CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

superD

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
112g
112g
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 23:35:32
Ho un superD 112g, e il mio problema è che quando la temperatura esterna scende sotto i -5 si gelano i tubi dell'acqua calda e fredda che passano nel pavimento tra la cucina/servizi e boiler/doccia,capita anche a voi o sono l'unico sfigato?????? Come posso risolvere la cosa?
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 14/01/2007 alle: 10:33:16
Non conosco bene il tuo mezzo pero' ho avuto una volta lo stesso problema con un mezzo a noleggio. I tubi passavano esterni sotto il pavimento e non c'era nulla da fare. Tuttavia qualche precauzione potrebbe aiutare le situazioni transitorie. Nei serbatoi si potrebbe mettere dell'antigelo mentre in tutti gli scarichi potresti mettere del sale la sera avendo cura di far scorrere un po' di acqua. In questo modo il sale ristagnerebbe nelle curve dei tubi evitando il gelo. Se sono poi tubi di mandata allora devi cambiargli percorso. Devono passare internamente alla cellula. Ciao

Modificato da Cecio 01 il 14/01/2007 alle 10:36:19
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/01/2007 alle: 13:31:56
La grande Elnagh colpisce ancora!!! Devi putroppo cambiare il loro tragitto essendo i tubi delle acque chiare. Chiedi l'inervento in garanzia, a meno che su qualche punto del libretto di uso della Elnagh non ci sia scritto espressamente che sotto una certa temperatura puo' accadere il fenomeno. Accertati d'aver lasciato acceso il riscaldamento quando ti e' successo. In questo caso il concessionario non ha scuse e deve sistemarti il mezzo. [;)]
112g
112g
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:04:49
possibile che non ci sia nessuno che ha un superD 112 o 111 che abbia riscontrato lo stesso problema??
19
piernicola
piernicola
30/03/2006 36
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:12:03
ciao a tutti, io ho un Super D 111C, e nonostante diversi giorni fermo in montagna, anche sotto la neve o con diversi gradi sotto lo zero, non ho riscontrato tali problemi. Premetto che boiler e webasto erano sempre in funzione
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
superd
superd
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 16:58:42
ciao il mio superd 111c a altri problemi ma non di quel genere
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/02/2007 alle: 19:42:59
quote:Originally posted by 112g
possibile che non ci sia nessuno che ha un superD 112 o 111 che abbia riscontrato lo stesso problema?? >
> Super D110, Livigno, -12 (percio' faceva caldo), no problem. Webasto e boiler sempre accesi, webasto su seconda tacca. Ciao. Giulio
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 03/02/2007 alle: 22:39:29
Salve, Elnagh ... ah si Elnagh... la grande Elnagh... Quoto mayraenelson. Saluti, Massimo.
112g
112g
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 07:16:51
Purtroppo mi dispiace deludere tutti quelli che criticano Elnagh e i suoi concessionari ma mi hanno risolto il problema,si proprio loro Expocaravan in collaborazione con Elnagh!!!![:)][:)][:)][:)]
giraffa
giraffa
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 08:49:14
ciao, 112g, a parte il mio conc. e la fabbrica di Milano che mi hanno fortemente deluso nel momento in cui, a causa di 2 tamponamenti subiti, dimostrando poca serietà e professionalità (da 1 anno aspetto ancora la telefonata x la riparazione, in compenso il conc. ha preteso €2500 di anticipo). Io che ho il secondo elnagh, devo dire che in questi 12 anni con 2 mezzi elnagh, sotto il profilo della loro funzionalità, sono soddisfatto, ho avuto 3 rimor prima di loro, e dato che qualche uscita sulla neve la faccio, ho visto che il KING 670 prima (e senza modifiche) ed il doral 118 dopo ( al quale ho solo modificato il tratto di tubo di scarico del lavabo/bagno che esce sotto al pavimento ed entra nel serbatoio delle grigie, circa 50 cm, sostituito con tubo rigido dandogli una pendenza costante ) rispetto ai rimor non ho mai avuto problemi di ghiacciature. Nel mio le tubazioni calda e fredda passano insieme alla canalizzazione, e nel tratto che vanno alla cucina passano in un'intercapedine del pavimento, che funge anche da canalizzazione fino alla porta cellula, e avendo cura di tenere stufa e canalizzazione sempre in funzione, problemi non ne ho mai avuti, ora non conosco le caratteristiche di passaggio tubazioni del tuo mezzo, però se è come il mio, è importante tenere stufa/canalizzazione sempre accesi, e in sosta, se messo sui cunei, fare attenzione a non dare una contropendenza che favorisca il ristagno di acqua nei tubi di scarico ed il conseguente congelamento. massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link