quote:Originally posted by sport15> Grazie
... ho coibentato tutto con la schiuma poliuretanica ... OKid="size4"> Il ghiaccio nelle pareti dell'armadio mi stupisce molto. Non è che per caso ti entra acqua da qualche parte??Qualche oblò o giunzione?? Non era ghiaccio, ho scritto male, era brina, percui potrebbe essere spiffero di aria, non di acquaid="size4"> Per la porta dovresti avere le coperture argentate per chiudere le feritoie. Ho pensato ai materassini imbottiti, quelli che si usano in campeggioid="size4"> La stufa hai detto che era accesa,ma lo era anche la ventilazione?? La ventilazione era spenta. Insomma, siamo proprio inesperti!!!id="size4"> I tubi corrono insieme a quelli dell'acqua e trovo molto strano che si siano gelati.Così come il pavimento che avendo un sottofondo riscaldato non dovrebbe avere di questi problemi. Era troppo forte lo spiffero che proveniva dalla porta, evidentementeid="size4"> Ciao Gianluca >
quote:Originally posted by maxime> Grazie
.... i Laika di quel tempo non avevano il serbatoio acque chiare coibentato ma ovviavo con il solito secchiello posto allo scarico. Intendi che bisognava tenere un rubinetto aperto e la pompa spenta, anche?id="size3"> Riguardo alla valvola del wc ti ricordo che, almeno sul mio, c'era una cordicella accanto al wc e serviva per far inviare l'aria calda sulla valvola e come detto anche a - 28° non ho avuto problemi di scarico. Non mi risulta nessuna cordicella, c'è solo il bocchettone dell'aria calda, ma il ventilatore era spento (ecco l'errore, forse)id="size3"> Mai avuto il ghiaccio nei pensili. brina nell'armadio, di precisoid="size3"> Una domanda però devo fartela: ma il tuo Laika ha il combi o la vecchia stufa ? Bella domanda: e che ne so? id="size3"> Perché nel caso che abbia installato la vecchia stufa se non tieni accesa la ventilazione ovviamente può capitare quello che ti è successo. Dalle domande e dalla risposte, deduco che sia stato quello il problema, la ventilazione spentaid="size3"> Per gli spifferi dalla porta questi entrano dalla griglia di sicurezza che c'è sulla porta. Non consiglio di sigillarla. In conclusione almeno io mi sono sempre trovato bene sulla neve ed a temperature anche supe rigide. Ovviamente a San Vigilio di Marebbe sostavo nell'area attrezzata ed ero allaccia alla 200 v. Noi eravamo in un parcheggio senza servizi, invece. id="size3"> Massimo >
quote:Originally posted by lori c.> Ecco da cosa è dipeso il freddo!!!! Senza venilazione si ghiaccia tutto, il caldo non si diffonde unifirmemente!!! [;)]
[quote]Originally posted by sport15
La stufa hai detto che era accesa,ma lo era anche la ventilazione?? La ventilazione era spenta. Insomma, siamo proprio inesperti!!!id="size4"> >