CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

TAggiungere Cinture sicurezza su VAN.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
King of
King of
10/07/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 11:37:11
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato uno Chausson V594 max vip (2 letti a castello dietro). Il mezzo è 4 posti viaggio. 
dite che si potrebbero installare due cinture di sicurezza dietro? Anche senza omologazione? E se si potessero omologare cosa ci sarebbe da fare.
ringrazio in anticipo chi mi può consigliare.
Gigiotopo

Modificato da King of il 30/07/2021 alle 11:38:22
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 12:29:56
In risposta al messaggio di King of del 30/07/2021 alle 11:37:11

Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato uno Chausson V594 max vip (2 letti a castello dietro). Il mezzo è 4 posti viaggio.  dite che si potrebbero installare due cinture di sicurezza dietro? Anche senza omologazione? E se si potessero omologare cosa ci sarebbe da fare. ringrazio in anticipo chi mi può consigliare. Gigiotopo
se è omologato 4 posti viaggio DEVE AVERE 4 cinture di sicurezza installate in origine
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 12:33:13
In risposta al messaggio di King of del 30/07/2021 alle 11:37:11

Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato uno Chausson V594 max vip (2 letti a castello dietro). Il mezzo è 4 posti viaggio.  dite che si potrebbero installare due cinture di sicurezza dietro? Anche senza omologazione? E se si potessero omologare cosa ci sarebbe da fare. ringrazio in anticipo chi mi può consigliare. Gigiotopo
In teoria ci deve essere almeno la predisposizione, questo dal 1979 (se non ricordo male) se non c'è, si potrebbe intentare una causa alla chausson
Quindi verifica che dentro la cassapanca ci sia l'intelaiatura con i rispettivi fori di fissaggio, molto probabilmente, se c'è, è solo per le cinture addominali a due punti, è non per quelle a 3 punti
C'è una ditta che fa tutto il castelletto per montarle, ma non possono essere omologate 
Silvio
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 19:25:03
Fino a mezzi dei primissimi anni 90 è normale non ci siano, di che anno di immatricolazione si parla?

Edit: ho guardato ma è un furgone nuovo! Ma sulla carta di circolazione per quanti passeggeri è omologato? Non è che hai messo mille accessori ed hai scalato a due posti ?

puoi fare installare sicuramente un castello cinture - esempio: "CTA Prodotti"

https://www.ctapomezia.it/prodo...

ma ci sono altre aziende.

​​​​​​La struttura nuda ti costa sui 500€ - non riuscirai a farla omologare però.

Simone

Modificato da tuzzato il 30/07/2021 alle 19:29:50
5
qsecofr
qsecofr
13/05/2020 80
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2021 alle: 21:26:22
Mi sbaglierò, ma credo intenda realizzare due posti viaggio “di fortuna” aggiuntivi in fondo al camper, utilizzando come seduta il letto inferiore.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
King of
King of
10/07/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 09:14:45
Intanto grazie. Non avrei potuto dirlo meglio. A me serve proprio una cintura dietro per le due sedute laterali. Cioè togliendo i letti mi piacerebbe avere almeno due cinture sui lati per altri due posti.  Di mio preferisco la sicurezza pin che l’omologazione. Magari fai un giro in giornata co amici…vuoi mettere due posti in più.
e di nuovo grazie.
Gigiotopo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 09:25:38
In risposta al messaggio di King of del 31/07/2021 alle 09:14:45

Intanto grazie. Non avrei potuto dirlo meglio. A me serve proprio una cintura dietro per le due sedute laterali. Cioè togliendo i letti mi piacerebbe avere almeno due cinture sui lati per altri due posti.  Di mio preferisco la sicurezza pin che l’omologazione. Magari fai un giro in giornata co amici…vuoi mettere due posti in più. e di nuovo grazie.
Fammi capire, quindi vorresti portare 6 persone anziché le 4 omologate, ho capito bene?
Se è così, risparmia i soldi, che ti serviranno(aggiungendone molti altri, ma molti) in caso di incidente, con o senza cinture
È il verbale per veicoli al di fuori delle autovetture (il camper non è una autovettura) , è più cara, fino a quasi 700 euro, ti conviene chiamare il taxi per gli amici, ti conviene
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 31/07/2021 alle 09:27:36
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 09:39:43
...nuovi arrivati ...
​​​fulminati sulla via del """ col camper fai quel che vuoi ,dove vuoi ,quando vuoi ""' 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
King of
King of
10/07/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 10:10:05
In realtà ho chiesto se si può fare tecnicamente non  a cosa vado incontro. Lo so a cosa è chi devo risponderne. Grazie della premura. La mia richiesta di consiglio era se tecnicamente si può fare.
Gigiotopo
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 11:18:45
Considerando tutto a mio avviso conviene che non manometti il mezzo, soprattutto se pensi di far viaggiare due persone extra.

Sommando struttura montaggio e modifica rischi di spendere 1500€ per poi in caso di problemi (dal controllo all'incidente) avere una posizione indifendibile sul profilo di responsabilità (peggio che fare viaggiare il passeggero extra senza cintura).

Simone
5
King of
King of
10/07/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 12:11:19
Si in effetti il rischio c’è. Però esistono assicurazioni che ti coprono anche la persona in più. E comunque mi sembrava comoda alme o una cintura in più. Cioè la potrei usare anche per fermare qualcosa. Comunque mi pare di aver capito che si potrebbe fare giusto?
Gigiotopo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2021 alle: 12:20:02
In risposta al messaggio di King of del 31/07/2021 alle 12:11:19

Si in effetti il rischio c’è. Però esistono assicurazioni che ti coprono anche la persona in più. E comunque mi sembrava comoda alme o una cintura in più. Cioè la potrei usare anche per fermare qualcosa. Comunque mi pare di aver capito che si potrebbe fare giusto?
Il camper è tuo e ""puoi"" fare/farne cio che vuoi .
### questo non puoi portarlo a tua difesa in caso di contestazioni ####
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/07/2021 alle 12:20:58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2021 alle: 04:53:57
Massa massima di carico tecnicamente ammissibile (kg) 3300 3300 3300
""""""''''''''''
Dalla scheda tecnica ...se uno la mai letta va beh potrebbe avere la scusa non la ho mai trovata
Ma stessa scrittura la trova sul libretto di circolazione  che deve averlo messo da qualche parte ...
Ahhhh comunque chi se ne fre ga tanto l assicuraz ione rinuncia alla rivalsa ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link