abitacolo??? grazie a tutti e buoni km!!! giusy
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/03/2007 alle: 14:03:53
Una bella passata di vaporella è sicuramente più eco-compatibile, ma se proprio vuoi la chimica le bombolette spray le vendono anche nei market accessori. Oppure straccio bagnato e soluzione acqua-ammoniaca profumata.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 26/03/2007 alle: 17:47:56
vaporella??? Attenzione quando si usa vapore a 100°C o giù di lì, a non insistere troppo su mobili,soffitto e pareti; la maggior parte sono rivestiti in materiali plastici. Preferisco acqua con detersivo non agessivo (niente granulari abrasivi) ciao e buone pulizie
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 26/03/2007 alle: 18:24:47
Io uso una miscela di alcool-acqua-amuchina e tanto olio di gomito. Ciao. Pino
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 26/03/2007 alle: 21:11:44
acqua e cloro alias varichina (magari profumata)è la miglior cosa! Fabio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
trottola
trottola
20/09/2006 77
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:55:58
[:)]grazie per le info, anche io scarterei la vaporella considerando la composizione degli interni, la utilizzo solamente sui divanetti e materassi che "estraggo" opportunamente dal veicolo!!!! comunque per la manutenzione ordinaria ( pulizia bagno, finestre/oblo/ e pavimento ) non ho grandi problemi, di prodotti per l'igene delle superfici ce ne sono a bizzeffe , mi interessava invece un prodotto " da tocco finale" alla cellula!! grazie comunque a tutti![:D][:X]
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 18:12:51
quote:Originally posted by trottola
[:)]grazie per le info, anche io scarterei la vaporella considerando la composizione degli interni, la utilizzo solamente sui divanetti e materassi che "estraggo" opportunamente dal veicolo!!!! comunque per la manutenzione ordinaria ( pulizia bagno, finestre/oblo/ e pavimento ) non ho grandi problemi, di prodotti per l'igene delle superfici ce ne sono a bizzeffe , mi interessava invece un prodotto " da tocco finale" alla cellula!! grazie comunque a tutti![:D][:X] >
> A meno che tu non abbia la necessita di effettuare interventi chirurgici di urgenza sul tavolo del camper, io non sarei così preocupato della assoluta sterilità. Noi viviamo in simbiosi con tanti animaletti, solo che non siamo abituati a pensarlo, alcune vitamine vengono sintetizzate nel ns. intestino da batteri di cui non possiamo fare a meno, altri mantengono il giusto ph in mucose molto intime che altrimenti si ammalerebbero. In un ambiente troppo sterile non potremmo vivere, quindi va bene una corretta igiene, ma senza esagerare per non rischiare effetti negativi come l'utilizzo di disinfettanti inadatti all'ambiente domestico. Ciao, alessandro antola
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:45:17
quote: A meno che tu non abbia la necessita di effettuare interventi chirurgici di urgenza sul tavolo del camper, io non sarei così preocupato della assoluta sterilità. Noi viviamo in simbiosi con tanti animaletti, solo che non siamo abituati a pensarlo, alcune vitamine vengono sintetizzate nel ns. intestino da batteri di cui non possiamo fare a meno, altri mantengono il giusto ph in mucose molto intime che altrimenti si ammalerebbero. In un ambiente troppo sterile non potremmo vivere, quindi va bene una corretta igiene, ma senza esagerare per non rischiare effetti negativi come l'utilizzo di disinfettanti inadatti all'ambiente domestico. Ciao, alessandro antola >
> Quoto Non bisogna esagerare con l'igiene si rischia di non avere anticorpi Ciao Adriana id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link