In risposta al messaggio di Pamymau del 21/08/2018 alle 14:37:06Si se tu per farti il tè usi l acqua del boiler.
Buonasera a tutti premetto che io ogni qualvolta ritorno da un'uscita in camper svuoto completamente il serbatoio acque chiare acque grigie faccio uscire tutta l'acqua nei tubi dai rubinetti e lascio i rubinetti aperti...Ora la domanda che mi pongo è ma quando si lascia il camper fermo per diversi giorni specie in estate bisogna ogni volta svuotare anche l'acqua nel boiler? Pamela
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2018 alle 14:51:02Dal pozzo?
Si se tu per farti il tè usi l acqua del boiler. carichi acqua dell acquedotto l dal pozzo ? Io per mia fortuna carico dalla acquedotto non mi pongo questi problemi ..anzi si d inverno quando le temperature scendono verso i 5/6 gradi per paura del gelo.
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2018 alle 14:51:02Anche io in inverno svuoto anche l'acqua nel boiler per paura del gelo ma comunque il mio boiler ad una temperatura di 3°C si svuota da solo se dovessi dimenticarmi...
Si se tu per farti il tè usi l acqua del boiler. carichi acqua dell acquedotto l dal pozzo ? Io per mia fortuna carico dalla acquedotto non mi pongo questi problemi ..anzi si d inverno quando le temperature scendono verso i 5/6 gradi per paura del gelo.
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2018 alle 16:41:38Tre settimane ma con questo caldo non proliferano batteri?
l acqua mia non mi preoccupa anche tre settimane se invece ho caricato in pianura svuoto per eliminare i depositi sabbiosi che al 90% ci sono
In risposta al messaggio di Pamymau del 23/08/2018 alle 23:02:55La luce e' vita
Tre settimane ma con questo caldo non proliferano batteri?
In risposta al messaggio di dekracap del 23/08/2018 alle 23:47:46Io sono camperista da poco da un paio di anni circa e tutto quello che ho imparato e che dovrò ancora imparare è stato in questo forum prendendo consigli da persone con esperienza di anni... E la teoria che ho appreso è che quando non si utilizza il camper per diversi giorni in inverno ma soprattutto in estate i serbatoi vanno svuotati così come i tubi per poi lasciare i rubinetti aperti in modo tale da far asciugare appunto i tubi stessi... Ora sto apprendendo una cosa nuova cioè la teoria che ho appreso fino ad ora è che io ho comunque sempre messo in pratica così non è?
Penso che il buio dove si trovano i serbatoi aiuti non farli proliferare...
In risposta al messaggio di Semi del 24/08/2018 alle 10:21:21Non mi costa nulla solo il tempo nel senso che svuotare il boiler in sé ogni volta non è un problema ma poi ogni volta che si carica acqua ci vuole del tempo affinché il boiler si riempa e dopo il riempimento caricare acqua mancante nel serbatoio solo questo... In estate prendiamo il camper quasi tutti i fine settimana quindi dover fare questo procedimento ogni 5 giorni è una scocciatura in inverno lo svuoto sempre...
Visto che svuoti tutto cosa ti costa svuotare anche il boiler? Anche io svuoto tutto, rubinetti aperti e ovviamente valvola del boiler aperta