In risposta al messaggio di inairandrea del 20/01/2019 alle 22:43:42
Buonasera a tutti dopo vari anni abbiamo deciso di prendere il nostro primo camper e abbiamo visto un super brig 678 su ducato del 2008, c'è qualcuno di voi che mi sa indicare i punti deboli da controllare o che avendolo avuto mi dice come si è trovato? Grazie mille a tutti! valà valà
In risposta al messaggio di inairandrea del 21/01/2019 alle 09:41:43infatti è riuscito a vendertelo
Grazie Giovanni, e pensare che il venditore parlandomi della mansarda in vetroresina ha proprio indicato quello come punto di forza del veicolo...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2019 alle 10:34:27No in realtà non li ancora confermato, mi stavo appunto informando...
infatti è riuscito a vendertelo
In risposta al messaggio di inairandrea del 21/01/2019 alle 09:41:43Prima dell'attuale camper ho avuto due rimor, l'ultimo era un super brig 677 del 2002 su base ford gemellato...quindi non parlo per sentito dire o perché un amico mio ha detto che...e nel mio passato lavorativo per un periodo di tempo ho lavorato sui camper, quindi nel mio piccolo molto probabilmente ne capisco qualcosa...il problema del cupolino posteriore e della copertura in vetroresina della mansarda é stato un punto debole del super brig fino a quando é stato modificato...e se non ricordo male, il modello da te citato non dovrebbe avere problemi di lesioni che soffrivono i primi modelli...é un mezzo non proprio adatto per fare della montagna con molti gradi sottozero, come del resto molti camper di quella fascia media, anche se veniva venduto all'epoca per fascia medio alta...magari per quei tempi era così!!
Grazie Giovanni, e pensare che il venditore parlandomi della mansarda in vetroresina ha proprio indicato quello come punto di forza del veicolo...
In risposta al messaggio di damasi del 21/01/2019 alle 11:14:20
Prima dell'attuale camper ho avuto due rimor, l'ultimo era un super brig 677 del 2002 su base ford gemellato...quindi non parlo per sentito dire o perché un amico mio ha detto che...e nel mio passato lavorativo per un periododi tempo ho lavorato sui camper, quindi nel mio piccolo molto probabilmente ne capisco qualcosa...il problema del cupolino posteriore e della copertura in vetroresina della mansarda é stato un punto debole del super brig fino a quando é stato modificato...e se non ricordo male, il modello da te citato non dovrebbe avere problemi di lesioni che soffrivono i primi modelli...é un mezzo non proprio adatto per fare della montagna con molti gradi sottozero, come del resto molti camper di quella fascia media, anche se veniva venduto all'epoca per fascia medio alta...magari per quei tempi era così!! Domanda...lo consiglierei a qualcuno? per chi vuole un camper di quella fascia direi si...un punto di forza del S.brig era che la base della cellula era fissata su di un telaio in acciaio tipo gabbia (su base ducato di quell'anno è da verificare)... in modo che la cellula subiva poche o nulle flessione/torsioni e che garantiva in caso di un eventuale incidente una protezione passiva in più...i mobili interni non sono fatti di compensato, ma di un legno più solido, ...potrei stare ancora a scrivere altre cose positive, ma potrei turbare gli animi di alcune persone che non sopportano questo marchio... e che magari elogiano cellule peggiori (ogni riferimento é puramente casuale)..Sicuramente l'evetuale problema della mansarda non é da poco, ma tolto questo...raramente ho sentito altri tipi d'infiltrazioni su quelle cellule...se ho qualcosa da dire in negativo su di un mezzo così lungo con uno sbalzo posteriore pronunciato? Si ed é la trazione anteriore, senza nulla togliere alla motorizzazione che é molto silenziosa e poco assetata!! Un saluto. Danilo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/01/2019 alle 12:43:09Giovanni mi dispiace che tu ti sia sentito "toccato"...ma ti assicuro che se dovevo dirti personalmente qualcosa l'avrei fatto...(purtroppo é un lato negativo di me). e se sono stato molto generico e perché molte volte si giudicano dei mezzi per sentito dire...e su questo penso che non mi puoi dare torto...poi che quel mezzo ha quel problema, sicuramente non lo si puo negare...sulla frase da me scritta "raramente ecc.ecc"...trova il tempo che trova, perché anche se non sono entrato nei particolari intendevo qualcosa di insignificante, anche perché siccome non vengo pagato da nessuno per difendere un tale marchio...l'avrei detto senza problemi...cosa che non posso dire di alcune cellule che s'infiltrano dal raccordo cellula cabina...facendo marcire gran parte del pianale...semplicemente per non aver messo un po di sigillante in più in quel tratto...cosa che sul rimor non succede perche é ben sigillato!!
