CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Super brig 678 finestra grande scorrevole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 01/08/2008 alle: 15:13:24
Non mi è mai piaciuta,nonostante tutti dicano quanto è indispensabile(si,specialmente quando si è tutti appiccicati da non respirare,magari in citta',che mi frega della scorrevole ? vado via...) Comunque la rimor si ostina a metterne addirittura due su un lato,per non dire poi di chi dice di tenerla aperta mentre si viaggia... Ok lasciamo perdere Questa estate,in sardegna,ho potuto verificare quento pensavo e che in sosta sul mare da una finestra di un metro ricavo un apertura di nemmeno 40 cm,grazie alla belle trovata dello scorrevole. Concludo chiedendo se qualcuno l'ha sostituita con una apribile a compasso di uguali dimensioni e quanto ha speso. Grazie
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/08/2008 alle: 15:36:26
Marco, come sai io sono un felice possessore di un Rimor Superbrig728, e leggere le tue continue e assillanti lamentele sul mezzo che hai comprato (avevi mica una pistola puntata alla testa, vero?) mi fa venire voglia di confessarti che ti reputo, quanto meno, un ingenuo patentato! La finestra scorrevole che tu tanto critichi (ma hai criticato anche i finestrini della mansarda...) viene montata per permetterne l'apertura in situazione di "sosta libera" senza che la sosta diventi "situazione di campeggio". Inoltre, la puoi veramente anche aprire in viaggio, consentendo un buon volume di aria in entrata ... se lo vuoi, s'intende [;)]. L'altra scorrevole che tu critichi, se non erro altrimenti chiedo scusa, dovrebbe essere quella della cucina: se fosse ad apertura a compasso, non potresti, a finestra aperta, aprire la porta perché cozzerebbe contro la finestra con spiacevoli conseguenze. Comunque, poiché "non tutti i gusti sono alla menta" se vai sul sito

http://www.starlightdelta.com/

dovresti trovare la finestra per sostituire la tua scorrevole con una a compasso. Ti auguro di trovarla. [;)] Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 01/08/2008 alle: 18:50:37
dai... esagerato... Chi non trova difetti sul proprio mezzo vuol dire che non vuole vederli. Lo standard costruttivo va bene alla media e ha sempre diverse eccezioni... Come ho detto,se devo avere problemi di spazio per aprire le finestre oppure aggirare il cartello divieto di campeggio,non apro certo le finestre scorrevoli,da cui circola decisamente poca aria. Vado via! Comunque,a parte il peso considerevole del mio mezzo(sconsiderevole) e le orrende e non pratiche finestre seitz(SCRIVO IN MAIUSCOLO: PER L'USO CHE NE FACCIO IO )sono davvero soddisfatto del mio mezzo,vedessi come godevo oggi quando l'ho lavato e mi dicevo..." com'è bello il mio camper. Comunque volevo sapere se si potevano cambiare,almeno quella grande. grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 01/08/2008 alle: 18:57:20
Ti confesso pero',Albe' che leggere "leggere le tue continue e assillanti lamentele sul mezzo che hai comprato " Mi ha dato non poco fastidio. sai cosa vuol dire continue e assillanti..? forse no,perche' non aresti usato termini cosi' impropri. Puoi contare gli interventi che ho fatto in merito negli ultimi 2 anni ' saranno + di 10...? Si è vero alla prima occasione tiro fuori i difetti del mio camper,non per ultimo il peso eccessivo ma mi sento rispondere che dovevo pensarci prima,proprio da gente che pesa quanto me. Oppure altri mi fanno notare tutti i vantaggi delle finestre scorrevoli e io rispondo che non parcheggio mai dove ci sono divieti ne' in citta'. Non mi sembra di assillare nessuno anzi premetto che il mio prossimo camper avra' una tara sotto i 30 Q e non avra' finestre scorrevoli,se cio' ti assilla sono davvero problemi tuoi e relativi alla tua sensibilita'
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 01/08/2008 alle: 20:01:13
