In risposta al messaggio di Andreabot del 10/08/2026 alle 21:21:16
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Possl Summit 600. Unico problema (di non poco conto di notte..) il frigorifero. Funziona perfettamente se non per il fatto che quandoparte la ventola... apriti cielo. Risonanza fortissima fin tanto che non aumenta i giri o si ferma perchè è stata raggiunta la temperatura. Non servono le impostazioni e le varie temperature... quando parte, decolla e chi ha il sonno leggero... si sveglia. E sveglia anche me che ho il sonno profondissimo Qualche esperienza? Non appena riaprirà il mio venditore, lo contatto.. ma nel frattempo vorremmo sfruttare questi giorni estivi... Grazieeeee Andrea Bot
In risposta al messaggio di Andreabot del 10/08/2026 alle 21:21:16gli metti un potenziometro, io lo ho fatto su un turbovent, così la puoi regolare a piacimento, o forse basta interporre del feltro fra ventola e base d’appoggio, così dovresti togliere i rumori di risonanza
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Possl Summit 600. Unico problema (di non poco conto di notte..) il frigorifero. Funziona perfettamente se non per il fatto che quandoparte la ventola... apriti cielo. Risonanza fortissima fin tanto che non aumenta i giri o si ferma perchè è stata raggiunta la temperatura. Non servono le impostazioni e le varie temperature... quando parte, decolla e chi ha il sonno leggero... si sveglia. E sveglia anche me che ho il sonno profondissimo Qualche esperienza? Non appena riaprirà il mio venditore, lo contatto.. ma nel frattempo vorremmo sfruttare questi giorni estivi... Grazieeeee Andrea Bot
In risposta al messaggio di Andreabot del 10/08/2026 alle 21:21:16Penso (visto che il camper e' nuovo) che faresti meglio a portarlo dove l'hai comprato, il problema che lamenti potrebbe essere causato dalla ventola di raffreddamento del compressore fuori asse e di conseguenza fortemente rumorosa.
In risposta al messaggio di Szopen del 11/08/2026 alle 08:38:30Credo anch'io, dato che un frigo a c. in ordine, cioè senza qualche problema, non deve fare particolarmente rumore anche senza la posizione notturna.
Penso (visto che il camper e' nuovo) che faresti meglio a portarlo dove l'hai comprato, il problema che lamenti potrebbe essere causato dalla ventola di raffreddamento del compressore fuori asse e di conseguenza fortemente rumorosa. Ciro.
In risposta al messaggio di Andreabot del 11/08/2026 alle 13:36:12Anche noi siamo al primo frigorifero a compressore ed è vicino al letto. Io se sono da quella parte lo sento partire, ma una volta che dormo ( ho il sonno leggero) difficile che mi svegli.
Grazie a tutti, si, ho il tasto notturno ma nn risolve, è un problema di rotazione della ventola e, qualunque temperatura imposto, è sempre la ventola a far risuonare la struttura. Proverò a mettere degli spessori tra mobile e compressore in modo da mitigare le vibrazioni. In attesa di andare in concessionaria... Saluti