CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Super brig 678 2008

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 13:51:47
Ad esempio

https://www.subito.it/caravan-e...

e con un piccolo sforzo in più ed un po' di trattativa,  anche questo che ha anche un efoy

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
inairandrea
inairandrea
22/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 16:37:07
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/01/2019 alle 13:51:47

Ad esempio e con un piccolo sforzo in più ed un po' di trattativa,  anche questo che ha anche un efoy
Grazie per la disponibilità, stavo guardando anche questo che con trattativa e sforzo...

https://m.subito.it/caravan-e-c...

Che ne dici? 
valà valà
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 17:31:32
In risposta al messaggio di inairandrea del 22/01/2019 alle 16:37:07

Grazie per la disponibilità, stavo guardando anche questo che con trattativa e sforzo... Che ne dici? 
...in questo caso...c'è poco da dire laugh... e quel poco può soltanto riguardare l'eventuale peso!!
Danilo.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 17:34:55

Grazie per la disponibilità, stavo guardando anche questo che con trattativa e sforzo... Che ne dici? 
Questo assolutamente solo se patente "C". l'aveva un mio vicino di piazzola in rimessaggio e con pochissimi accessori pesava comunque oltre 4200 Kg , infatti lui l'aveva omologato in "C". Loro giravano in 3 quindi regolati.... La motrice è ottima ed è adeguata al mezzo, però.... 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 20:05:12
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/01/2019 alle 13:51:47

Ad esempio e con un piccolo sforzo in più ed un po' di trattativa,  anche questo che ha anche un efoy
Ottimo camper l'arca 715, sia glm che glt, io ho il glt su ducato del 2004, pagato 23 mila a ottobre 2017, peccato solo per il peso... solo un paio di mesi fa l'ho portato in pesa e senza persone sopra, pieno solo di gasolio senza acqua ma un po di cambusa, ero a 3460 kg...

Luca
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 20:32:53
L'unico problema è il peso, per il resto tutti ottimi camper, robusti e fatti per durare... fatti un'assicurazione che ti copre il sovrappeso in caso di sinistro e evita Svizzera e Austria...laugh
Marco
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:29:36
L'anno scorso abbiamo fatto Vienna, la Svizzera ci piacerebbe ma penso sia troppo pericoloso... sulla assicurazione ho la rinuncia alla rivalsa per sovrappeso.

Poi spero non capiti mai nulla di grave..
Luca
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2019 alle: 22:48:31
Direi che se si pensa ad un mansardato così lungo il sovrappeso sia da considerare qualsiasi sia il mezzo che si prende. Fanno probabilmente eccezione i mezzi delle ultime annate quando i costruttori hanno preso a cuore il problema dei pesi. Così oggi questi mezzi non troppo lunghi riescono a superare di poco il limite, basta non metterci scooter, gruppi elettrogeni ecc. Finché si evita la Svizzera e si rimane con un sovrappeso di 200-250 kg si è fuori regola, ma non si corrono grossi pericoli, qualche multa in Austria, ma non molto di più. Diverso è pesare 4000 o più kg in quel caso se ti beccano sono castighi... come si dice. Ecco perché quello splendido Arca su Iveco merita sicuramente una verifica di peso prima di prenderlo e lo stesso vale per i Superbrig perché erano notoriamente obesi. Il 3460 dell'Arca di IZ4RWS con un po' di cura può rimanere entro i 3800 kg e pur con qualche rischio è ancora "potabile". Oltre io, sinceramente, eviterei.
7
inairandrea
inairandrea
22/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 08:40:33
Siete troppo efficienti! 
Ok ho capito quello che devo cercare e a cosa stare attento ed eventualmente vi chiederò altri consigli si mezzi trovati in rete... Grazieee

valà valà
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 16:33:14
In risposta al messaggio di inairandrea del 23/01/2019 alle 08:40:33

Siete troppo efficienti!  Ok ho capito quello che devo cercare e a cosa stare attento ed eventualmente vi chiederò altri consigli si mezzi trovati in rete... Grazieee  
ciao; ti ho scritto in privato
Sergio
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 17:22:29
io preferisco avere un camper con un po di fuori peso (ma robusto) che i soliti fatti di cartapesta 
Massimo
6
enzo1968
enzo1968
08/01/2019 19
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 18:11:55

buona sera a tutti, anche io non parlo per sentito dire ma posseggo da qualche anno un 749 superbrig su Sprinter 46 q e debbo dire che comunque se tornassi indietro non compererei più un Rimor , ma stare sicuramente su una di quelle marche che anche se lo comperi un po più vecchiotto non sbagli mica, comincia a provare a fare un giro su un Laika o Arca o immer  vedrai che trovi una differenza abissale , e sicuramente stare lontano dalle concessionarie risparmi un sacco di soldi, non avere fretta per l'aquisto e buoni km a tutti.  Enzo
tozzi vincenzo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 21:54:25
Ho avuto un SB678 ma del 2002 e su ford  sulla cellula non ho trovato gtrandi difetti a parte la sistemazione dell'aria calda dovuta al montaggio del frigo grande (optional) con conseguente spostamento in coda della stufa e quindi nella parte anteriore non arrivava aria calda, il problema era uno strano e inutile giro dei tubi nella zona frigo ... mi è piaciuto molto lo sforzo fatto per il contenimento dei pesi... 
Altro discorso la meccanica un vero disastro ....
ho sento che molti hanno avuto problemi con i blocchi in plastica della mansarda e e del raccordo posteriore

buoni km a tutti
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 23:11:14
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/01/2019 alle 22:48:31

Direi che se si pensa ad un mansardato così lungo il sovrappeso sia da considerare qualsiasi sia il mezzo che si prende. Fanno probabilmente eccezione i mezzi delle ultime annate quando i costruttori hanno preso a cuore
il problema dei pesi. Così oggi questi mezzi non troppo lunghi riescono a superare di poco il limite, basta non metterci scooter, gruppi elettrogeni ecc. Finché si evita la Svizzera e si rimane con un sovrappeso di 200-250 kg si è fuori regola, ma non si corrono grossi pericoli, qualche multa in Austria, ma non molto di più. Diverso è pesare 4000 o più kg in quel caso se ti beccano sono castighi... come si dice. Ecco perché quello splendido Arca su Iveco merita sicuramente una verifica di peso prima di prenderlo e lo stesso vale per i Superbrig perché erano notoriamente obesi. Il 3460 dell'Arca di IZ4RWS con un po' di cura può rimanere entro i 3800 kg e pur con qualche rischio è ancora potabile. Oltre io, sinceramente, eviterei.
...
Ho la fortuna che in famiglia siamo solo in 3 ;-)
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link