Ciao, ho lo stesso tuo mezzo. Ti posso dire che per me la finestra scorrevole è molto comoda e pratica, poichè la si può aprire anche in viaggio. Comunque, se la vuoi sostiture, penso che devi chiedere alla concessionaria Rimor, e vedere se si può ordinare come ricambio. Ciao[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 01/08/2008 alle: 21:31:41
per aumentare il ricircolo d'aria monta un turbovent e vedrai che risolvi Hecktor
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 01/08/2008 alle: 22:28:24
Pensa che io vorrei fare la cosa inversa, montare una scorrevole al posto della compasso zona dinette o anche nel cucinino, si potrebbe fare uno scambio[:D][:D][:D] ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/08/2008 alle: 23:47:40
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ti confesso pero',Albe' che leggere "leggere le tue continue e assillanti lamentele sul mezzo che hai comprato " Mi ha dato non poco fastidio. sai cosa vuol dire continue e assillanti..? forse no,perche' non aresti usato termini cosi' impropri. Puoi contare gli interventi che ho fatto in merito negli ultimi 2 anni ' saranno + di 10...? Si è vero alla prima occasione tiro fuori i difetti del mio camper,non per ultimo il peso eccessivo ma mi sento rispondere che dovevo pensarci prima,proprio da gente che pesa quanto me. Oppure altri mi fanno notare tutti i vantaggi delle finestre scorrevoli e io rispondo che non parcheggio mai dove ci sono divieti ne' in citta'. Non mi sembra di assillare nessuno anzi premetto che il mio prossimo camper avra' una tara sotto i 30 Q e non avra' finestre scorrevoli,se cio' ti assilla sono davvero problemi tuoi e relativi alla tua sensibilita' >
> Dai Marco...faccio volutamente l'esagerato! Lo so benissimo, perché ne abbiamo discusso in altri forum, che quello che ti rode è il peso eccessivo del tuo Rimor. E nessuno, nemmeno io, puo' darti torto! E' vergognoso che la Rimor (ma non solo lei![xx(]) non dichiari più la tara dei suioi veicoli. Se ti fosse capitato di leggere altri miei interventi, avresti letto che non cambio camper perché non sono per nulla convinto della validità dei nuovi modelli. Un mio caro amico ha speso la quisquilia di 70 mila eurozzi per un MH Arto (Niesmann Bishop) e ne stà passando di tutti i colori: -vibrazioni all'avantreno (era la calandra: modificata) -letto a castello inferiore (materasso fuori misura) -stesso letto a castello inferiore trasversale che si ribalta...al contrario (e chiude il passaggio con l'abitacolo) -piatto doccia (fuoriesce l'acqua -non scarica- e allaga l'abitacolo) -gradino elettrico non protetto (è "a vista" e si imbratta sempre) - Per fortuna hanno comunicato la massa a vuoto: 3.260 kg !!! E stiamo parlando del meglio del meglio... [:(] Quindi, i difetti che elenchi tu sono, tutto sommato, di minor conto ai miei occhi...anche se ai tuoi saranno sicuramente assai fastidiosi. E così, gioco a fare "il difensore d'ufficio" del tuo camper...pur non essendo né azionista né dipendente Rimor! [;)] Però non ho nessuna intenzione di offenderti, né di innervosirti. Quindi, stai pur tranquillo che la pianto qui con lazzi e frizzi. Promesso, ok? Ciao
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 02/08/2008 alle: 01:48:41
Ciao io non ho il tuo stesso mezzo ma ho lo stesso problema...ho un kentucky estro 9...e anke li è comparsa quell' odiosa(almeno per me e da quanto ho capito anke per te) finestra scorrevole.. non l ho mai tenuta aperta in viaggio entra un gran rumore, smog, svolazzano tutti i giornali e riviste e sopratto d'estate uno cerca d rinfrescare l ambiente con l aria condizionata(ho solo quella in cabina io) ci mettiamo ad aprire le finestre in viaggio???D inverno penso che ci possano arrivare tutti ke con 5 gradi sotto 0 la finestra sta kiusa... Allora perchè quando sono in sosta posso godere solo di 40 cm di aria?? io la finestra l ho sostituita con una a compasso della stessa misura ancora non so dirti la spesa xk ha fatto un mio amico meccanico e non mi ha ancora fatto sapere niente..xo ti assicuro ke x me che odio quella finestra scorrevole andare via e sostare con una a compasso è tutto un altro discorso.... Ciao[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link