CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Supporto parabola fai da te

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 13:46:10
Mi rivolgo a tutti quelli che si divertono a creare cose da se, quelli che creano accrocchi per il gusto di farlo e che hanno piacere a dire "questo l' ho fatto io!". Vorrei creare un supporto per una comune parabola da palo usando un tubolare di alluminio. No, non ho detto che voglio montare una parabola motorizzata sul tetto. Voglio proprio usare un palo di alluminio e puntare la parabola manualmente. Sul camper che avevo anni fa, avevo fissato il palo sulla parete posteriore, ma questa volta vorrei evitarlo. Avete qualche suggerimento su come creare qualcosa di stabile e facilmente smontabile? C'è qualcuno che si e' cimentato in una cosa simile? Come l' avete realizzata? Avete delle foto?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 17:55:02
i tedeschi usano un treppiede molto ben fatto a dal costo minimo è piu o meno lo stesso che hanno gli stendi biancheria e che si chiudono minimizzando l'ingombro . ho visto le foto e ... mah 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 18:01:11
In risposta al messaggio di marinox del 19/05/2024 alle 17:55:02

i tedeschi usano un treppiede molto ben fatto a dal costo minimo è piu o meno lo stesso che hanno gli stendi biancheria e che si chiudono minimizzando l'ingombro . ho visto le foto e ... mah  carlo
Le mie ?
concordo è un lavoro bruttissimo, fatto solo per prova di funzionamento
per la versione due ho usato un arganello da tenda, lavoro più pulito, credo che la versione uno sia ancora in garage, la due l’ho regalata ad un amico
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 18:09:00
Se hai la scaletta posteriore, forse il modo più semplice è poco invasivo è il classico tubo telescopico fermato con fascette , sulla scaletta stessa.
in alternativa,  potresti usare delle ventose reggimensola . Se ne trovano di diverse dimensioni ed hanno una buona tenuta. Comunque, sempre il palo dovrai mettere.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 20/05/2024 alle 10:23:30
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 19:00:40
In risposta al messaggio di Grinza del 19/05/2024 alle 18:01:11

Le mie ? concordo è un lavoro bruttissimo, fatto solo per prova di funzionamento per la versione due ho usato un arganello da tenda, lavoro più pulito, credo che la versione uno sia ancora in garage, la due l’ho regalata ad un amico
yes ammettere "certi " errori è segno di intelligenza , ma a volte ammetterli è difficile ,molto meglio spiegare che x una questione di fattibilità usando scarti ma con un risultato certo si è giunti a guardare la tv che era il risultato cercato indipendentemente con che cosa . risultato raggiunto ? , bene 9,5 come voto . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2024 alle: 21:06:41
In risposta al messaggio di marinox del 19/05/2024 alle 19:00:40

ammettere certi errori è segno di intelligenza , ma a volte ammetterli è difficile ,molto meglio spiegare che x una questione di fattibilità usando scarti ma con un risultato certo si è giunti a guardare la tv che era il risultato cercato indipendentemente con che cosa . risultato raggiunto ? , bene 9,5 come voto .  carlo
Funzionava alla grande, puntamento col beepfinder, a volte però soffriva il vento.
La versione due non aveva nessun problema e funzionò per diversi anni
Quando cambiai camper misi una automatica che per certi versi mi dette più problemi…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2024 alle: 07:23:15
Ho sempre ammirato queste parabole abbattibili dall'interno manualmente, io invece nel vecchio camper avevo una parabola da 40cm montata rovesciata, non so se qualcuno ricorda questa cosa...in pratica la padella è semisdraiata e l'illuminatore verso l'alto, che non soffre l'attrito con l'aria.
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 06:43:39
Veramente ingegnoso. Io non saprei realizzarlo. Però non è quello che intendevo io. Quello che vorrei realizzare è qualcosa che non necessiti di fare dei giri nel camper. La scaletta l'ho rimossa ed anche il porta pacchi (se così si può chiamare) per evitare possibili infiltrazioni. Come ho già detto, nel camper precedente avevo fatto dei fori per fissare un palo, ma questa volta vorrei evitarlo.
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 06:57:02
Onestamente non ho capito cosa vorresti. Vuoi la parabola su un palo, senza motorizzazione, e ok.
Ma il palo non lo vuoi collegato al camper esternamente, non volendo che la parabola si alzi meccanicamente come Grinza vuol dire che non vuoi neanche il palo nell'armadio.
A quel punto rimane il palo in giro, fuori dal camper, con il treppiedi. Giusto?
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 10:13:20
In risposta al messaggio di dekracap del 21/05/2024 alle 06:57:02

Onestamente non ho capito cosa vorresti. Vuoi la parabola su un palo, senza motorizzazione, e ok. Ma il palo non lo vuoi collegato al camper esternamente, non volendo che la parabola si alzi meccanicamente come Grinza vuol dire che non vuoi neanche il palo nell'armadio. A quel punto rimane il palo in giro, fuori dal camper, con il treppiedi. Giusto?
Più o meno è così. Vorrei sapere se qualcuno ha realizzato un supporto per la parabola che non implichi necessariamente il forare tetto o pareti. Fissaggi alternativi e cose simili. Il fissaggio alla scaletta è il metodo più classico, ma non ce l' ho. Quindi o poggiata a terra o fissata in modo non permanente al camper. Immagino che qualcuno con sufficiente fantasia abbia già realizzato qualcosa di simile e da cui vorrei prendere spunto.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 10:26:08
 Questo lo usano i camionisti , visto anche camperisti , Ventose su superfice liscia o vetri .image(6130).png  Saluti Rucki 

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)

Rucki
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 14:15:29
In vendita ovunque

Parabola satellitare per camper e caravan

https://www.ebay.it/itm/1646839...

Modificato da Grinza il 21/05/2024 alle 14:17:24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 14:16:39
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2024 alle 14:15:29

In vendita ovunque  

https://www.obelink.it/megasat-...

16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2024 alle: 18:43:32
In risposta al messaggio di Grinza del 21/05/2024 alle 14:16:39

questa intendevo , gira gira li' deve approdare . in fin dei conti i tedeschi specie con la roulotte quella hanno e funziona benissimo visto che è solo la padella essere esterna e quindi a scanso di furti .

carlo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 11:08:26
Ho usata per 14 anni una normale parabola economica
montata su piano in alluminio e ruotata a mano
uscendo dall maxioblò e in 20 secondi puntavo in satellite.
Una piccola modifica al supporto e poca spesa

Ovviamente occorre una parabola con braccio Lnb richiudibile
immagine(6126).png
Franco
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2024 alle: 16:11:18
https://www.camperonline.it/Fai...
Hai dato un occhiata a questo FaiDaTe qui su COL?
Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link