Vedo che indirettamente ti riferisci a me, almeno così ho avuto la sensazione di leggere essendo stato praticamente il solo ad intervenire in dettaglio, che ho menzionato i problemi che alcuni miei conoscenti hanno avutocon questo marchio; che fosse questo o quel modello di questo o quell'anno di produzione certamente non posso ricordarlo; comunque erano dei Superbrig. Io non voglio assolutamente denigrare questo marchio come non ho alcun interesse a elogiare cellule peggiori che non mi risulta io abbia mai fatto, né per cellule effettivamente peggiori (se ce ne sono), né per cellule effettivamente migliori (se ce ne sono). Ho solo riportato le negative esperienze (almeno tre, se non ricordo male) che mi sono passate vicino. Quindi la tua preoccupazione del 'ma potrei turbare gli animi di molte persone che non sopportano questo marchio e che magari elogiano cellule peggiori (ogni riferimento é puramente casuale)..' non mi tocca assolutamente e lascia il tempo che trova. Ma anche tu, però, hai scritto: 'il problema del cupolino posteriore e della copertura in vetroresina della mansarda é stato un punto debole del super brig fino a quando é stato modificato...' quindi anche tu confermi che quello che ho scritto non sia campato in aria e, più di quanto io abbia scritto, aggiungi anche 'Sicuramente l'evetuale problema della mansarda non é da poco, ma tolto questo...raramente ho sentito altri tipi d'infiltrazioni su quelle cellule...' ammettendo che non solo sulla mansarda si sono avuti quei problemi ma, qualche volta, raramente, anche in altre parti in quelle cellule. Così per scrivere qualcosa e per chiarire, qualora fosse stato necessario. Giovanni
In risposta al messaggio di inairandrea del 21/01/2019 alle 13:46:28Fatti un favore prima di staccare assegni: pesalo.
Beh anzitutto grazie e tutti e due, i consigli sono sempre ben accetti! il camper a me piace moto anche abitabilità e disposizione, proverò a informarmi sulle problematiche da voi indicate, controllerò di persona per evitarefregature anche perchè, nonostante sia un mezzo usato, ha il suo bel prezzo. L'alternativa che avrei trovato è un McLouis Steel 426 Garage, sempre del 2008...ma sinceramente mi sembrava fatto meglio il Rimor...ovviamente da neofita.
In risposta al messaggio di inairandrea del 21/01/2019 alle 17:53:11ma quei soldi te li ha chiesti con il passamontagna?
C'è da dire che leggendo i vostri post da qualche anno il problema del peso è ricorrente su molti mezzi... È possibile secondo te portarlo i pesa prima di acquistare? Un mezzo valido sui 30k già euro 4 quale potrebbe esser? Grazie
In risposta al messaggio di inairandrea del 21/01/2019 alle 18:48:03Calcolando che lo stai comprando in un concessionario che ti da anche una garanzia...più o meno il prezzo é quello!!
, guardando un po' gli annunci su internet il prezzo a me sembrava centrato con €29000 mi dava il mezzo già trapassato con due gomme nuove, 2008 Euro 4 con circa 70.000 km in concessionario ovviamente... Gancio traino e oscuranti sui vetri fissi... (non ricordo il nome )
In risposta al messaggio di inairandrea del 21/01/2019 alle 23:45:41Con quel budget, di questi tempi, hai una scelta amplissima, con la possibilità di prendere mezzi di fascia superiore... per esperienza personale mi rivolgerei al mercato dei privati, risparmi a parità di mezzo, almeno 5-6 mila euro, se vai su un camper blasonato difficilmente avrai problemi gravi e con quel risparmio puoi tranquillamente sistemare eventuali piccoli problemi... sempre con un accurato controllo, magari pagando un professionista del settore o amico esperto, prima dell'acquisto... imho
Beh grazie mille... Continuerò la mia ricerca e poi conto su di voi per i consigli, grazie mille
In risposta al messaggio di inairandrea del 21/01/2019 alle 18:48:03Guarda, giusto ieri mio cognato ha comprato da privato un ecovip 2.1tw del 2003 su daily con generarore tec 29 a/c cabina e cellula, antenna satellitare e altri acessori di routine a 17500€
, guardando un po' gli annunci su internet il prezzo a me sembrava centrato con €29000 mi dava il mezzo già trapassato con due gomme nuove, 2008 Euro 4 con circa 70.000 km in concessionario ovviamente... Gancio traino e oscuranti sui vetri fissi... (non ricordo il nome )