CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sviluppi su kit di aspirazione nel bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/06/2008 alle: 01:27:45
Complimenti per inventiva ed applicazioni... -tanto per collaborare un pochino anche se non servirebbe ricordo un vecchio sedile wc di marca tedesca con applicata una ventilazione...veniva azionato da un micro interruttore che chiudeva il contatto quando si apriva il wc...era in pratica montato sulla ciambella nella parte posteriore, e il coperchio chiudendosi andava a sciacciare il pulsantino... -infine per passare dal 75 al corrugato ci sono anche le soluzioni del Geberit, si può usare una riduzione (centrica) da 75x32 e poi inserirci il corrugato o 75x50, morsetto in gomma da 30 ed inserirci un portagomma da 1 pollice maschio x (diametro corrugato)... Ciao e buon lavoro!!! Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 08:03:51
Come al solito grazie e come gia' detto, attendo una ventolina centrifuga con ciocciola per accellerare la velocita' dell'aria e spingerla nel tubo di scarico con un minimo gradiente di pressione che mi consente di aspirare ed espellere i gas della fementazione, purtroppo devo ordinarla ad un negozio di elettronica che dato l'esiguo quantitativo, me la fa pagare penso 5 o 6 volte il valore proprio dell'oggetto, almeno spero che funzioni, in alternativa potrei usare un Kit di ventilazione di qualche vecchia macchina recupereto in demololizione solo non ne tempo ne voglia di cercare qualcosa che funzioni in piu' assorbimento e rumore son ben diversi quindi aspetto anche se so che non e' una scelta economica. Ciao Andre
norbiato
norbiato
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 14:28:28
Mi e' arrivata finalmente la ventola tangenziale, appena posso la provo e se va come spero la predispongo per eseere accoppiata a due convogliatori: uno in entrata e l'altro in uscita sul tubo corrugato che scarica tetto. Andre.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 18:49:07
Ho finalmente concluso la faccenda e devo dire che funziona: espelle l'aria a tetto con un un tubo da 20 mm. di diametro interno posizionato direttamente a fianco del camino sopra il Wc. E' stato un lavoretto leggermente eterno come n°. di ore dedicate saltuariamente, per ora l'ho verificato solo senza in contenuto della cassetta, per me l'unica ventola in grado di aspiraree e trasportare all'esterno per una lunghezza complessiva di circa 2 metri di corrugato e' una ventola tangenziale su cuscinetti valore 35 E. , a 12 volt e 0,16 A. di assorbimento, lo so ho promesso le foto che prima o poi mettero', la cosa + complessa e stato dover smontate completamente la tazza per far passare il tubo e le connesioni varie in piu' ho realizzato una maschera per poter incassare il sensore di presenza temporizzato posto di fianco al bagno. Devo dire che un'altra faccia della medaglia c'e': non esiste niente che generi una pervalenza pressoria di almemeno 0.1 Bar che sia silenzioso quanto basta per non dare fastidio cioe' : per quanto il tutto il sistema sia isolato acusticamente e dotato di air stop non si puo' piu' farla da traquillo in silenzio a meno di attivare l'aspirazione dopo la seduta! Per il resto ho in mente di spostare la ventola nel doppio pavimento e scaricare al di sotto per evitare di sentire attraverso il tubo il leggero ronzio delle pale della ventola che si trasmette lungo il tubo, per intederci, fa l'effetto interfono a fiato presente dal piano di comando alla sala macchine sulle navi e sottomarini datati. Quindi dato che il suono si propaga immensamente bene attraverso tubi e che la ventola in grado di aspirare e soffiate non puo' essere silenziosa bisobna per forza di cose condividere il rumore prodotto dalla girante. Il mio parere a riguardo delle ventole da computer radiali e quanto mai basso: fanno girare solo l'aria dentro la scatola in cui sono poste e non aspirano un beato c....lo dico perche' le ho testate in tutti i modi: accoppiate, a voltaggio superiore, accoppiate ad un convogliatore... beh! credetemi son fatte pe essere aperte su due lati, solo li' danno la massima resa infatti non concepite per questo uso : hanno una buona portata ma zero, dico zero capacita' di aspirazione se intubate anche solo da un lato, poi ognuno come al solito e' convinto delle proprie idee e meno male, non voglio convertire nessuno alle mie fisse l'importante e' che ognuno sia felice con il proprio "fai da te" con o senza rumore durante la sacra evacuazione giornaliera!! anche questo in fondo e' uno dei piacere della vita. ciao Andre.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link