In risposta al messaggio di sarto del 25/01/2022 alle 16:55:39Stessa situazione Ci giro attorno da tempo Montare due cerniere prima di fare il taglio mettere un T sul taglio Tu sei fortunato hai già la cerniera per tutte e due le porte devi solo fare il taglio compreso la cerniera
Volevo porvi questo quesito in quanto non vorrei fare una cavolata... Ho un Knaus che per accedere al vano bombole si deve aprire un anta che invade l'interno del garage ...mi da alquanto fastidio ogni volta doverspostare il contenuto del garage perchè questa tocca qualche cosa e non si apre. Quindi ho pensato di tagliare in due l'anta così da poter aprire indipendentemente l'anta superiore e l'anta inferiore. L'anta superiore l'aprirei per aprire e chiudere il gas ed entrambe per sostituire la bombola. Cosa ne pensate?...ci sono controindicazioni? Grazie Paolo
https://www.amazon.it/sourcing-...
https://www.leroymerlin.it/prod...
https://www.amazon.it/Magnets-M...
In risposta al messaggio di sarto del 25/01/2022 alle 16:55:39Scusa, hai tutti i dispositivi di sicurezza per lasciare la bombola aperta, quante volte devi aprire quello sportello?
Volevo porvi questo quesito in quanto non vorrei fare una cavolata... Ho un Knaus che per accedere al vano bombole si deve aprire un anta che invade l'interno del garage ...mi da alquanto fastidio ogni volta doverspostare il contenuto del garage perchè questa tocca qualche cosa e non si apre. Quindi ho pensato di tagliare in due l'anta così da poter aprire indipendentemente l'anta superiore e l'anta inferiore. L'anta superiore l'aprirei per aprire e chiudere il gas ed entrambe per sostituire la bombola. Cosa ne pensate?...ci sono controindicazioni? Grazie Paolo
In risposta al messaggio di camperistadoc del 25/01/2022 alle 17:56:45...scusami ma ho inserito delle immagini da internet che davano idea della situazione, ma i dispositivi di sicurezza che vedi in foto io non li ho...ho solo il tubo alta pressione ma non mi fido lasciare il gas sempre aperto quindi quando sono in viaggio chiudo il gas e quando sosto lo accendo (quindi puoi bene capire che apri e chiudi sono diversi purtroppo)
Scusa, hai tutti i dispositivi di sicurezza per lasciare la bombola aperta, quante volte devi aprire quello sportello? Non puoi tagliare nulla, pregiudicheresti la tenuta stagna del vano... Certo che però sti progettisti sono dei fenomeni. Ciao
https://www.osculati.com/it/112...
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2022 alle 18:39:53Personalmente preferirei il tappo di ispezione, l'anta e' molto grande, una eventuale T andra' a flettere, non avendo riscontro interno.
...sul taglio fatto si posiziona la T con una guarnizione come quelle già esistenti ed è ripristinata l impermeabilità tenuta stagna del vano bombole . Ma prima di restare senza gas si butta un occhio sulla spia dello scambiatore o sulle bombole se trasparenti
In risposta al messaggio di sarto del 25/01/2022 alle 18:12:23Allora cambia tutto il mio discorso...
...scusami ma ho inserito delle immagini da internet che davano idea della situazione, ma i dispositivi di sicurezza che vedi in foto io non li ho...ho solo il tubo alta pressione ma non mi fido lasciare il gas sempre aperto quindi quando sono in viaggio chiudo il gas e quando sosto lo accendo (quindi puoi bene capire che apri e chiudi sono diversi purtroppo)
In risposta al messaggio di sarto del 25/01/2022 alle 18:12:23Installare un sistema per poter viaggiare con le bombole aperte, così da risolvere il problema a monte?
...scusami ma ho inserito delle immagini da internet che davano idea della situazione, ma i dispositivi di sicurezza che vedi in foto io non li ho...ho solo il tubo alta pressione ma non mi fido lasciare il gas sempre aperto quindi quando sono in viaggio chiudo il gas e quando sosto lo accendo (quindi puoi bene capire che apri e chiudi sono diversi purtroppo)
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 26/01/2022 alle 09:14:11deve essere sempre garantita la tenuta stagna del vano; già qualcuno si è cimentato con un tappo simile a quello proposto da wippet
Installare un sistema per poter viaggiare con le bombole aperte, così da risolvere il problema a monte?
In risposta al messaggio di sarto del 25/01/2022 alle 16:55:39Quel portello era presente sul mio ex Hymer, nonostante la guarnizione e il doppio scrocco non ho mai fatto affidamento sulla sua tenuta, troppo grande il portello in relazione allo spessore del compensato, comunque sono presenti sul fondo due ombrinali belli grandi, (il gas è più pesante).
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"